Giocato oggi per 1 ora e 1/2 in singolo, dopo avere fatto altrettanto ieri pomeriggio, con la Extreme Graphene MP.
Incordata con Lynx 24/23.
Il mio tipo di gioco é alla ricerca della palla profonda, piú piatta che arrotata. Gioco piú in top il rovescio che il dritto.
SERVIZIO
Il telaio spinge bene, la corda assicura un colpo piatto bello teso. Piu' si spinge ( correttamente ) e piu' la palla rimane in campo.
Provato qualche back con uguali ottimi risultati.
Per lo slice rivolgetevi a qualcun altro...
VOTO 8
DIRITTO
Secondo me a chi piace fare le buche sul campo ne approfitterá, fermo restando che il top e' da voto superiore a una piena sufficienza.
VOTO 8,5
ROVESCIO
Mi é piaciuto di piu' il top lungolinea e quello a uscire fuori. L'incrocio non viene stretto come con l'APD, ma comunque é bello teso.
Anche il back mi é uscito profondo, sebbene l'abbia tirato poche volte perché non é nel mio DNA.
VOTO 7,5
MANEGGEVOLEZZA
I 320 grammi della racchetta non si avvertono per niente !
Pare di giocare con una racchetta Team da 280 grammi " unstrung", tanto é la facilitá di utilizzo.
VOTO 9
VIBRAZIONI
Nessuna. Quando la palla viene colpita " scentrata" non si avverte nessuna sensazione " fastidiosa "
VOTO 10
L'impatto con la palla é quello tipico delle racchette Head col graphene, un pó anonimo all'inizio, poi ci si fa l'abitudine, specialmente quando la palla viaggia...
Inoltre il manico, finalmente ! non ha piu' la forma rettangolare che tanto avevo odiato.
Una forma simile a quello Wilson ( ma non col fondello cosí cicciotto ) mi é proprio piaciuto.
Naturalmente i colpi che vi ho descritto sono quelli che sono riuscito a tirare bene, arrivandoci con le gambe e facendo i giusti movimenti.
Se li avessi eseguiti tutti vincenti ( o anche la maggior parte ) , non sarei quella" superpippa scatenata" quale mi reputo.
In definitiva questo telaio merita di essere provato.
Tenete presente che su TWH, diversamente dalle altre recensioni Head, l' Extreme MP ha avuto un voto generale pari a 83, mentre la Pro solo 81. Segno che la MP é piu' equilibrata.