Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsteccare la palla Emptysteccare la palla

more_horiz
ciao a tutti.Perchè i primi 10 minuti di palleggio,nel diritto stecco tutte le palle e  di rovescio invece no? poi va meglio e gioco bene per tutta l ora

descriptionsteccare la palla EmptyRe: steccare la palla

more_horiz
Evidentemente nel diritto sei un po' più insicuro in generale ma le magagne si vedono principalmente nei primi minuti di palleggio. A me succede qualcosa di simile ma sul rovescio: all'inizio del palleggio non ho le misure nè uno swing sciolto. Basta avere un po' più di concentrazione fin dall'inizio, piazzarsi un po' dietro la linea di fondo (se si inizia con un palleggio da fondo campo) così si ha più tempo per ripassare lo swing senza doversi affrettare troppo a colpire. Se posso faccio anche due scambi al muro prima di palleggiare col compagno e mi aiuta.

more_horiz
mi accorgo che sono troppo vicino alla palla,ma come mai dopo un po' trovo la distanza corretta?a volte mi prende il panico di non saper più giocare

more_horiz
Occhio dominante un po' pigro forse? O forse sono le gambe un po' pigre...

more_horiz
Si direi gambe pigre all'inizio; capita anche a me soprattutto se entro in campo deconcentrato. Cerca di costringerti alla concentrazione fin da subito, a piazzarti più lontano e a colpire davanti al corpo (cosa che tendenzialmente andrebbe sempre fatta).

more_horiz
occhio ai piedi

more_horiz
beato te che stecchi il dritto,io stecco il rovescio fisso,poi quando esce bene dico evvai così........ Laughing

more_horiz
io stecco sia di dritto che di rovescio da quando sono passato da 98 a 95

more_horiz
Hai le gambe zavorrate!!!!saltella e scaldati bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: