Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quale Instinct?

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Hammer72
nesse
GIANLUINI DICA
marcob
thekid
zar965
Manza
sunsemperki
Ricciotto
abracadabra78
Eiffel59
valeriotennis
stills63
17 partecipanti

descriptionQuale Instinct? - Pagina 3 EmptyQuale Instinct?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Girovagando on line ho visto che si trovano Instinct delle serie precedenti (LM - FXP - MG) a buoni prezzi. Si tratta sempre sostanzialmente della stessa racchetta, o ci sono differenze sostanziali?
Ad esempio ho visto che la LM era 16x19..

descriptionQuale Instinct? - Pagina 3 EmptyRe: Quale Instinct?

more_horiz
Ho un amico 3.1 che gioca con la Instinct Youteck da negozio e vi assicuro che la sua palla viaggia parecchio. Con un po' di piombo vien fuori una gran racchetta che è un ottimo compromesso tra spinta e controllo.

more_horiz
g867500 ha scritto:
Secondo me, caro hammer, nel tuo circolo i principianti usano la instinct team, che è un padellone molto profilato e con un ovale più grosso della instinct normale...

Quale Instinct? - Pagina 3 Icon_redface è vero ho verificato oggi a lezione , ho fatto confusione io SORRY

more_horiz
Tanto per parlare di instinct oggi mi sono fatto 3 ore con il modello FXP tutto nero con inserti bianchi e dorati ma non chiedetemi le differenze con gli altri perchè non ce ne sono a mio avviso.
Premetto che, per chi non mi conosce, gioco a tennis da due anno scarsi ed ho sempre giocato con racchette pesanti ed iperagonistche tipo K90, prestige, k88, redondo, ecc.......
Nella mia corta carriera tennistica avrò cambiato senza esagerare almeno una cinquantina di telai in quanto adoro le racchette in genere e mi diletto a provarne sempre di nuove.
Da qualche mese a causa di impegni vari posso giocare solo una volta o due a settimana rendendomi conto che racchette tipo prestige oltre ad essere fuori dalla mia portata con questi ritmi di gioco sono assolutamente inadeguate e controproducebti dunque stò èassando a racchette più consone come babolat apd e head instinct.
Proprio con quest'ultima oggi mi sono divertito come un bimbo, il telaio si presenta maneggevole e leggero, la facilità che trasmette infonde un senso di sicurezza mai avuto prima.
Il mio telaio è nuovo ed incordato con corde di serie head fxp 17 che con il reticolo 18x19 sono ottime.
La instinct si presenta ottima su tutte le zone del campo, riuscivo a tirare ogni colpo del mio modesto repertorio senza troppi patemi d'animo, dritti profondi, angolati, choppati e chi ne ha più ne metta, il rovescio ad una mano a dir poco sublime sia in topo che piatto che in back.
Io solitamente sono uno che sbaglia tanto e le mie palle che finiscono in rete sono troppe mentre con la instinct i niei errori si sono ridotti almeno dell'80%, tenere lo scambio è un gioco da ragazzi.
La instinct finalmente oltre a divertirmi mi ha fatto fare 3 ore con il sorriso stampato in faccia.
La persona che giocava contro di me usava una federer e il suo gioco è pulito e votato all'attacco, a volte, tenere a bada il peso che la k90 conferisce alla palla non è semplice ma con questa racchetta sono riuscito a tenergli testa per tutte le 3 ore; certo non posso dire che sia stabile come una 6.1 ne pastosa come una prestige ma di sicuro usare una racchetta adatta al mio livello mi ha fatto capire tante cose che la voglia di usare racchette toste mi avevano nascosto, se l'avessi usata prima probabilmenete avrei imparato di più e soprattutto vinto qualcosa in più.

PS

Io non riesco a distinguere tra liquidmetal, flexpoint ecc......voi?

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo solo dirvi che ho una bellissima Instinct Liquidmetal MP in vendita sul mercatino, assolutamente Made in Austria!... davvero in condizioni eccellenti.
Ciao
Andrea

more_horiz
Ma la Head Istinct Tour Xl ad oggi si trova in giro da qualche parte

more_horiz
Qualcuno mi può velocemente sintetizzare le differenze tra la prima Istinct e la versione ultima Youtek...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: