Tanto per parlare di instinct oggi mi sono fatto 3 ore con il modello FXP tutto nero con inserti bianchi e dorati ma non chiedetemi le differenze con gli altri perchè non ce ne sono a mio avviso.
Premetto che, per chi non mi conosce, gioco a tennis da due anno scarsi ed ho sempre giocato con racchette pesanti ed iperagonistche tipo K90, prestige, k88, redondo, ecc.......
Nella mia corta carriera tennistica avrò cambiato senza esagerare almeno una cinquantina di telai in quanto adoro le racchette in genere e mi diletto a provarne sempre di nuove.
Da qualche mese a causa di impegni vari posso giocare solo una volta o due a settimana rendendomi conto che racchette tipo prestige oltre ad essere fuori dalla mia portata con questi ritmi di gioco sono assolutamente inadeguate e controproducebti dunque stò èassando a racchette più consone come babolat apd e head instinct.
Proprio con quest'ultima oggi mi sono divertito come un bimbo, il telaio si presenta maneggevole e leggero, la facilità che trasmette infonde un senso di sicurezza mai avuto prima.
Il mio telaio è nuovo ed incordato con corde di serie head fxp 17 che con il reticolo 18x19 sono ottime.
La instinct si presenta ottima su tutte le zone del campo, riuscivo a tirare ogni colpo del mio modesto repertorio senza troppi patemi d'animo, dritti profondi, angolati, choppati e chi ne ha più ne metta, il rovescio ad una mano a dir poco sublime sia in topo che piatto che in back.
Io solitamente sono uno che sbaglia tanto e le mie palle che finiscono in rete sono troppe mentre con la instinct i niei errori si sono ridotti almeno dell'80%, tenere lo scambio è un gioco da ragazzi.
La instinct finalmente oltre a divertirmi mi ha fatto fare 3 ore con il sorriso stampato in faccia.
La persona che giocava contro di me usava una federer e il suo gioco è pulito e votato all'attacco, a volte, tenere a bada il peso che la k90 conferisce alla palla non è semplice ma con questa racchetta sono riuscito a tenergli testa per tutte le 3 ore; certo non posso dire che sia stabile come una 6.1 ne pastosa come una prestige ma di sicuro usare una racchetta adatta al mio livello mi ha fatto capire tante cose che la voglia di usare racchette toste mi avevano nascosto, se l'avessi usata prima probabilmenete avrei imparato di più e soprattutto vinto qualcosa in più.
PS
Io non riesco a distinguere tra liquidmetal, flexpoint ecc......voi?