Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde EmptyWilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde

more_horiz
Dear All,

Avrei intenzione di "customizzare" la mia KBlade 93 per renderla un minimo piu' stabile e "solida". Ho quindi reperito le piombature marca Wilson, ma non ho idea su dove e quanto metterne.

Inoltre mi chiedevo se ci fosse una corda particolare (e piu economica) per rendere il feeling pastoso, per quanto al momento stia usando
Luxilon Alu Power + Wilson NXT Tour
con buoni risultati di comfort e come da voi suggerito in passato.

Grazie a tutti

Andrea

descriptionWilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde EmptyRe: Wilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde

more_horiz
Purtroppo l'ibrido wilson e' costosetto, ma anche molto performante e replicarlo non è cosa facile , tutt'altro. Secondo me potresti provare l'ibrido firestorm - micronite . Non è come il tuo attuale ma ci si potrebbe avvicinare abbastanza .

descriptionWilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde EmptyRe: Wilson K Blade 93 2009 - customizzare + corde

more_horiz
Personalmente su quel telaio andrei di ibrido reverse

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Personalmente su quel telaio andrei di ibrido reverse
Cosa intendi per ibrido reverse e con quali tensioni?
Grazie

more_horiz
Ma perché' , Andrea, la K93 non e' stabile ? A me pare di si...

more_horiz
Ibrido reverse cioè inverso : multi o budello sulle verticali e mono sulle orizzontali. Comunque anche a me risulta stabile la blade 93. La scarsa sensazione di stabilità potrebbe essere dovuta a un errore di montaggio delle corde

more_horiz
Diciamo che cercavo un feeling simile a quello fornito dall Pro Staff 90, ecco la ragione di una possibile piombatura (ma forse e' un po' troppo ambiziosa come richiesta!)Shocked 
Thanks

more_horiz
Chiedi a Mario . Lui saprà dirti se la cosa e' fattibile o no.

more_horiz
Andrea19 ha scritto:
Dear All,

Avrei intenzione di "customizzare" la mia KBlade 93 per renderla un minimo piu' stabile e "solida". Ho quindi reperito le piombature marca Wilson, ma non ho idea su dove e quanto metterne.

Inoltre mi chiedevo se ci fosse una corda particolare (e piu economica) per rendere il feeling pastoso, per quanto al momento stia usando

Grazie a tutti

Andrea

Quella racchette è solida come un muro di cemento armato Very Happy stabile come poche altre, secondo me se non hai queste sensazioni il motivo è l'incordatura errata ( fatta male o sbagliata scelta del set up ) o una carenza tecnica nel colpire bene la palla.

Io li sopra ti consiglio budello con un mono esagonale in ibrido.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Andrea19 ha scritto:
Dear All,

Grazie a tutti

Andrea
Quella racchette è solida come un muro di cemento armato :Dstabile come poche altre, secondo me se non hai queste sensazioni il motivo è l'incordatura errata ( fatta male o sbagliata scelta del set up ) o una carenza tecnica nel colpire bene la palla.

Io li sopra ti consiglio budello con un mono esagonale in ibrido.
È quello che gli ho detto pure io . È la prima cosa a cui ho pensato " errore in fase di montaggio "
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: