Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per wilson blade blx 98 EmptyCorde per wilson blade blx 98

more_horiz
Ciao, voi sulla suddetta racchetta vedreste meglio un multifilamento oppure delle luxilon alu fluoro? E a che tensioni? Grazie mille Smile !

descriptionCorde per wilson blade blx 98 EmptyRe: Corde per wilson blade blx 98

more_horiz
Dipende le alu sono rigide come corde se proprio vuoi una tensione 24-23kg

more_horiz
Preciso che vorrei sempre il buon controllo che contraddistingue questa racchetta.

more_horiz
Ciao.
Anche io ho una blade 98 e avevo fatto due setup diversi. Un ibrido reverse con alu power big banger e wilson sensation control ed uno con solo alu power...a livello di tensioni ero stato per ibrido 23/22 e per il mono 22 o 21..non mi ricordo bene. A livello di sensazioni l'ibrido è favoloso. Il mono l'ho sentito troppo rigido e dopo qualche ora fatta di continuo (per continuo intendo 4 ore in 3 giorni) si è sentito al gomito. Adesso taglio il mono...che è arrivato alal fine...e riparto con l'ibrido. E' ovvio che il multifilamento la rende meno "rigida" e poi occhio alle tensioni elevate per un mono (io non andrei oltre i 21-22)....

more_horiz
Grazie mille! Io avevo montato delle wilson sensation, però secondo me erano troppo poco rigide, quindi forso provo un ibrido.

more_horiz
Ma il mono filamento si può mettere anche in orrizzontale? O sarebbe meglio metterlo verticale?

more_horiz
Dipende da cosa cerchi. Tieni conto che nella situazione con il monofilo orizzontale e quindi il multi in verticale hai un setup più votato alla sensibilità ed ad una maggiore durata delle prestazioni mentre con il mono verticale hai minore sensibilità (forse più performanete) ma che decade prima...! Per maggiori chiarimenti ed eventuali correzioni a quello che ti ho vai a questo link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
io gioco con le BB Alu Power a 21/22 ( al max gioco di un chilo in estate) ed alla fine è la soluzione che preferisco anche rispetto all'ibrido.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: