Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head custom made

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
onehandjack
DrDivago
motombo
ale.lorenz
carpanir
abracadabra78
SW1985
Tholos66
maligno76
gioan75
topspin07
kent08
bas
rafapaul
tix1
Iron
renatolib
MkTama90
jagui
tarie
maux
haas81
jasper
mattiaajduetre
fabio5675
Simonb
Becker
Turbolz
KevinKline
tempesta
mp4/18
cike77
Guanzy
uolter74
franzx
MauRod
Leutonio
Hammer72
jjoe81
Rovescione
magazzie
Paulmall
ronwelty
makmilan
doma12
babolat94
zhero
FedEx
giulioz3
kingkongy
fedmex
55 partecipanti

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyHead custom made

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mmmmmmmhhhh cosa riveleranno il 9?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Mettiamo 10 euro a testa, e ne compriamo una personalizzata e la sventriamo per verificare che tipo di lavoro fanno...

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
MAh non sempre nei mercatini trovi telai di diversi anni tenuti bene, sfilate di moda si fanno con chi cambia un completino alla settimana o usa l'ultimo paio di scarpe visto al torneo...i telai sono troppo personali, purtroppo non tutti hanno la possibilità di poter provare un telaio prima di comprare,
Ecco perchè spesso cambiamo alla prima sconfitta

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Senti, Leutonio, ma proprio dobbiamo squartarla con quello che costa? Non gli possiamo fare una radiografia, una eco e poi la rivendiamo e andiamo a farci un brodetto di pesce?
 Very Happy

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Perché qualcuno pensa che se si indica in 330 gr il peso poi si troverà 330 gr di graphite e zero di piombo e silicone?
Qualcuno pensa che saranno prodotte in austria?
Io sarò malfidato ma sono abbastanza sicuro che customizzeranno una speed di serie. Probabilmente saranno qualitativamente simili alle tgt ma imho è e resta una mera operazione di marketing.
Se questa è la risposta alla babolat beh.......
Comunque tra il play e la nuova origin sto rivalutando molto i francesi.

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
fedmex ha scritto:
Perché qualcuno pensa che se si indica in 330 gr il peso poi si troverà 330 gr di graphite e zero di piombo e silicone?
Qualcuno pensa che saranno prodotte in austria?
Io sarò malfidato ma sono abbastanza sicuro che customizzeranno una speed di serie. Probabilmente saranno qualitativamente simili alle tgt ma imho è e resta una mera operazione di marketing.
Se questa è la risposta alla babolat beh.......
Comunque tra il play e la nuova origin sto rivalutando molto i francesi.


Esattamente.
Infatti il video mostra proprio il tizio che attacca piombo, allunga il manico e altre boiate da 10 euri.

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
350 euro spese bene Shocked  Shocked  Shocked

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Cmq, Babolat PLAY & Connect e questa Head sono due cose completamente diverse.

Babolat ti permette di verificare/studiare il tuo gioco grazie ad un telaio che comunica con un computer/cellulare, mentre Head ti fa acquistare un telaio tutto nero per farti sentire un pro aggiungendo pesi e grip in pelle...

Scusate ma non è lo stesso che si fa nei negozi? Io lo faccio quotidianamente. E non di certo a 350 euro!!!

Buongiorno mi dica.
Si salve, vorrei una Head Speed ma ho una richiesta piuttosto insolita da fare...
Mi dica pure.
Vorrei il modello Pro 18x20 ma desidero portarla a 320 grammi con bilanciamento non oltre i 31,5cm e vorrei sostituire il grip Head bianco con uno in cuoio marrone, è possibile?
Certamente, mi dia mezzora per verificare i dati iniziali del telaio e per decidere dove apportare le modifiche aggiungendo nastro piombato sotto i passacorde e/o nel buttcap.
Grazie.
Grazie a lei.
Quant'è il totale?
Allora, la Speed viene 180 euro + 5gr di piombo + il lavoro sul diagnostic + il nuovo grip = 200 euro tutto.
Graaaaande, pensi che sul sito Head mi chiedono 350 euro e qui solo 200?
Eh si. E' così.


 Very Happy

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Il concetto della Babolat Play&Connect è di una figata stratosferica. In Francia sono dei geni Very Happy.

Cmq, tornando al topic, viene permesso di aumentare o diminuire di brutto il peso della racca...ora io mi chiedo, se la racca è una retail, al di sotto di un certo peso non potrebbe scendere...come fanno a renderle leggere? cioè se prendo una racca da 280 grammi per poi personalizzarmela come cacchio voglio io, se il telaio è già bello e confezionato, come fanno? Idem nel caso di una racca da tipo 340 gr senza corde...se poffà???

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
A mio avviso la Play & Connect è una cagata astrofisica...
Perché la domanda n.1 è: a chi è destinata?
Se è per un Quarta, già che fa fatica a tirare 5 colpi di fila uguali con la sua racchetta, figurati con una che non ha mai visto né sentito. Ovvero, si deve adattare all'attrezzo. Un conto è se sei bello solido in TUTTI gli swing e, un altro, se sei border line.
In ogni caso i dati derivano da una racchetta non tua (peso, balance, flex, corde etc etc)...ovvero non sono i dati reali relativi al tuo swing.
Se la P&C è per gente già strutturata, ovvero dalla Terza (buona) in su...che dati ti aspetti? Siamo sempre con una racchetta diversa da quella che usi abitualmente e, pertanto, una certa dose di info manca eccome. Se poi vai di riprese video ad alta velocità (le telecamere adatte, ormai, costano meno di 300 euro) forse ottieni più informazioni.
Per carità, in una scuola tennis ci sta...ma da questo a trovarlo uno strumento eccezionale...faccio fatica. Poi, magari, mi convinco ma al momento attuale lo trovo un "interessante esercizio", che, in tempi brevi, porterà ad evoluzioni tecnologiche meno invasive e più "agili".

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
kingkongy ha scritto:
A mio avviso la Play & Connect è una cagata astrofisica...
Perché la domanda n.1 è: a chi è destinata?
Se è per un Quarta, già che fa fatica a tirare 5 colpi di fila uguali con la sua racchetta, figurati con una che non ha mai visto né sentito. Ovvero, si deve adattare all'attrezzo. Un conto è se sei bello solido in TUTTI gli swing e, un altro, se sei border line.
In ogni caso i dati derivano da una racchetta non tua (peso, balance, flex, corde etc etc)...ovvero non sono i dati reali relativi al tuo swing.
Se la P&C è per gente già strutturata, ovvero dalla Terza (buona) in su...che dati ti aspetti? Siamo sempre con una racchetta diversa da quella che usi abitualmente e, pertanto, una certa dose di info manca eccome. Se poi vai di riprese video ad alta velocità (le telecamere adatte, ormai, costano meno di 300 euro) forse ottieni più informazioni.
Per carità, in una scuola tennis ci sta...ma da questo a trovarlo uno strumento eccezionale...faccio fatica. Poi, magari, mi convinco ma al momento attuale lo trovo un "interessante esercizio", che, in tempi brevi, porterà ad evoluzioni tecnologiche meno invasive e più "agili".


Quoto in pieno.
Come ho detto precedentemente, la P&C è una cosa molto diversa da ciò che sta propondendo Head, ma...
...a sto punto riassumerei cmq il tutto con: 2 cagate pazzesche. Si può dire?  Very Happy 

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
anche secondo me, poi le racchette non devono in primis diventare anche quelle strumenti tecnologici e cmq credo che sia + sensato a quel punto farsi una bosworth ( forse l ho scritto sbagliato.. ) Razz

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
va beh ragazzi...non si possono fare certi discorsi.

io personalmente non la comprerei mai per quel prezzo, ma l'operazione ha un suo perchè. 
sul fatto che non vengano prodotte realmente in austria, può anche essere, non mi meraviglio di nulla, ma sarebbe davvero squallido. mi auguro siano onesti almeno in quello.


sul p&c di babolat invece non sono assolutamente concorde coi giudizi negativi. (anche se non conosco il prezzo)
se i dati che la racchetta rileva sono precisi (non come il personal coach di artengo) imho è simpatico. poi è chiaro, si tratta cmq di una commercialata per giocatori amatori visto che agonisti seri non credo abbiano bisogno della racchetta che gli dice certe statistiche

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Io la babolat APD tutta nera con le scritte antracite me la sono fatta da solo.
Comunque come ho detto in più di un post avere la possibilità di scegliere il colore della racchetta con cui piace giocare è uno step che le aziende faranno tutte a breve a mio avviso.

Certo se lo fanno a quelle cifre costa meno farse
A fare dal designer come ho fatto io.

Comunque è a mio avviso una novità positiva sul mercato che non toglie niente e da la possibilità a qualcuno di farsi la racchetta come vuole.

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
La customizzazione é una opportunitá per le aziende di fare upselling, in sostanza vendere un prodotto già sul mercato aumentandone il margine. Probabilmente sulla speed è solo un test che se raggiungerá i target sperati verrá riproposto anche sugli altri modelli. Nel settore del l'abbigliamento e calzature sportive la tecnica é giá in uso da anni presso i negozi delle principali catene, tipo Nike e Adidas.
Sono sicuro che é una strada che seguiranno presto anche gli altri

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Imho: la scelta della head è quasi offensiva. Il perché lo hanno già spiegato. Se pensi di intercettare i wannabe pro devi anche "illuderli". Così gli offendi.
Invece la mossa della babolat la apprezzo: tra p&c e corde origin stanno cercando di fare qualcosa di nuovo. Può non piacere o non essere utile ma onore al merito dei mangiarane. Tutto qui

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Scusate, non sono un tecnico.Ma quando mi sono state customizzate le mie tgk/PT c'erano dei limiti nei bilanciamenti/pesi raggiungibili dovuti al fatto cheil telaio,nudo, partiva da un peso determinato.
Mi sembra invece che il range di pesi/bilanciature offerte dalls head nel "custom made" sia troppo ampio x essere effettuato con semplici  modifiche a telai made in china.

Magari sbaglio.Chiedo lumi ai piu' esperti

Ciao

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Plausibile & Ragionevole, Turbolz....ma, soprattutto, Auspicabile!!!

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Non penso. Sicuramente auspicabile ma sono malfidato. Nel senso che il peso e la bilanciatura si possono ottenere semplicemente e con poco prezzo con piombo e/o silicone. Se avessero dato la possibilitá di scegliere altri parametri tipo profilo o punto di flessione allora sarebbe stato diverso. Ma tanto prima o poi qualcuno posterà le foto e allora vedremo...

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Fedmex...se scegli il Flex Point, sei già in pro room... Hehehehe

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Secondo me....tolti i gusci...tgt/tgk o stesso livello (magari, e a 350E sarebbe il minimo Smile )

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Esiste anche un sensore da applicare sotto il tappo della propia racchetta e che manda info al pc o smartphone....un pò come la babolat!!!

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Che utilità può avere quel sensore? A me interessa giocare bene, non sapere quanti dritti faccio... È le stecche, se le faccio, me le ricordo!

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Avete letto il servizio su Tennis Italiano.
Viene spiegato x filo e x segno come vengono realizzati questi telai....tirati fuori da una selezione Premium (la stessa dei Pro) vengono poi customizzati con aggiunta di striscioline piombate sotto il passacorde e silicone nel manico....

Non ci siamo....350€x2 x avere 2 racchette customizzate come vogliamo Noi e perfettamente uguali.....mi sembra eccessivo ed eccessiva mi sembra la presa x il c...

Almeno questa è la mia opininone

Lorenzo

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
E allora mi prendo una TGK/TGT, a 250 euro (a farla grande) e con altri 50 me la faccio customizzare come voglio se non so arrangiarmi...

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
non sono mai stato un patito head, però la pro a 315 gr, mi piace come peso, flex e colori...

descriptionHead custom made - Pagina 4 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
buon pomeriggio
.... da quanto ho capito è fatta con pelli premium e a Kennelbach
puoi scegliere tutto ( meno lo stampo ) ergo dovrebbe essere come una pt57 con l'aggiunta di 2 possibilità: averla carbon look e serigrafata con nome o nick...
... se pago 350 euri una pt57 perché quella non dovrei?

buona serata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere