Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head custom made

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
onehandjack
DrDivago
motombo
ale.lorenz
carpanir
abracadabra78
SW1985
Tholos66
maligno76
gioan75
topspin07
kent08
bas
rafapaul
tix1
Iron
renatolib
MkTama90
jagui
tarie
maux
haas81
jasper
mattiaajduetre
fabio5675
Simonb
Becker
Turbolz
KevinKline
tempesta
mp4/18
cike77
Guanzy
uolter74
franzx
MauRod
Leutonio
Hammer72
jjoe81
Rovescione
magazzie
Paulmall
ronwelty
makmilan
doma12
babolat94
zhero
FedEx
giulioz3
kingkongy
fedmex
55 partecipanti

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyHead custom made

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mmmmmmmhhhh cosa riveleranno il 9?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
buon pomeriggio
.... da quanto ho capito è fatta con pelli premium e a Kennelbach
puoi scegliere tutto ( meno lo stampo ) ergo dovrebbe essere come una pt57 con l'aggiunta di 2 possibilità: averla carbon look e serigrafata con nome o nick...
... se pago 350 euri una pt57 perché quella non dovrei?

buona serata

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
secondo me non è una pt57....ok sarà fatta in austria, però non credo sia a livello qualitativo di una pt57, quindi meglio una pt57

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon pomeriggio
.... da quanto ho capito è fatta con pelli premium e a Kennelbach
puoi scegliere tutto ( meno lo stampo ) ergo dovrebbe essere come una pt57 con l'aggiunta di 2 possibilità: averla carbon look e serigrafata con nome o nick...
... se pago 350 euri una pt57 perché quella non dovrei?

buona serata

Buongiorno Gianni
temo che non sia così purtroppo...
Specchietto x le allodole....ma sbaglio o di questi telai non menzionano nemmeno il flex...???....o la possibilità che questo possa variare.
Faranno una selezione tra quelle venute meglio o quelle che si possono più facilmente rendere gemelle....tutto qui...grandissima fregatura IMHO.....x quel prezzo il minimo che si può pretendere è che non siano Cinesi...
Buona serata
Lorenzo

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Io ho sempre pensato fosse giusto realizzare telai di livello qualitativo superiore, un pò come si faceva una volta, al giusto prezzo e per chi volesse il massimo. Ora la Head lo sta facendo e non vedo perchè debba essere criticata! Il prezzo, se ho capito bene 350 euro per telaio, non mi sembra eccessivo considerato il lavoro che c'è dietro, e di certo nessuno è costretto a doverli spendere, ergo perché lamentarsi!

Io negli ultimi anni ho criticato Head per la qualità dei telai, che ho reputato di livello infimo, ma devo ammettere che ultimamente sta tirando fuori telai decisamente interessanti, vedi Radical, e molto ben riusciti, vedi Speed Pro. Molto bene sta facendo anche con le corde, Pro Edge e Hawk sono di livello altissimo.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
a dire il vero con 350/400 euro puoi trovare due tgk nuove..basta cercare... tra ebay, mercatino ecc...si trovano... a me 350 euro per una racchetta sola sembrano troppi...
anche non in casa head, le H22, volendo le trovi non oltre i 250 euro, nuove...senza custom, o no?

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ciao jasper,il problema è che non mi pare che Head con questa cosa abbia deciso di innalzare la qualità dei propri telai...è sicuramente una valida mossa a livello di marketing...o almeno così credono...
Non credo che del nastro piombato e del silicone bastino a giustificare un'esborso di 350€
X quanto riguarda gli ultimi telai non mi posso esprimere ma se non sbaglio più di uno all'inizio si è lamentato x la qualità della serigrafia delle nuove Radical....ok l'abito non fa il monaco,però...!!

Ma perché Donnay,che non vende certo quanto Head Wilson o Babolat continua a vendere così cara....???

La qualità si paga....e chi la paga poi la apprezza

Buona serata
Lorenzo

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
beh la donnay vende più cara di altre marche però non il doppio!
molte donnay costano 199 euro, ma la apd ad esempio costa/costava 179/189, o sbaglio? sono 10/20 euro di differenza...non 150...

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
a dire il vero con 350/400 euro puoi trovare due tgk nuove..basta cercare... tra ebay, mercatino ecc...si trovano... a me 350 euro per una racchetta sola sembrano troppi...
anche non in casa head, le H22, volendo le trovi non oltre i 250 euro, nuove...senza custom, o no?

Fabio le TGK/TGT sono le retail selezionate e customizzate, ne più ne meno, e son vendute per canali non ufficiali, o comunque non in negozio. Se ho ben capito queste sono delle simil PT, se ho capito male mi scuso!
Un telaio realizzato su specifiche del cliente richiede un aggravio di costi non indifferente.
Poi se vogliamo invece vederla da un altro punto di vista possiamo dire che è scandaloso che le retail abbiano specifiche così differenti, ma così è da molto tempo.

Le Donnay, sono un felicissimo possessore di due ProOne, le ho pagate più delle Head ma ho preso una coppia perfetta, e quando cambio telaio ho la sensazione di non averlo fatto, cosa che non accade con Head, Babolat e altri marchi.

Morale della favola è che posso anche decidere di spendere dappiù, ma a patto di avere un prodotto di qualità superiore. Se le Head Custom sono di livello artigianale ben vengano tali iniziative.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
jasper non credo che le head custom on line siano delle pt57...poi felice di essere smentito...
per quanto riguarda il prezzo e la qualità retail ti do ragione, però spendere 170 per una da negozio e ipotesi, 230/250 per una tgk/pro room...ok! ma 350 mi pare tanto..io ho preso una coppia di H22 a 400 euro la coppia...quindi volendo si trovano i telai pro a prezzi interessanti...
però 350 sono tanti...secondo me, se vuoi farti la coppia devi spendere 700 euro!?

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Scusami Fabio, ma non credo assolutamente che tu abbia pagato 400 euro una coppia di H22, da te ordinate in specifica. Ammesso che tu sia riuscito a fartene fare solo due, il che rende ancora più eccezionale la spesa di 400 euro.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Infatti, avrai preso quello che ti hanno proposto di cui non saprai neanche le caratteristiche!

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
le avrà prese usate....

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Scusate visto ora anche io l'articolo su tennis italiano e vorrei dire un po la mia,prima quasi tutti a criticare che erano delle cinesate piombate,poi vari dubbi(tra l'altro giustificati visto il prezzo)ora sinceramente non conosco le varie pt,tgk ecc le ho scoperte da voi,pero se non ho capito male lo stampo lo fanno a kennelbach(gia qui qualcuno diceva che se avessero lavorato li cambiava la musica)poi cito una frase "i telai grezzi con cui riforniamo il laboratorio,per questo progetto sono una selezione premium come quelli dei giocatori,con tolleranze insignificanti o nulle" i giocatori non penso siano i quarta.Ora io non sono un fan head pero non mi sembra che abbiano preso in giro qualcuno,la racchetta viene fatta nel migliore laboratorio con ottimo materiale(magari non varra il prezzo)pero pensando alle zus un pensierino su questa mi è venuto(mi piacerebbe provarla ma credo sia impossibile)la serigrafia nera la trovo bellissima fossi sicuro di giocarci bene,sapendo che non mi verra la voglia di comprarne altre(classico degli appassionati)potrebbe anche diventare la mia racchetta.Sembra che poi possano dare la possibilita in futuro di farlo sulla serie radical e prestige(forse aspetto ancora un po Smile).

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
A mio modesto avviso la questione è: dove vengono prodotti i telai.
Ho comprato tennis italiano e a parte qualche foto non ho trovato ( ma ho dato lettura veloce ) alcuna menzione di dove vengono prodotti i telai. Dicono che vengono "assemblati" in austria e fatti con materiali "premium".
Se così fosse viene da pensare che sono comunque prodotti in Cina e non sarebbero altro che delle tgt su misura.
Se invece anche i fusti fossero fatti materialmente in austria, avremmo - probabilmente - un incrocio tra tgt e pt.
Il punto secondo me è solo questo.
Nel primo caso il maggior esborso non lo trovo giustificato.
Nel secondo caso invece si.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
jasper ha scritto:

Fabio le TGK/TGT sono le retail selezionate e customizzate, ne più ne meno, e son vendute per canali non ufficiali, o comunque non in negozio. Se ho ben capito queste sono delle simil PT, se ho capito male mi scuso!


Le TGK e TGT non sono retail selezionate, le mie 293.1 pesavano nude 310 con piombo e silicone pieno nel manico. Per fare una cosa del genere a una retail ti ritrovi con una mazza da 370 grammi.
Non sono PT57 ma non sono neanche telai retail. Apri i pallet e vedrai come cambiano le specifiche a seconda del giocatore e del risultato finale desiderato. Altra cosa esistono retail prestige XL??
Le tgt e le tgk sono disponibili anche in questa versione. Poi tra tgt e tgk io trovo molta differenza nella sensazione di palla ed è un fattore sicuramente legato alle specifiche del telaio.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
jasper ha scritto:
...le TGK/TGT sono le retail selezionate e customizzate, ne più ne meno, e son vendute per canali non ufficiali, o comunque non in negozio.
Gianluca...la prova "pratica" è stata fatta da molti (me compreso) molte volte...ma in gioco sono MOLTO diverse...in più i grezzi hanno pesi di partenza più leggeri e non "flettono" uguali

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ho trovato questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , non mi sembra sia stato già postato.
Tra le varie cose dice "Custom Made frames come from the same site where the racquets of Head’s elite pros are customized, rather than China, where most racquets are mass-manufactured. "poi vai a capire se è vero..

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Breaking new!!!!

Risposta ufficiale Head a mia esplicita domanda:

Dear Federico,
 
Thank you for your email.
The Raw frame of the Racquet is still produced in China. All steps of customizing the Racquet are made in Kennelbach, Austria.
It is planned that we will launch the HEAD Radical Graphene in HEAD Custom Made by the End of this Year.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
nw-t ha scritto:

.... vendono a 399 dollari l'uno o di più...se avessero fattura IDENTICA alle TGT o TGK che si trovano in giro nuove a 230/220 euro mi sa che il costo di personalizzazione X SINGOLA persona è elevato...130/140 euro solo x mettere piombo e silicone...le PT hanno STAMPI e qualità migliore delle TGT/TGK..e sono PIU' RARE...ne fanno MOLTE MENO...
Come avevo già postato...anche se fossero fatte con materiali migliori...sarebbero sempre identiche alle TGT che si trovano già in giro..

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Ah ecco, quindi cinesi... Rolling Eyes

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Si ma dove e a quanto la trovo una gradpro tgt?

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Poco tempo fà Nw-t aveva una coppia di graphene radical. Il prezzo non lo sò, ma cercando qualcosa si trova. Su Stringforum un pò di tempo fà avevo una graphene speed prostock ma non sono sicuro al 100%

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
fedmex ha scritto:
Breaking new!!!!

Risposta ufficiale Head a mia esplicita domanda:

Dear Federico,
 
Thank you for your email.
The Raw frame of the Racquet is still produced in China. All steps of customizing the Racquet are made in Kennelbach, Austria.
It is planned that we will launch the HEAD Radical Graphene in HEAD Custom Made by the End of this Year.


Se il raw frame è sempre fatto in cina allora il prezzo è spropositato.
Rinnovo il mio giudizio su head come azienda che spinge il marketing troppo all'estremo.

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
jagui ha scritto:
fedmex ha scritto:
Breaking new!!!!

Risposta ufficiale Head a mia esplicita domanda:

Dear Federico,
 
Thank you for your email.
The Raw frame of the Racquet is still produced in China. All steps of customizing the Racquet are made in Kennelbach, Austria.
It is planned that we will launch the HEAD Radical Graphene in HEAD Custom Made by the End of this Year.


Se il raw frame è sempre fatto in cina allora il prezzo è spropositato.
Rinnovo il mio giudizio su head come azienda che spinge il marketing troppo all'estremo.

Questo non depone a loro favore,pero anche se il telaio grezzo viene fatto in cina non è detto che sia scadente,anche in cina si puo usare del buon materiale che poi viene assemblato nel loro laboratorio top.Si associa la cina a scadente perche producono di tutto(perche ci vanno a produrre le grandi aziende per guadagnare di piu)pero se gli dai un materiale buono e gli insegni bene come montarlo tutta sta differenza non ci dovrebbe essere(la differenza la tiene l'azienda che al cinese gli da la meta,la cina e diventata quella che è perche ci hanno marciato anche sopra) Comunque lo stampo dovrebbe essere il solito della speed visto che la racchetta è la solita(profilo uguale)bisognerebbe saperne di piu se il materiale usato e veramente di qualita superiore.detto questo aspettero la radical,poi forse se mi avanza due lire,ops due euro Very Happy

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
fedmex ha scritto:
Si ma dove e a quanto la trovo una gradpro tgt?

IO ne avevo una coppia MP 316 grammi bilanciati a 31 cm nudi...calfskin, piombo sotto il grommet e silicone nel manico. Io ne ho provato 1 poi tanto non sono telai che fanno x me l'ho venduti...a Franzx. 1 nuovo di pacca mai usato e uno incordato e usato 1 ora e 20. Ma non hai prezzi "da ladroni Head"...prezzi "classici da TGT nuove di pacca..

descriptionHead custom made - Pagina 5 EmptyRe: Head custom made

more_horiz
Il punto non è questo. L'atteggiamento omissivo della head è riprorevole e l'articolo di TI è scandaloso perchè induce a credere che tutto è fatto in austria: dal tenore letterale fino alle foto dopo si vedono stampi e presse. In veritá nell'articolo non dicono "telai prodotti in" ma "assemblati", e questo che mi ha fatto pensare e chiedere alla head. Ma - ripeto - un lettore meno attento è indotto a credere che tutto il processo produttivo è fatto in sede.
Anche il video su youtube della head è "furbetto" perchè si vede uno che prende un telaio grezzo giá fatto. Se lo facessero loro in sede si sarebbe visto anche un cristiano che usava la pressa o piegava fogli di graphite.
Mi verrebbe voglia di comprarne una per poi fare causa alla head e a TI il cui comportamento professionale lo trovo scandaloso perchè magari in cina lo farebbero anche meglio ma avrebbero dovuto dire che i telai arrivavano da là ( non c'è niente di male ). Invece per paura di non associare l'esclusivitá al prodotto ha fatto glissare dolosamente la provenienza del componente principale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere