Ciao a tutti. Finalmente ho avuto modo di cambiare le corde, quindi ora riesco ad aggiornarvi.
Ho girato 4-5 negozi, ma nessuno ha a disposizione le Solinco o qualunque altra corda con calibro inferiore a 1.25. Ma dove vivo?? (provincia di Vicenza). Quindi purtroppo non riesco a provare la corda che mi hai consigliato, Eiffel.
Ho trovato solamente le tecnifibre black code 1.24, che fatto mettere sulla mia racchetta secondo il setup consigliato da Eiffel: 23/22 4 nodi.
Dopo 3 ore di gioco l'impressione è che il topspin sia migliorato, non come speravo ma comunque sensibilmente, soprattutto nel rovescio. La sensazione è che la palla resti sul piatto corde per un tempo maggiore. Non noto perdita di controllo, forse alcuni colpi difensivi sono un po' più sgonfi, ma può essere un caso.
Forse con un calibro inferiore potrei migliorare ancora, mi resta il dubbio. Sicuramente sono ad un buon livello ora, considerando il tipo di telaio. Comunque, se avete altre corde alternative alla Solicon, più facilmente reperibili, le provo volentieri!
Grazie a tutti per l'aiuto!