Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













I'm back... almeno spero!

power_settings_newAccedi per rispondere
+23
giascuccio
Manza
fungiacane
baldro72
Eiffel59
DrDivago
boris75
morganti_andrea
Beccacci
Hammer72
foreveredberg
MichaelStich
vale
vamos-rafa23
Roger66
F4bius
otello69
jvƐƦdƐl
magazzie
Alex
montox
h_leconte
nanobabbo8672
27 partecipanti

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyI'm back... almeno spero!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ragazzi... sono stato assente per un bel po' dal forum, ho avuto un mese incasinato, sono disoccupato, stanco, sto cercando lavoro (più da barista che da ingegnere!), mia moglie ha avuto dei problemi con la sua federazione (FIPSAS) e le sto dando una mano (io sono stato deferito) e non ho avuto molta voglia di usare il pc!
mi siete mancati I'm back... almeno spero! - Pagina 5 939115

15 giorni fa ho riiniziato a giocare a tennis dopo quasi 6 mesi di stop!!!
ho giocato anche con vale del forum... I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

riassumo:
il ginocchio va un po' meglio, devo imparare a convivere con un po' di dolore
tutti i giorni 30 minuti di stretching, 2 volte in piscina con le pinne (anche se penso che smetterò, perchè tutte le volte che vado sto male 2 giorni... forse sono allergico al cloro della piscina!), 5 volte cyclette...
quando gioco mi preparo 1 ora prima: 30 minuti di stretching a casa, poi vado al circolo, 5 minuti di corsa leggera, streching al braccio, 5/10 minuti di palleggio a muro con annesso prove di servizi!
finito di giocare faccio 10/15 minuti di stretching e del ghiaccio sul ginocchio!
praticamente è un lavoro! però non ho alternative!

ho ritrovato l'odore della terra rossa nelle narici (anche se da allergico non ho un gran olfatto!), l'ansia prepartita, i cambi campo in cui cerchi equilibrio e soluzioni (oltre a riprendere il fiato perso con l'età e il poco allenamento)... che bello!!!
I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229
non vedevo l'ora... ora sono anche più sereno quando gioco, voglio solo divertirmi, non mi arrabbio se sbaglio (almeno per ora I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_geek ), applaudo il bel punto dell'avversario, mi applaudo quando faccio quello che devo fare!
racchetta: sto giocando ancora con la wilson kobra, non sono molto soddisfatto, fatico a spingere, magari proverò con il monofilo morbido... ma la mia intenzione è quella di comprare la nuova/vecchia pro kennex destiny (con cui ho giocato da quando avevo 20 anni!), ora non ho i soldi per prenderla, malgrado il suo basso costo (non prendo lo stipendio da agosto scorso!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Affraid )...

ieri ho fatto il mio primo torneo UISP, forse è presto, ma c'è un bonus a chi giocha tutti e 10 i tornei per entrare nel master finale!
ho incontrato un ragazzo con cui avevo già giocato, era stata l'unica volta nella mia vita in cui mi ero ritirato da un torneo (sul 5/1 per me mi hanno avvisato che era morta mia nonna I'm back... almeno spero! - Pagina 5 939115 ... e non sono riuscito più a giocare)!
ho vinto 6/1 6/3, ma lui mi ha dato una grossa mano, sbagliando moltissimo!
inizia a servire lui: 40-0... gli strappo il servizio!
servo io: 3 doppi falli di fila... tengo il servizio!
mamma mia che fatica servire dopo tanto tempo... tiravo in alto la pallina e come un lanciatore a baseball, cambiavo traiettoria tutte le volte I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_evil , che disastro!
nel secondo set ho servito molto meglio, tenendo dentro anche molte prime!
fatico ancora a trovare il tempo sulla pallina, scendere a rete fa male al mio pover ginocchio, a rete un disastro assoluto I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Affraid !
prima di fermarmi ad ottobre avevo cambiato varie cose nel mio gioco:
la posizione nel diritto, da semi-close ad open; ora cerco di ovalizzare di più il movimento (tendo a schiaffeggiare la pallina); il rovescio in back cerco di farlo più aggressivo andando più incontro alla palla e facendo meno arzigogoli; lanciando male la pallina nel servizio il mio piede destra si sposta in continuazione alla ricerca della stessa e non è mai nello steso posto, ora cerco di fare meglio lo step up (si dice così?) e se la palla è storta la fermo e la rilancio!
insomma sono incasinato duro, ma mi sono divertito lo stesso, anche se avessi perso!
non ho fretta e mi basta giocare un po', magari non più di una volta a settimana pe non affaticare troppo il ginocchio!

SONO TORNATO!!!!!!!I'm back... almeno spero! - Pagina 5 41380
ERA ORA!!!!!!!!!!!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 302637

PS dimenticavo: ricordando alcune delle cose imparate nei forum ho seguito la strategia di satrapo (se non sbaglio)... ho per la prima volta in vita mia usato molto la diagonale di diritto (anche se il mio avversario giocava meglio il diritto), riuscendo così a tirare più forte, più profondo e aprendo così il gioco sul suo rovescio!
ho dominato la diagonale!

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
la finale è andata, un'occasione buttata via!
sono veramente arrabbiato, occasioni così non capitano spesso, soprattutto a me!
loro erano una coppia anomala, uno molto forte, il più forte del circuito, e l'altro uno abbastanza scarso!
decidiamo di giocare consci della differenza, ma fatichiamo ad entrare in partita, il mio socio ha già giocato un torneo sabato pomeriggio (3 set) e domenica mattina (2 set), non è proprio freschissimo, poi con il caldo di sabato... anche io non gioco bene, ma limito gli errori, comunque proprio non ci siamo, sbagliamo palle semplici e cerchiamo soluzioni inutilmente complicate.
siamo poco aggressivi e ancor meno incisivi: il set finisce malamente 6/3 per i nostri avversari!
siamo entrambi seccati e arrabbiati e finalmente nel secondo set iniziamo a giocare anche noi... e finalmente decidiamo di giocare come se gli altri fossero di pari livello: decidiamo cioè di giocare il doppio come va giocato!!!
con un po' di rabbia iniziamo a mettere più pressione agli avversari e iniziamo a comandare gli scambi con più frequenza, giochiamo con intelligenza e riusciamo a portare a casa il secondo set... finalmente siamo in partita!
ora non c'è il terzo set ma un tie-break ai 9 secchi, cioè senza doppio punto di vantaggio!
iniziamo carichi a palla e dopo un paio di minuti siamo sotto 5/0 senza aver mai tirato la palla di là, accidenti a noi!
ci rimbocchiamo le maniche e arriviamo 7 pari... vado a servire io consapevole che dopo di me servirà il loro forte a cui abbiamo strappato un solo servizio in tutta la partita! prima palla in rete... penso: e se faccio doppio fallo? cancello il pensiero negativo pensando che ora sono diventato grande e ho una gran seconda in kick (non è vero, ma pensarlo mi fa bene!), riesco a tirare una buona seconda che l'altro (quello forte) ribatte a metà campo, gioco il diritto in top attaccando la palla e tirando un cross stretto e seguendo la palla a rete, lui ci arriva e mi spara un passante sui piedi, mi abbasso e gioco la volè bassa di rovescio, la colpisco bene, con una lieve
rotazione in back perchè non si alzi... ma questa maledetta finisce proprio sul bordo del nastro!
accidenti, siamo 8/7 per loro e servono 2 volte di fila!
mi preparo a rispondere sapendo che servirà, come in tutti i punti importanti, forte al centro, quindi mi metto in posizione di risposta molto spostato verso il corridoio per poi spostarmi al centro solo quando lui alza gli occhi per servire... tutto va come previsto, serve forte aal centro, ma io sono sulla palla, ho già pronta la risposta bassa su quello che sta scendendo a rete, ma qui capita l'imponderabile: il suo servizio finisce sulla riga, mica tutta ovviamente, solo l'ultimo cm, quanto basta perchè scivoli e non si alzi per niente, mi passa sotto la racchetta... senza parole vado a vedere il segno, una strisca di quasi 15cm al limite della riga: è proprio buona accidenti!
la partita è andata... sono molto dispiaciuto perchè l'abbiamo buttata via noi!

la poca esperienza e abitudine a partite di questa importanza ci ha penalizzato non poco... diciamo che è tutta esperienza accumulata!
per festeggiare andiamo con i nostri avversari e l'organizzatore a mangiare cappelletti e tagliatelle al ragù: li partiamo alla pari...

nota positiva: c'era anche mia mamma che non mi vedeva giocare da quando facevo le superiori, è rimasta stupita da come gioco
ora (ero ben scarso all'epoca, giusto?)
ora vi saluto che sto lavorando (per fortuna) e stasera ho l'incontro di ottavi con uno forte... vado a divertirmi!

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
finale....
questa parola sconosciuta.....

nano, non credo tu debba prendertela, la prossima occasione ti vedrà più preparato e saprai sfruttare al meglio le possibilità.
la mentalità da agonista la hai per cui al 50% sei a posto, il resto è tecnica e leggo che non ti manca.

complimenti.

F4bius

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
F4bius ha scritto:
finale....
questa parola sconosciuta.....

nano, non credo tu debba prendertela, la prossima occasione ti vedrà più preparato e saprai sfruttare al meglio le possibilità.
la mentalità da agonista la hai per cui al 50% sei a posto, il resto è tecnica e leggo che non ti manca.

complimenti.

F4bius

grazie fabio per l'incoraggiamento, sono conscio che capita, però sapere che era veramente a portata di mano e siamo stati 2 pirla a lasciarla scappare così fa un po' male... il tempo e le prossime vittorie (mi sto toccando! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_eek ) leniranno il dolore del ricordo!

il mio socio mi ha chiesto di iscriverci ad un doppio fit, il torneo del turista a cervia, mi sa che ci saranno coppie molto forti perchè è un torneo importante.
vale mi ha consigliato di fare un torneo fit per vincere la partita che mi manca per diventare 4.5 per poi poter giocare i fit dal lunedì invece che nel weekend, ma il mio socio è un 4.5 e nel torneo di casa lo hanno fatto giocare proprio sabato e poi domenica, così è arrivato un po' stanco (anche di testa) alla finale... accidenti ai fit e al fatto che non ascoltino minimamente le disponibilità!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_evil

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
se ti servono punti FIT è sufficiente che si giochi io e te.
e senza accordarci, sarà una passeggiata di salute.
ehehehe

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
F4bius ha scritto:
se ti servono punti FIT è sufficiente che si giochi io e te.
e senza accordarci, sarà una passeggiata di salute.
ehehehe

grazie per il pensiero fabio, sei un amico!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
non ci cavo un ragno dal buco, sono mentalmente psicolabile.....

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
F4bius ha scritto:
non ci cavo un ragno dal buco, sono mentalmente psicolabile.....

non ti preoccupare, è solo una questione tecnica, vedrai che quando avrai migliorato la tecnica le cose cambieranno, non aver fretta! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_study

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
non ho fretta, ma mi sto abbacchiando....
sabato ho preso un doppio 6/0 da un ragazzo che non aveva mai fatto gare.

vabbè che era mancino, vabbè che arrotava un casino e ad ogni suo servizio mi trovavo la palla in bocca, vabbè che non sbagliava, ma caspita....

mi capita di pensare, durante il gioco, che spero che finisca presto il match...
mi manca la mentalità da agonista, ho insicurezza nei miei colpi, sopratutto il rovescio e se faccio qualche errore continuato, mi demoralizzo e il match è segnato..
Non sono un agonista, non c'è niente da fare....

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
è chiaro che quando la differenza è troppa ti viene un po' di scoramento, ma devi solo pazientare e trovare ragazzi al tuo livello o poco sopra con cui crescere e divertirti!
io quest'anno non ho ancora perso con tennisti di livello inferiore al mio, ho perso solo con gente al mio livello o sopra, ma gioco a tennis da quando avevo 12 anni, quindi non è mai troppo tardi!
lo scorso anno ho perso partite che quest'anno gioco proprio in scioltezza e vinco facile...
abbi fede giovane jedi!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_cool

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
è andato anche l'ottavo di finale di russi... 6/1 6/1 contro un avversario di categoria decisamente superiore, nel torneo precedente ha perso al terzo set al primo turno con quello che ha vinto il torneo... ha appena ricominciato a giocare dopo 15 anni di pausa, aveva smesso a 16 anni ed i suoi amici con cui se la giocava erano tutti C3 e C4. ha iniziato ad attaccarmi spingendo forte sia di diritto che di rovescio (a 2 mani) sul mio rovescio... e li ho capito che la partita era finita, potevo solo cercare di divertirmi: ora ho ben chiaro che con i giocatori di livello che mi aggrediscono forte sul rovescio non ho armi di difesa, l'unica cosa che posso fare è serve & volley per evitare di farmi schiacciare a fondo.
questa è una delle cose su cui devo lavorare l'inverno prossimo!
ho servito bene, ma lui rispondeva altrettanto bene e per me diventava difficile chiudere il punto a rete, anche perchè quel giorno aveva deciso, quando in difficoltà, di usare il pallonetto sulla riga: ne ha giocati a pacchi, tutti in top e negli ultimi 20cm del campo, accidenti a lui, non riuscivo nemmeno a schiacciare.
ho tenuto il servizio 2 volte, infatti ho fatto un game per set!
però mi sono divertito, conscio della sua superiorità tecnica!
ora aspetto il tabellone del torneo di bagnacavallo, dove rischio di essere testa di serie, sono undicesimo in classifica e se qualcuno non gioca...
sono anche testa di serie numero 6 nel doppio di russi, cioè siamo già negli ottavi, le prime 2 teste di serie partono in semi e 3 e 4 pertono nei quarti!
alla prossima!!!
PS il mitico vale ha passato 2 turni nel tabellone NC del torneo FIT del nostro circolo ed è approdato al tabellone di quarta perdendo al terzo con un 4.5: complimenti vale!!!

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
nano..novità per i tuoi tornei??

bisogna che prima o poi organizziamo una sfida io e te..se accetti di giocare sulla terra I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_cool

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
stasera ho il secondo turno a bagnacavallo, il primo turno non l'ho fatto perchè sono... testa di serie numero 7.... I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 OLE'
è la prima volta, sono emozionato! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_redface
in classifica sono n.11 e mancano 4 dei primi 10, quindi...
gioco con un ex C, ma ormai quasi settantenne, facendolo muovere dovrei venirne fuori, basta non farlo giocare da fermo perchè ha un buon braccio, ovviamente... così mi hanno detto, ma è meglio non fidarsi e aspettare la partita stessa!!!
lunedì sera giochiamo gli ottavi del doppio a russi, anche lì siamo testa di serie n.6 quindi partiamo dagli ottavi, la 3 e la 4 partono dai quarti e la 1 e la 2 dalla semifinale... lo so che è strano, ma il livello è veramente molto differente... stiamo a vedere!
sabato dovrebbe iniziare anche l'ultimo torneo uisp al mio circolo e lunedì inizia il doppio FIT del turista a cervia!!!
che maratona!

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
Roger66 ha scritto:
bisogna che prima o poi organizziamo una sfida io e te..se accetti di giocare sulla terra I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_cool

la super sfida l'accetto volentieri, anche se la vedo male, però non si rifiuta mai una sfida!
va benissimo sulla terra, il mio ginocchio sarà contento, il mio serve & volley di meno...! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171
però fino a metà settembre circa sono incasinato con la fine dei tornei uisp, il master finale e il sociale, poi sono libero!
anche a fine agosto potrebbe andare, teniamoci in contatto! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
nano8672 ha scritto:
Roger66 ha scritto:
bisogna che prima o poi organizziamo una sfida io e te..se accetti di giocare sulla terra I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_cool

la super sfida l'accetto volentieri, anche se la vedo male, però non si rifiuta mai una sfida!
va benissimo sulla terra, il mio ginocchio sarà contento, il mio serve & volley di meno...! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171
però fino a metà settembre circa sono incasinato con la fine dei tornei uisp, il master finale e il sociale, poi sono libero!
anche a fine agosto potrebbe andare, teniamoci in contatto! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229


beh,potremmo farlo a castenaso..se non sbaglio ti è capitato di giocare lì..

complimenti per i risultati e mi raccomando,vedi di qualificarti per il master I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

il torneo del turista non credo lo farò..troppa gente.. I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_rolleyes

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
Roger66 ha scritto:

beh,potremmo farlo a castenaso..se non sbaglio ti è capitato di giocare lì..

complimenti per i risultati e mi raccomando,vedi di qualificarti per il master I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

il torneo del turista non credo lo farò..troppa gente.. I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_rolleyes

mio padre è tesserato a castenaso, e quasi tutti gli anni facciamo il doppio sociale assieme, quest'anno mio babbo non c'era, altrimenti l'avremmo fatto di nuovo!
per il master sono già qualificato, passano i primi 32 e io sono n.11 a 2 tornei dalla fine! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229
il torneo del turista non lo faccio nemmeno io... cioè faccio solo il doppio! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_geek

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
nano8672 ha scritto:

PS il mitico vale ha passato 2 turni nel tabellone NC del torneo FIT del nostro circolo ed è approdato al tabellone di quarta perdendo al terzo con un 4.5: complimenti vale!!!


Grazie Nano !!!

il turista lo fai con Guido ?

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
ultime news dalla uisp: finalmente ho finito i singoli, ora posso riposarmi!
-sabato: secondo turno a bagnacavallo: vinco facile il primo set 6/0, poi il sole si alza ed arriva in campo un'ombra mista sole che fa cambiare colore alla pallina (sole/ombra) decine di volte ogni colpo... non si capisce nulla, sembra ci siano le luci stroboscopiche, qui si va ad istinto e a fortuna... vince lui il secondo 6/2 (a volte capivo dove avevo tirato la pallina solo vedendo da che parte andava lui a prenderla). al tie-break mi ruba almeno 2/3 palline vicino alla riga, ma io non vedo molto, me lo dice mia moglie, e sull'8 pari (si arriva ai 9 secchi!) io sbaglio la prima palla di servizio, batto la seconda che passa un metro abbondante sopra la rete e lui chiama net... I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_eek non capisco ma mi adeguo! sto per battere ancora la seconda, alzo la pallina e mi accorgo che lui è andato a raccogliere una pallina in fondo al campo: risultato: doppio fallo e buona notte torneo! avrei comunque perso al turno successivo con lo stesso con cui ho perso nel torneo precedente e che lo ha vinto con facilità!!! poco male!
-domenica: primo turno al mio circolo: partita non difficile ma io sono proprio stanco, ho ricambiato lavoro e ho mille cose per la testa, non ho voglia di giocare, non mi interessa vincere o perdere, voglio andare a casa!!! vinco il primo al tie-break giocando veramente male, nel secondo gioco un po' meglio e vinco 6/2... che fatica, sono dovuto stare lì con la testa ogni punto, lottando su ogni palla come se fosse l'ultima, che fatica ragazzi, proprio non ne avevo!
-lunedì: doppio a russi: gli avversari giocano bene e sono 2 buoni doppisti, io inizio come peggio non potevo: doppi falli a badilate, risposte tutte fuori, volè facili in rete, smash sui piccioni... che disastro! per fortuna il mio socio guido è in gran forma e tiene su la partita giocando benissimo, perdiamo comunque il primo 6/3 con 2 volè facilissime tirate in rete dal sottoscritto: che brutto set! ancora non ci sono con la testa, che palle!!!
inizio a rilassarmi e la partita cambia, ora servo bene, rispondo sempre in campo, a rete non sbaglio più! un calo del mio socio in un solo game ci manda al tie-break, che però vinciamo con facilità! ora c'è il tie-break decisivo ai 9: andiamo subito sotto 4/0 per errori veniali, ora loro rallentano il gioco e noi schiacciamo tutto portandoci 4/3 sotto... poi il mio famoso colpo segreto: dopo uno scambio lunghissimo con pallonetti sulla riga, recuperi in extremis, volè in allungo, salvataggi miracolosi a rete, provo il passante incrociato di rovescio in back con gli avversari a rete: palla strettissima... nastro... palla sulla riga! il mio famoso colpo segreto (in palleggio lo avevo già fatto e gli avevo detto che lo avrei rifatto in partita!)... 4 pari, da qui spettacolo tennistico: servizi e volè chiuse, risposte vincenti e la partita è vinta... che sscarica di adrenalina... mia moglie non stava più nella pelle... ormai partoriva lì!!!
-martedì a pranzo: secondo turno al mio circolo con un under 16 bravino ma tranquillamente alla mia portata: lui iniiza forte giocandomi sempre sul rovescio e il primo seet se ne va in fretta 6/2, sono proprio fuori dalla partita e non vedo l'ora di finire, ma tengo duro e vinco il secondo 6/4 con un po' di esperienza, ma sono molto al di sotto del gioco espresso fino a 15 giorni prima... infatti il tie-break praticamente non lo gioco e perdo 9/3!!! è una liberazione, ho finito 10 tornei in 4 mesi, che fatica! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 939115
-martedì sera: doppio al torneo del turista a cervia. quando arrivo sta finendo il singolo alessio tacchinardi e stefano torrisi è appena andato via! ci mandano sul veloce, contro un 60 maestro uisp di buon tocco ma palla non pesante e un 4.4 di 14 anni che picchia come un dannato... come i vampiri sentono il sangue, io sento i terreni veloci (erba sintetica quasi nuova) e dopo 3 palleggi mi sembra di giocare lì da sempre, mentre gli altri 3 impiegano un po' per capire il campo! partita lottata perchè il mio socio non è ancora in sintonia col campo, ma vinciamo comunque il primo al tie-break, poi anche il mio socio capisce il campo e chiudiamo 6/2 senza problemi: una delle mie migliori partite di doppio: risposte vincenti, volè basse messe sulla riga, smash in salto, 3 doppi falli ma direi il 90% di prime palle in campo, rovesci in back come rasoiate e diritti in top profondi e veloci (ma chi sono?)... giovanni è in forma strepitora, considerando che è la seta partita in6 giorni, la seconda della giornata, sono un po' meravigliato... forse aver finito i tornei di singolo mi ha tolto un po' di peso dalle spalle e la mia testa è più libera, poi io nasco doppista!!! finito di giocare gioca il doppio tacchinardi con un ragazzino under 14, entrambi 4.1: tacchinardi ha una coordinazione oculo-motoria veramente impressionante, velocissimo di gambe, salta che sembra MJ, ai nostri livelli questo fa la differenza, la tecnica è discreta ma niente di impressionante, gioca a tennis da un paio di anni, ha marfgini di miglioramento elevati! vincono facile il primo turno!

stasera secondo turno a cervia con un 4.4 e un 4.2, speriamo bene, daremo il nostro meglio, poi si vedrà!

PS leggo poco il forum perchè in ufficio non abbiamo internet (per ora) e la sera non ho voglia di sedermi davanti al pc... statemi bene ragazzi!!!

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
avevo letto male il tabellone: abbiamo giocato il doppio contro un 3.5 e un 4.2... il primo ex C1, il secondo poco sotto!!!
velocità di palla troppo differente dalla nostra, non riusciamo proprio a tenere lo scambio, i punti li facciamo solo aggredendo e sperando nel loror errore... ah ah ah... ma quali errori, questi non sbagliano mai!
abbiamo perso 6/2 6/0, giocando però bene e divertendoci: va bene così, non sono queste le partite che dobbiamo vincere!
ora mancano i quarti del doppio a russi e il doppio di voltana!
a presto ragazzuoli

PS colpo della partita al giovanni: tutti e 4 a rete, io a sinistra, stop volley incrociata stretta di rovescio in allungo con l'uomo a 1 metro dalla palla! e andiamo! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
grande nano I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

ti vedo bello carico I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
altro scalpo ieri sera: quarti a russi contro la testa di serie numero 4!
brekkiamo subito e andiamo tranquilli sul 5/3, loro tengono il servizio e poi io servo sul 5/4 per il set: 2 doppi falli, non una prima in campo... accipicchilina che nervoso, ovviamente il calo al servizio nel momento importante!
6/5 loro, teniamo il servizio e andiamo al tie-break: faccio altri 2 doppi falli, andiamo 7/6 per loro, scambio lunghissimo con il mio socio che recupera 2 palle già chiuse, loro steccano lo smash che rimbalza a 1 metro da me, a 3 metri dalla rete... basta appoggiarla e andremmo 7 pari... la palla prende il bordo di un buco (campo disastrato!!!) e rimbalza molto alta... la stecco malamente tirandola addirittura lunga nel campo di fianco... maledetto giovanni, non dovevi farlo!!!
ho sbagliato tante palle di 2/3cm, evidentemente doveva andare così!
demoralizzato parto il secondo più sciolto e determinato: 6/1 facile...
terzo set con tie-break ai 9... ormai l'inerzia è dalla nostra parte e chiudiamo 9/6 lasciando loro solo 3 punti sulle righe, 1 nastro per loro, un doppio fallo (non mio stavolta) e 1 ace loro...
ora ci aspetta la semifinale con i vincenti del primo torneo... li distruggeremo!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171
forse giocheremo verso fine mese, ora sono tutti in ferie... mah! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_eek

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
grande nano doppista I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229 I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
ieri sera abbiamo perso la semifinale del doppio a russi, abbiamo
giocato bene, ma loro erano evidentemente più forti di noi, hanno già
vinto un torneo quest'anno. non siamo mai riusciti a strappargli il
servizio e allora vincere diventa dura, poi io gioco a sinistra, e il
mio povero rovescio in back regge se gli altri hanno un servizio al mio
livello, se invece battono ad un livello superiore allora faccio
veramente fatica a rispondere decentemente e con continuità...
il mio
socio ad ottobre festeggia i 2 anni che gioca a tennis, ed è in netta
crescita, se sistema il rovescio magari ci scambiamo di posizione...

il
doppio mi piace sicuramente molto di più che giocare il singolo, questo
fin da bambino, mi piace il gioco di squadra, il feeling che si crea
nella coppia, l'essere responsabili anche per un'altra persona mi fa
dare di più di quello che a volte darei in singolo, non mollo mai, anche
quando gioco male, in singolo invece a volte, quando le cose vanno male
tendo a mollare un po'...

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
mah secondo me il tennis è il gioco in singolo in assoluto , una sfida continua sopratutto con se stessi chi ama il doppio non ha capito nulla e sbaglaito sport...

cmq anche domani io gareggio per un'altro turno in un torneo di 4a cat e anche se ho la FIT da maggio e gioco da 8mesi faccio buoni risultati e raccolgo complimenti a iosa I'm back... almeno spero! - Pagina 5 953229

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
la navratilova in 20 anni e più di carriera tennistica ha saltato il doppio una sola volta, e in un'intervista ha detto che non fare il doppio le avrebbe dato una sensazione di incompletezza ed imperfezione... forse anche lei ha sbagliato sport!
per giocare il doppio devi saper giocare a tennis, in più devi saper fare cose che in singolo non servono, è un gioco molto diverso, ma tutti i più grandi campioni del passato giocavano il doppio, solo ora non si gioca quasi più, ed il motivo è principalmente economico...
il doppio aiuta a migliorare, oltre al gioco a rete (parte per me più bella del tennis, ma ormai in disuso), anche la risposta e la continuità!
prova a guardare qualche doppio del passato (il doppio di oggi ad alti livelli non ha nulla a che vedere con il tennis, ricorda di più il tiro al piccione!!! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_eek ) e vedrai che è proprio divertente... poi, in fondo, de gustibus I'm back... almeno spero! - Pagina 5 97171

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
no no sono proprio daccordo mi spiace ...

per la cronaca anche oggi ho vinto !! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_king

descriptionI'm back... almeno spero! - Pagina 5 EmptyRe: I'm back... almeno spero!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
no no sono proprio daccordo mi spiace ...

per la cronaca anche oggi ho vinto !! I'm back... almeno spero! - Pagina 5 Icon_king

complimenti per la vittoria... quanti doppi hai giocato?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere