Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconfronto Firestorm vs Razor Code (azzurra) Emptyconfronto Firestorm vs Razor Code (azzurra)

more_horiz
nel confronto tra queste corde, stesso calibro 1.20 e stesso tiraggio, che differenze presentano? qualcuno le ha provate entrambe?

descriptionconfronto Firestorm vs Razor Code (azzurra) EmptyRe: confronto Firestorm vs Razor Code (azzurra)

more_horiz
non c'è paragone, nettamente migliori le Razor...ed io parlo delle razor 1.25 rispetto alle firestorm 1.20......immagino (ancora per poco) quanto saranno migliori le razor 1.20.... Smile

descriptionconfronto Firestorm vs Razor Code (azzurra) EmptyRe: confronto Firestorm vs Razor Code (azzurra)

more_horiz
io le razor 1.20 le ho su due telai slaz identici a tiraggi differenti e devo dire che le sto trovando eccellenti anche se la spalla un pò ne risente...unica pecca che sto riscontrando dopo la sesta ora di gioco sono in netto calo prestazionale con irrigidimento della corda e "sengature" negli incroci delle corde...

more_horiz
Interessante, aggiornateci con recensioni...

more_horiz
Ho tutti e due gli armeggi...provati e riprovati sulle stesse racchette e ritengo siano prodotti similari.Ritengo le caratteristiche molto vicine ma sicuramente le firestorm almeno nel mio caso durano di più ed hanno un decadimento naturale a differenza delle razor che muoiono all'improvviso....per cui ritengo le firestorm anche per il prezzo migliori.

more_horiz
come puo' una corda in bipoliestere, fatta per garantire le prestazioni fino alla fine, decadere prima di una corda piu' "vecchia" ed anche meno costosa?? Qui ci vuole Mario... bounce

more_horiz
Mario fu chiarissimo quando glielo chiesi al riguardo e mi avvisò proprio di questo fattore "morte improvvisa" della corda...manco fosse affetta da sindrome di brugada...fatto sta che è così...stamane quando ho postato il commento circa il decadimento era riferito a circa 6/8 ore e dato che oggi ci ho rigiocato confermo che dopo un'altra ora è deceduta di colpo aumentando pericolosamente lo shock tanto che ho dovuto posare il telaio perché mi stava facendo male il gomito e l'altro uguale ma meno tirata e con circa 3 ore di gioco manco l'ho voluto prendere imbracciando invece la mia ps90 con black code. 21 con una decina di ore sulle spalle e nonostante il fastidio mi sono reso conto che telaio a parte la corda era andata...risultato il braccio mi ha ringraziato ed il 6/1 rifilato al secondo set mi ha rincuorato nonostante avessi perso il primo 7/5 ma soffrendo molto col braccio...le spiegazioni chimico/fisiche le lascio ovviamente ai tecnici...
Buona notte...

more_horiz
forse andrebbe fatta una prova senza prestretch, magari aumentando un kg ed aspettando un paio di giorni per l'assestamento....

more_horiz
Ma guarda che il prestirare aumenta l'assistamento e l'aspettare non credo cambi qualcosa anzi...se non ricordo male la corda in copoli una volta tirata e modificata nella sua composizione chimico/fisica inizia un processo irreversibile di movimento delle molecole che porta sempre allo stesso punto...forse anche per questo a me è morta velocemente dato che era al limite alto del suo utilizzo e cioè 24kg...parola di Mario...ergo al massimo abbassare la tensione dovrebbe farla vivere di più...

more_horiz
io la tendo a 21/20....avro' fatto una decina di ore, ma gia' da due/tre, non era piu' la stessa corda......devo dire che sotto questo aspetto, visto quanto se ne era parlato bene, mi hanno un po' deluso......é inutile, possono costruirle anche con materiali provenienti da altri pianeti, ma i mono non supereranno mai le 10 ore.... Mad

more_horiz
DinoP ha scritto:
io la tendo a 21/20....avro' fatto una decina di ore, ma gia' da due/tre, non era piu' la stessa corda......devo dire che sotto questo aspetto, visto quanto se ne era parlato bene, mi hanno un po' deluso......é inutile, possono costruirle anche con materiali provenienti da altri pianeti, ma i mono non supereranno mai le 10 ore.... Mad

Secondo me lo fanno apposta... Evil or Very Mad 
Come farebbero senno' a vendere le corde ?  Mad Mad Mad 

more_horiz
La mia esperienza è opposta alla vostra. La RAZOR va montata correttamente.. come detto mille volte. Sulla Apd no cortex l'ho montata personalmente a 20-19 4 nodi con prestrech manuale e dopo la prima ora di gioco dove sembrava troppo tesa, dalla seconda a adesso almeno 12 le ha fatte tutte con risposta costante. E io picchio sia di servizio che nei fondamentali. Livello 4.3 e cmq rispetto alla Alu sua diretta competitor come durata siamo moolto meglio e pure la potenza quasi pari e per TUTTA la durata... per me la miglior corda 2013! (Usato calibro 1.20)

more_horiz
Alex, il prestretch manuale lo hai fatto seguendo quel video su youtube??

more_horiz
Si bisogna sentire la corda che si allunga come se cedesse leggermente. Oppure su un altro mio telaio l'ho fatto ad ogni passaggio con l'incordatrice manuale ;-) vedrai che ben stiracchiata dopo una prima ora dove è un filo rigida si assesta e ci rimane.
Ciao Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: