Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

power_settings_newAccedi per rispondere
+43
bix71
fede
Salvo
SiiWon
wbtit
antosub
lamonf82
crazydevil90
foofv
thedriller
blwi85
Frantz
z1kas
luan
jasper
the--eagle
MatIlDilettante
PerfettoRovescio
DrDivago
boris75
braided
Mano de Madera
Broly
GIANLUINI DICA
kezmaz89
vamos-rafa23
Andy_Ferrer
h_leconte
JoK3R
stills63
ester
dionixseven
d.lo
rossano
picchio000
MichaelStich
Cesare
Giorgino
montox
cristiano75
abracadabra78
Alex
guidoyouth
47 partecipanti

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

cmq partita bella tirata. qualcuno ha visto ibra?

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Al di là del rigore che ci può stare e della superiorità del Milan, il Napoli ha perso perchè non ha praticamente mai giocato concedendo il gioco all'avversario, intimorito e ca**to addosso non ha tirato fuori il suo carattere.
Mazzarri pur appellandosi agli errori (troppo spesso anche a mio avviso), ha ammesso che il Milan ci è stato superiore, ma questo era palese, com'è ovvio che il Napoli non è quello visto, o meglio, non visto al San Siro.

nw-t non ho avuto ancora risposte sopra, mi dici quali sono le partite che il Napoli avrebbe rubato ? scratch sei ancora convinto, dopo aver visto la sintesi linkata, che col Lecce non abbiamo meritato la vittoria ?

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 622327

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Salvo il Napoli lo seguo il giusto..se devo vedere giocare CALCIO come i deve guardo il Barcellona italiano...l'Udinese.. quella partita m'è rimasta particolarmente in memoria perchè negli HI-Light al 90' il Lecce ha GRAZIATO il Napoli con 2 dei suoi davanti al portiere soli non riusciendo a segnare...era difficile sbagliare.. poi nell'ultima azione della partita al 94' Cvani ha trovato il suo solito Jolly (come in tutto quest'anno..) e da prendere ZERO punti vi siete ritrovati 3 punti in più... e ora che mi ricordo a Cagliari e a Genova avete fatto lo stesso.... siamo a 9...

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Salvo il Napoli lo seguo il giusto..se devo vedere giocare CALCIO come i deve guardo il Barcellona italiano...l'Udinese.. quella partita m'è rimasta particolarmente in memoria perchè negli HI-Light al 90' il Lecce ha GRAZIATO il Napoli con 2 dei suoi davanti al portiere soli non riusciendo a segnare...era difficile sbagliare.. poi nell'ultima azione della partita al 94' Cvani ha trovato il suo solito Jolly (come in tutto quest'anno..) e da prendere ZERO punti vi siete ritrovati 3 punti in più... e ora che mi ricordo a Cagliari e a Genova avete fatto lo stesso.... siamo a 9...



Ah ecco, ho capito ........ perchè giustamente le occasioni avute dal Napoli per il resto della partita non contano, e poi chi è che vede solo quello che gli sta bene ?, l'ho detto che poteva finire 20 - 2, ma GIUSTAMENTE per chi non è obiettivo contano solo le 2 occasioni avute dal Lecce ........., per il resto allora, secondo te, se una squadra gioca molto meglio dell'altra e solo alla fine riesce MERITATAMENTE a segnare o a segnare solo con un goal di scarto difendendo il risultato, NON MERITA la vittoria ?
Dai su, un pò di sportività. Wink
Per la cronaca a Cagliari ha segnato Lavezzi allo scadere, a Genova Hamsik non allo scadere e in entrambe abbiamo giocato meglio dell'avversario, mi dici dunque dove sono i punti rubati ?
Scusami, ma proprio non capisco tutto questo astio verso il Napoli, perchè al negare l'evidenza arrampicandosi sugli specchi, non trovo altre spiegazioni......... Evil or Very Mad
Spero di essermi sbagliato.

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
ragazzi, su, non litighiamo... Very Happy

il Napoli merita la zona Champions, insieme all'Udinese (definirla il Barcellona italiano ci sta come paragone, vista la lezione di calcio che ha dato all'Inter e che spero in futuro possa dare anche al Milan Twisted Evil )...

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Il napoli non l'ho visto molto quest'anno!

Ma mi sembra molto fortunato, ovvero tuttte le volte che vinci al novantesimo è fortuna, chiaro che la fortuna aiuta gli audaci... però se fosse così matematico succederebbe sempre.

Ma il calcio è bello per questo, nessuno sa mai come va afinire una partita, la più forte può perdere con l'ultima in classifica etc...

Basti vedere la stagione di cavani, la mette dentro in qualsiasi modo, tipo lo scorso anno milito, ora milito nn l abutta dentro neanche a porta vuota... xchè!??!!?
E' così! Molto diverso dal tennis, ma forse ancora più avvincente per questo motivo!
Comunque mi sembra che il solito gioco di mazzarri è contropiede e ripartenze, e senza lavezzi, più di qualcosa ti manca!

Guarda la partita tra juve-bologna, premessa la juve ha giocato male, ma vorrei vedere come potrebeb giocare bene con quei giocatori e senza aquilani. Il bologna il primo tempo nn ha fatto un tiro in porta, il secondo tempo ha fatto due tiri e due gol. La juve ha avuto almeno 5 occasioni più il palo nel primo tempo.
Dopo la partita tutti ad elogiare il bologna a dire che la juve è una squadraccia e con quei giocatori si sapeva. M aio mi chiedo, ma se si sapeva, vorrei sapere quante persone anche gli addetti ai lavori hanno scommesso sulla vittoria dle bologna, praticamente nessuno! Insomma sembra sempre che si debbano motivare le vittorie e le sconfitte sempre con razionalità. la juve ha perso xchè ha avuto sfiga ed è senza qualità. Il bologna ha vinto perchè ha fatto due tiri due gol, di vaio molto onestamente l'ha ammesso.. onore a lui per aver fatto due gol ed essersi dimostrato attaccante di razza.

Allo stesso tempo, ho visto il primo tempo dell'inter, meritava di stare sotto almeno di due gol, contro la sampdoria, poi ho cambiato canale, perchè ho subito pensato che quando la palla nn entra c'è un solo motivo. Infatti alal fine ho visto che l'inter ha vinto 2 a 0.

Il calcio, lo sport più strano del mondo!

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
ma come si può parlare di fortuna nella vittoria del bologna a torino... a bologna una squadra con così tanto talento non la si vedeva almeno dal 1980!!! chiunque può decidere la partita in ogni momento... e poi, finita la partita tutti a lavorare per portare a casa almeno uno stipendio!!! Very Happy

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Non capisco perchè tiriamo (io che chiunque fà sport) in ballo sempre la fortuna...se uno vince al 94 è solo perchè ne aveva più dell' avversario, il 94esimo è un minuto come lo è il primo. Infatti se uno perde oltre il 90esimo si può dire che è co****ne non che è sfortunato.
Si tira in ballo la sfortuna quando si tira e si prende il palo o la traversa, non considerando che sono tiri sbagliati a tutti gli effetti...se prendi palo su punizione sei sfortunato, se lo prendi su rigore un brocco Very Happy . Noi nel tennis possiamo cercare gli angoli, se non li trovi sei un poveraccio che non sa giocare perchè non è "regolare", nel calcio è stato sfigato...mah Very Happy
Milito è un attaccante come ce ne sono pochi al mondo, purtroppo come tutti gli attaccanti ha sofferto di un periodo di forma non splendido, tra infortuni e tiri sbagliati (agli attaccanti succede ed è + evidente rispetto ad altri ruoli, chi ha giocato in questo ruolo sa cosa voglio dire)...cmq il vero Milito è certamente quello visto lo scorso anno, cioè quello che segnava a raffica e faceva segnare (basta vedere anche quanto ha segnato nei vari anni di carriera, nei campionati dove ha giocato). Per inciso è anche uno di quei giocatori che fà segnare molto portando via i difensori avversari, con i suoi spostamenti.
Un ultima considerazione, tenete presente che gli anni post-mondiali sono sempre "particolari" con squadre nuove che vengono fuori e big che latitano.

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Nessun litigio è solo che non mi va giù che si neghi la verità oggettiva, pur di andare contro una squadra, il Napoli in questo caso.
Obiettivamente, secondo voi, il VERO Napoli è quello visto col Milan, saremmo da serie C ? E allora perchè dirlo se è palese che non è così......?
La partita col Lecce (vedi link sopra) e le altre vinte allo scadere dopo aver giocato meglio di loro, meritavamo di perderle ? E allora perchè dire che abbiamo almeno 7 punti immeritati ..... ? Proprio quest'anno, forse l'unico, il bilancio dei punti vinti o persi immeritatamente è ZERO.
Ha ragione Cristiano, le partite vinte allo scadere sono frutto anche della fortuna, ma altrettanto, se non si è così combattivi ed audaci come il Napoli di Mazzarri fino alla fine, non le vinci, ...... e allora perchè togliere il merito alla squadra che ci ha creduto fino alla fine, e tra l'altro nei 90 minuti avrebbe già meritato di essere in vantaggio .... ?
Detto questo, come ribadito + volte, il Napoli ha una squadra al pari di Roma, Lazio, Juve, Udinese e Palermo, quindi potenzialmente tutte queste potrebbero essere al terzo posto ma, attualmente, nel complesso si sta comportando meglio di queste e merita la posizione che ha.
Questa è la mia opinione, obiettiva da sportivo, e chiedo scusa, a chi si sente offeso, se dopo tanti anni di calvario ci godiamo, meritatamente, questo bel momento.
Senza rancore verso nessuno.
Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 622327

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
SiiWon è proprio quello che penso anch'io.

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
E' chiaro che chi segna al 98' minuto, ci avrà creduto di più, e va bene così.

Ma sappiamo che nel calcio l'episodio, è molto più importante di tutto il resto.

Non si può paragonare il tennis al calcio, proprio nn ci siamo. Il tennis è fatto di numeri di statistiche, quando giochi a tennis, fai dei colpi automatizzati, quando fai un dritto incrociato hai già una media, magari ne sbagli 2 su 10. E nel giro di una partita, questi numeir fanno la differenza.
E se si nota, alla fine quelli che vincono sono sempre quelli. Cioè non è che a wimbledon ti ritrovi in finale la testa di serie nr.10, o meglio è difficilissimo! O non vedi nadal che perde con uno 30 posizioni sotto di lui.

Ma il calcio è tutt'altra cosa. Chi ha giocato a calcio, sa benissimo, che tante volte, in condizioni di marcature strette etc... tiri senza neanche guardare la porta, può andare sul sette oppure centrale... quel che succede succede!
Quindi, nel calcio basta un tiro giusto anzichè sbagliato per cambiare la partita, basta prendere un palo anzichè segnare e cambia tutto. La fortuna è molto più alta che in altri sport. altrimenti non si spiegherebeb che il milan gioca contro il chievo e pervincereha bisogno di un MANI grande come una casa, oppure l'inter contro il bari (?!)... poi vincono e nessuno si ricorda più nulla, tanto è solo la juve che aveva potere sugli arbitri... colpa di moggi!!!

Al napoli sta andando bene, sia a livello fortuna, sia perchè non ha mai nessun infortunato, etc.. buon per lui. Vedremo se nel corso degli anni, manterrà questa sua forza oppure no.

Nel tennis se uno ha un colpo di fortuna epuò accadere, non succede nulla xchè sono talmente tanti i punti in ballo, che la fortuna si perde come una goccia in mezzo al mare. Nel calcio l'episodio fortunato, cambia il risultato, perchè come sapete i gol sono quelli che sono. E anche le sue stesse regole, stanno livellando molto il gioco, perchè permettono al fattore fisico di surclassare il fattore tecnico, quindi anche una squadra senza grossi campioni, con un minimo di organizzazione e ti grinta/corsa, può dare noia ad una grande! Fortuna che ad aiutare le grandi, c'è la classe arbitrale, altrimenti il campionato lo vincerebbe l'udinese!!! Grande nino maraviglia, viene a torino, t'aspetto!!! Razz

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Per finire, pensavo alla rovesciata di roney, di qualche settimana fa... ha fatto il giro del mondo!

Poi vai avederla, e ti accorgi che l'ha preso sullo stinco, praticamente (sebbene fosse un colpo difficile), l'ha scappellata di brutto... però ha fatto gol sul sette. Da li il gol leggenda... se l'avesse presa bene e fosse finita fuori di 10 cm o nelle braccia del portiere, nessuno ne avrebbe parlato.

Questo è calcio!

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
BAYERN MONACO - INTER 2 - 3

SIAMO ANCORA LA SQUADRA DA BATTERE!

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
BAYERN MONACO - INTER 2 - 3

SIAMO ANCORA LA SQUADRA DA BATTERE!


ok ma anche moooolto fortunati.. cmq il bayer in difesa era allucinante Shocked

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Purtroppo non ho visto la partita, solo i goal.
Comunque l'importante è aver superato il turno, brava Inter .....e
anche quest'anno in europa è l'unica italiana in gioco, e da sportivo spero vada + avanti possibile... Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 622327

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
grazie Salvo, purtoppo molti tifosi italiani non la pensano come te... Very Happy (però, cugini milanisti, dovreste rallegrarvi di quel che è successo ieri sera, perchè dovremo continuare a dividere le energie su più fronti, lasciandovi iper-favoriti per la conquista del tricolore...)

tanta fortuna da parte nostra, ma anche il Bayern ne aveva avuta fino ad allora (al di là di DUE papere di Julio, il secondo gol è nato da un rimpallo, senza contare il tiro di Sneijder a botta sicura finito sulla schiena di Pandev)

l'unica cosa certa è che devo ancora defribillare tutte le emozioni di ieri sera... affraid

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
tra milan roma inter ,da juventino ,avrei preferito passasse la roma Laughing
cmq con le squadre italiane le partite son piu' affascinanti!!

uscira' al prossimo turno Very Happy

Ps. gia' mi immaginavo i titoli dei soliti giornali italiani: J CESAR elimina l'inter
(quando invece ha fatto tanto x l'inter in questi anni).

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
noi interisti abbiamo la memoria lunga... ce la saremmo presa molto di più con Pandev che non la butta dentro mai che con lui...

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
oh, come mi piace questo sorteggio di Champions... Smile

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 Inter

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
oh, come mi piace questo sorteggio di Champions...



i dirigenti: " nn bisogna sottovalutarli sara' una partita durissima" Very Happy

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
mah! io del vecchio raul non mi fiderei troppo e i crucchi sono sempre duri a morire!

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
ovvio che arrivati a questo punto non ci sono "squadre materasso", però, piuttosto che pescare un'altra volta il Barcellona, lo Schalke va benissimo... Razz

e poi potremmo fermare un'altra squadra tedesca, fattore che potrebbe aiutare in futuro la serie A a riprendersi il quarto posto Champions soffiatoci dalla Bundesliga...

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
ovvio che arrivati a questo punto non ci sono "squadre materasso", però, piuttosto che pescare un'altra volta il Barcellona, lo Schalke va benissimo... Razz


Vi è andata parecchio bene eh, poi c'è da vedere come reagirà la squadra al cambio di allenatore, che a me è sembrato una grossa càzzàtà

DrDivago ha scritto:
e poi potremmo fermare un'altra squadra tedesca, fattore che potrebbe aiutare in futuro la serie A a riprendersi il quarto posto Champions soffiatoci dalla Bundesliga...


Mamma mia, sono costretto a tifare Inter, bleah!
Però potete vincere quanto volete, ma se le altre continuano così perderemo anche il 3 posto

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
e con stasera, stagione dell'inter finita... Sad Sad Sad

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Chi dire..... Very Happy mi dispiace... Very Happy Very Happy

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
DrDivago ha scritto:
e con stasera, stagione dell'inter finita... Sad Sad Sad


..... però che goal Stankovic, e un Milito quasi ritrovato ........
peccato per tutto il resto.

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 39 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
leonardo è sicuramente una brava persona ma nelle interviste è di una pesantezza pazzesca... Very Happy
gli fanno una domanda e lui parte con una predica di 15 minuti...
fermatelo! Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere