Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mi aggiungo al coro: Head Hawk 20/19 con prestretch = favolose!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Oggi provata 5-10 minuti al massimo visto che facevo seriamente fatica anche solo a tenere la racchetta in mano. Forse per colpa di una piccola bolla aperta nella mano che mi impediva di stringere per bene l'impugnatura, oppure per colpa della fatica ( l'ho provata alla fine dell'allenamento) , oppure per la corda che non amo affatto... Purtroppo feeling meno di niente...a rete mi è sembrata quasi letale anche se ancora una volta molto molto meno maneggevole della mia ( anche se pesano uguale e il bilanciamento è paragonabile) da fondo non la gestivo, peccato...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Provata anche io la AI 98 incordata con razor 22-21

Premetto che vengo da i.radical incordata con starburn blackburn penta twited 22-21. Ho un gioco principalmente da fondo campo con dritto decisamente arrotato e rovescio monomano arrotato pure lui (anche se meno del dritto)

Provata ieri sera per un'ora e stamattina per mezz'ora e subito dopo ho ripreso la mia vecchia i.radical per capire meglio le differenze. questo è quello che ci ho capito io

potenza: vince senza subbio la AI98, sarà lo schema corda, sarà la racchetta, ma come potenza non c'è confronto. Anzi a volte mi sembrava che la AI spingesse anche troppo infatti andavo spesso lungo nonostante il dritto lo arroto abbastanza

capacità di dare spin: non ne conosco il motivo ma a me risulta molto più semplice spinnare con la mia vecchia i.radical. Non so se è per le corde, ma con la AI ho la sensazione che la palla scivoli di più sul piatto corde rispetto alla mia vecchia racchetta, con la quale invece riesco proprio ad "aggrappare" la palla Smile

confort: anche qui vince senza dubbio la AI. Con la mia vecchia racca ad ogni fine allenamento sentivo un fastidio al braccio nella zona del gomito e dell'avambraccio. Non so se perchè con quella ci picchio di più e che altro, ma cmq è una sensazione che giocando con la AI non ho avuto

Impatto: e qui non c'è confronto , l'impatto che ho con la mia vecchia racchetta è molto pastoso, riesco a sentire la palla quasi in mano, sensazione invece che con la AI non ho avuto per niente

Controllo: qui vale esattamente la stessa cosa che per l'impatto: sarà per l'abitudine a giocarci, sarà per altro, ma con la i.radical metto la palla esattamente dove miro, invece con la AI sono molto molto meno preciso

Fatte queste considerazioni lì per lì ho bocciato la AI rispetto alla mia vecchia, ma sono racchette talmente diverse che probabilemtne prima di dare una valutazione definitiva ci devo giocare di più. Quindi adesso per un paio di settimane ci gioco e poi deciderò il da farsi
Smile

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Considerazioni condivisibili, ma sopratutto sullo spin ho avuto un feeling molto diverso dal tuo.. Di sicuro il nuovo telaio ha bisogno di un piccolo tempo di adattamento, specie in merito allo swing ed al punto di impatto...
In particolare, ho la sensazione che il telaio richieda senza mezze misure di colpire ben davanti al corpo e con la parte subito sopra al centro del piatto corde.. In queste condizioni restituisce potenza e spin paragonabili (e probabilmente superiori) a qualunque profilata ma con un ottimo controllo... Di certo posso dirti che non tollera e non perdona colpi decentrati o poco decisi!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
E...le Razor sono state prestirate?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
..appunto... Suspect

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
nein, nada prestretch..  ci voleva il prestretch?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Arcano svelato.. Il prestretch è assolutamente necessario, altrimenti i due componenti della corda non lavorano come devono!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Buonasera ragazzi dopo un mese di test con questa racchetta (la mia prima yonex) devo dire di trovarmi veramente bene per spinta, spin (caratteristica x me molto importante) e confort....
Io ho adottato un custom che su questa racchetta non ho sentito consigliare 2 g ad ore 9 e 3 che mi ha tolto ogni problema di stecca!!! Avevo provato anche con un paio di g ad ore 2 e 10 ma faticavo a tener la palla in campo...
Non ho ancora trovato la corda che mi abbia dato l'effetto wow sono partito dalle tour bite 1,10 ottimo spin ma perdevo un po' di controllo.
Razor code 1,25 non male ma manca qualcosa. Babolat revenge bocciate troppo dure x i miei gusti.
Ora andrò a provare le fluopower 1,25 e le vortex turbo 6 da 1,20 su cui ripongo molte aspettative.
Cmq aldilà delle corde giuste sto pensando di comprarmi anche la terza racca e per me che sono stato un consumatore compulsivo é tutto dire...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon giorno andre_rafa
e beh. ... si sa che yonex è il miglior ....
.......        antidoto alla racchettite  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
yonex's better

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Il mio feedback con la fluopower incordata 23/22 è: prime 4 ore il miglior gioco mai espresso. Controllo, potenza, fiducia, feel. Tutto. Le ultime tre ore che ho fatto invece non c'ho capito molto. Perso in esplosività, fatica a tenere in campo palle senza peso e attacchi da dentro al campo. Però non ho avvertito l'effetto fionda o perdita di tensione. Magari sono io che sono andato fuori palla. Stasera comparativa con turbo 6 montata di fresco così capisco se mi son fuso il cervello o la corda ha già dato il suo.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
buon giorno
premetto che non conosco bene la fluopower e quindi non so se sia da considerare un'agonistica pura, in generale ci sta che tirando abbastanza una corda e soprattutto quando si ha un gioco da colpitori tosti le quattro/cinque ore siano il primo scalino prestazionale. 
buon tennis a tutti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Scusate ma riguardo alle prestazioni delle corde è normale che, anche giocando con quelle che uso da sempre, per esprimere il meglio "del mio gioco" debba giocarci prima un paio d'ore?

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
allora.............
sto giocando con le luxilon alu rough...tensione non la so' perche' gia' c'erano anche se nuove...
ho notato che queste corde persono tensione in un fulmine..quindi vi chiedere una mono che mantiene un po' di piu' la tensione non per forza sagomata... in full
sono un giocatore da max 5-6 colpi e non disdegno la rete...

Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
motombo ha scritto:
allora.............
sto giocando con le luxilon alu rough...tensione non la so' perche' gia' c'erano anche se nuove...
ho notato che queste corde persono tensione in un fulmine..quindi vi chiedere una mono che mantiene un po' di piu' la tensione non per forza sagomata... in full
sono un giocatore da max 5-6 colpi e non disdegno la rete...

Wink


Ale..diciamolo 3-4 al massimo.  Very Happy 

buongiorno caro..ti consiglio full mono liscio.
Io ci ho giocato con soddisfazione con le TF Razor ed ora che le ho finite quasi stesso rendimento e sensazioni con le Yonex Poly Tour Pro 1.25. 
Ho provato anche il mio vecchio buon ibrido Yonex PTSpin/PTPro come sulla 97t ma non mi piace su questa Ai98.
Aggancia troppo la palla e da un tocco un pò secco. 
Eviterei i mono sagomati, io la considero una racchetta da mono liscio morbido.  Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
e perche' il tuo amico aveva messo il sagomato?????????????
non meritava sta racchetta hahahahhaahahh

ok grazie provvedo vediamo un po' che mi invento Smile

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ciao motombo, nel week end dovrei andare a prenderla da mirko, se vai ad acquistarle da lui mi puoi far sapere che corde ti consiglia 
Grazie

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ok...ma non so' se in settimana riesco...sicuramente lui ti proporra' le luxilon alu power almeno penso......pero' bho' cmq in settimana non ci posso andare Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
motombo ha scritto:
e perche' il tuo amico aveva messo il sagomato?????????????
non meritava sta racchetta hahahahhaahahh

ok grazie provvedo vediamo un po' che mi invento Smile


Jajajajaj si..forse per quello non gli è piaciuta più di tanto.

Non inventare niente..chiedi semplicemente un mono morbido  Razz

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Invece a parer mio su questo telaio che è già morbido di suo io preferisco un mono piuttosto rigido.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
...dipende dai gusti e dalle abitudini di ognuno Paolo. Certo un mono rigido non è per tutti...soprattutto per me Sad

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Gieppo perchè dici che è una racca da mono liscio morbido? Non che io non sia d'accordo, è solo per capire meglio Smile

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
blwi85 ha scritto:
Gieppo perchè dici che è una racca da mono liscio morbido? Non che io non sia d'accordo, è solo per capire meglio Smile


Parlo a mie sensazioni naturalmente, scusate se ho generalizzato un pò troppo.
Sono sempre sensazioni personali, altri magari c'è chi ci si trova bene con mono sagomato o mono liscio..fino al multifilamento.
Cmq a mio parere la racchetta ha già spin e potenza da vendere..quindi un bel mono morbido o semi morbido magari anche tirato quel 5-10% in più del normale ci vanno benissimo.
Poi chi si può permettere ( per livello e per costi ) un mono rigido di livello ( stile Alu Power e simili ) sono contento per lui..

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Latori a corda che provo sii questo telaio é la WTS diablo della doubleAr , sono però indeciso sulla tensione .

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Mi incuriosice 'sta faccenda della "fissa" di alcune persone su corde come la Alu su questo telaio, che sono quasi altrettanto inutili -anche se per ragioni diverse- di corde allo stesso modo ed anzi più "sballate" come la TB/TB Soft....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 15 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
io ho avuto la racchetta per una settimana da TWH e montava le yonex poly tour pro gialle e mi ci sono trovato benissimo
quando avrò i telai proverò le signum pro firestorm, ma una volta terminate penso proprio che mi farò una matassa di poly tour pro
...postpongo che io sono piuttosto ignorante e che quindi sto parlando di sole sensazioni personali...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere