Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE Ai 98 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+94
Jacopo7
KevinKline
ricca3006
alecos
Sman79
dan73
Raffus
batteo
albs77
Masterix1968
henm75
infinitejest
Tholos66
ELVIS1
salvatorefuschetti
ANTONIO75
Salvo_no
Giulio Marino
rossano
fedmex
jarod1
xCaesarAlbex
rebs
Iron
Blasius
onehandedbackhand
andrea1672
chiaralt
Krickstein
mp4/18
Robbyc
giuseppedona
giuliostax3
giacomowrc
kingkongy
startennis
pierpaolo0685
Eiffel59
blwi85
j.j.
Cienfuegos
dona.zit
blade67
Ninetto
Simonmare85
motombo
flainet
elan
alex92
Luke.ferra
tzetze
Il_Guaro
andre-rafa
valvo
chiros
luke
rb1
Paolo070
barbero71
ronwelty
pino peppe
abracadabra78
ale261005
agassi
riklha
fonta91
DinoP
mde1967
Gieppo
kiny75
mattiaajduetre
Guild
waterman
stef57
gibellino gian piero
gioamir
RaTPlayer
Hammer72
interceptor
Ziryab
Restarter
votantonio
Riki66
SirJulius
bertaux
makmilan
bolla
Becker
Crisidelm
PrinceLA
rafapaul
ale.lorenz
libero
rossonero78
98 partecipanti

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyEZONE Ai 98 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti...apro questo post solo per questo telaio yonex onde evitare confusione con altre racchette...
premetto sono classificato 4.1 fit ed il mio gioco e' prevalentemente piatto...sto giocando con un telaio incordato msv focus hex 1.23 e l'altro con luxilon alu power rough entrambe tirate a 21 kg
non mi soffermo sul peso e specifica in quanto perfetti come specificata da mamma yonex !!!
telai testati con diversi avversari, dal pallettaro al picchiatore percio con diverse fasi di gioco
la racchetta e' molto duttile, si riesce a fare sempre ciò che gli si chiede, spinge con controllo, la palla esce molto bene dal piatto corde e anche se non colpisci al centro ti aiuta...la trovo molto solida ed il colpo si sente molto bene...il servizio altrettanto bene sia di potenza che di effetto...a rete volée e smash sono facili da fare
di telai purtroppo ne cambio diversi in un anno, ma questo ha il giusto mix di tutto...superiore alla 98 xi che ho trovato vuoto e molto più facile di altre con piatti più piccoli e che dopo la seconda ora di partita in torneo non si reggono più e ti fanno sballare
non la paragono ad altri telai di altre marche tipo APD ecc ecc, in quanto credo semplicemente che con solo la qualità dei materiali il confronto sia ingiusto, altri telai da me testati
concludendo promosso a pieni voti...ottima qualità e versatilità...forse 6 mesi riuscirò a tenerle !!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Sicuro sicuro?
Ho sempre apprezzato il marchio Yonex ma ho già preso una 'fregatura' con la RQIS tour che associava piatto piccolo e profilatura che non mi era piaciuta per niente, non vorrei fare lo stesso errore.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
valvo ha scritto:
Sicuro sicuro?
Ho sempre apprezzato il marchio Yonex ma ho già preso una 'fregatura' con la RQIS tour che associava piatto piccolo e profilatura che non mi era piaciuta per niente, non vorrei fare lo stesso errore.

la rqis era piu' pesante,piu' piccola di piatto,piu' isometrica e leggermente piu' profilata ai lati,completamente diversa direi.......cmq se hai dubbi prendila in test con tw europe,paghi solo 50 euro di caparra che poi ti ridanno dopo circa una settimana dal momento in cui la ricevono,puoi pure cambiarci le corde volendo...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
gibellino gian piero ha scritto:
Si il manico 4 è meglio il 3 è un po piccolo

 mmmm prenderla a scatola chiusa però...
Non vorrei fosse poi troppo grosso

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
A me il manico non sembra poi tanto piu piccolo

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Confermo che i manici Yonex sono circa mezza misura più piccoli dei corrispondenti Head. L4 Yonex è una via di mezzo fra L3 ed L4 Head. Inoltre, come tutti sappiamo, la forma dei pallet è completamente diversa!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Si ma non mi stachero' mai di dire che è solo il grip ad essere più' sottile (1.6 yonex 1.8/2.0 tutti gli altri) il manico è uguale, anxi leggermente più' grande quello yonex... Wink

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Confermo che i manici Yonex sono circa mezza misura più piccoli dei corrispondenti Head. L4 Yonex è una via di mezzo fra L3 ed L4 Head. Inoltre, come tutti sappiamo, la forma dei pallet è completamente diversa!

la forma head e' diversa da tutti gli altri manici praticamente.....se parliamo di dimensioni,come gia' detto,yonex fa grip piu' leggeri e sottili in genere,basta un hidrosorb per esempio ed e' uguale a un babolat...anzi,misurato col calibro le vcore,e' leggermente piu' grande del babo

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Confermo il manico é della misura standard é il grip a cambiare.
Infatti io l'ho sostituito con lo stesso che monta la APD e  mi sembrava un manico 3 leggermente più grosso come le babolat

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Per quanto riguarda il custom io non sentivo la mancanza della potenza anzi....
Io avevo il problema di steccare qualche colpo di troppo e con 2 g a ore 3 e 9 mi pare di aver migliorato.

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Salve a tutti, volevo chiedervi:
Nelle nuove yonex l'impugnatura la trovate giusta? Rispetto alle babolat é più grossa, forse tolgo l'overgrip

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ciao a tutti,

Ho giocato solo una volta con la 310 e mi è piaciuta molto, ma mi rimane un dubbio.
Gioco da anni con racchette di peso uguale o maggiore, ma con uno swingweight inferiore e bilanciamento più verso i 7/8 punti Head Light (incordate).

Mi chiedevo se la 310 e la 285 come feeling, grandezza sweetspot e precisione potrebbero essere uguali, e se qualcuno più esperto di yonex mi sa dire se vengono prodotte esattamente uguali e le diverse caratteristiche dipendono poi solo dalla distribuzione dei pesi per ottenere certe specifiche.

Mi spiego, visto il mio tipo di gioco, stavo pensando di prendere la 285, aggiungergli un 25 grammi sul manico in modo da portarla verso i 7 punti HL e mantenere circa lo stesso SW 313 della 285 o al massimo di qualche grammo in più,  invece dei 322 della 310. O mi prendo la 310 così com'è?!

Che ne pensate, qualsiasi suggerimento è ben accettato!
Grazie

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Il_Guaro ha scritto:
Salve a tutti, volevo chiedervi:
Nelle nuove yonex l'impugnatura la trovate giusta? Rispetto alle babolat é più grossa, forse tolgo l'overgrip


Di sicuro posso dirti che i manici Yonex sono leggermente più piccoli di quelli Head. Rispetto alle Babolat non saprei..!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Come l'avete trovata rispetto a una speed pro graphene? Grazie

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Come l'avete trovata rispetto a una speed pro graphene? Grazie

la speed pro rispetto alla ai98 e' un ferro da stiro,devo aggiungere altro?  Laughing

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ma ha qualche difetto questo telaio ?!?  Very Happy 

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Ma ha qualche difetto questo telaio ?!?  Very Happy 

che renderebbe di piu' a stirare le camicie che in un campo da tennis  affraid

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
a parte gli scherzi.....la serie speed secondo me e' proprio un pacco......la pro rispetto alla ai98 e' molto piu' secca,meno maneggevole e arrota meno,oltre a una qualita' decisamente inferiore

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ma io con la speed non mi ci sono trovato male... Ha un ottimo controllo... Però devo darti ragione sul fatto che sia un po' secca... Comunque questa ai 98 mi incuriosisce molto, e ho intenzione di provarla assieme alla pure control tour (altro telaio che da specifiche non sembra male... Anke se poi i telai bisogna solo che provarli).

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ciao mi sono rivoluzionato anche io alla AI 98.. Provata con fluopower ma non mi ha convinto, le corde sono ottime ma purtroppo a me non piace la corda liscia e come conseguenza tutte a rete.. In settimana la provo con turbo 6 Wink e immagino che tutto cambierà Smile

Domanda.. Se volessi diminuire il manico, lo limo??

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Ti dico, io nn ho questo telaio, ma mi era successo tempo fa che con un telaio babolat, il manico mi sembrasse troppo cicciotto... Ho srotolato il grip, e nel rimetterlo a posto l'ho tirato un po' di più... Non so se anche in questo caso possa funzionare...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Ma io con la speed non mi ci sono trovato male... Ha un ottimo controllo... Però devo darti ragione sul fatto che sia un po' secca... Comunque questa ai 98 mi incuriosisce molto, e ho intenzione di provarla assieme alla pure control tour (altro telaio che da specifiche non sembra male... Anke se poi i telai bisogna solo che provarli).

be' si,a livello di controllo e' ottima...

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Quoto Luke..il sistema con il grip originale funziona.Si riesce a stenderlo un pò di piu. Però non lo trovo più cicciotto di altri grip anzi con Yonex può succedere il contrario di sentirlo meno "cicciotto" e un pò più piccolino di altri brand.

La serie Speed di Head (parlo della MP che ho provato) è stata una bella serie dopo tutto. La Pro più pesante e rigida forse era poco gestibile da un giocatore medio, ma la MP la ritengo un buon compromesso di controllo e potenza..tanta potenza. Aimè (o fortunatamente Smile)abbandonata per inizio di problemi al braccio..

Domandaa...qualcuno ha provato su questa Ai98 ad arretrare il bilanciamento cambiando il grip originale con uno più pesante..tipo cuoio od altro >20gr ?
Se si mi date i vostri pareri..grazie mille

Yonex's men do it better!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
alex92 ha scritto:
Ciao mi sono rivoluzionato anche io alla AI 98.. Provata con fluopower ma non mi ha convinto, le corde sono ottime ma purtroppo a me non piace la corda liscia e come conseguenza tutte a rete.. In settimana la provo con turbo 6 ;)e immagino che tutto cambierà Smile

Domanda.. Se volessi diminuire il manico, lo limo??

dovrebbero arrivarmi in settimana la fluopower... ti saprò dire. Per il momento uso la Vortex Turbo 6 e sono micidiali.
Ma che manico hai preso?

Io per il problema manico non uso overgrip....

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
SirJulius ha scritto:
alex92 ha scritto:
Ciao mi sono rivoluzionato anche io alla AI 98.. Provata con fluopower ma non mi ha convinto, le corde sono ottime ma purtroppo a me non piace la corda liscia e come conseguenza tutte a rete.. In settimana la provo con turbo 6 ;)e immagino che tutto cambierà Smile

Domanda.. Se volessi diminuire il manico, lo limo??

dovrebbero arrivarmi in settimana la fluopower... ti saprò dire. Per il momento uso la Vortex Turbo 6 e sono micidiali.
Ma che manico hai preso?

Io per il problema manico non uso overgrip....


Da specifiche il grip skin feel della babolat sembrerebbe leggermente più sottile.
Potresti provare a mettere quello, se lo fai poi facci sapere!!

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Io ho preso un 3.. Direte beh è giusto.. Purtroppo x me no, ho avuto una frattura alla seconda falange dell'indice della mano destra che non mi permette di fare forza sul manico e quindi più grosso è più mi scivola.. Avevo provato con il 2+over e andavo da dio.. Quindi l'unica è limarlo.. So che lo skin feel è più sottile ma secondo me di soli 0,5 mm.. E non uso già l'over..

descriptionEZONE Ai 98 310 - Pagina 9 EmptyRe: EZONE Ai 98 310

more_horiz
Per quanto riguarda le fluopower sirjulius prova le e fammi sapere, all'inizio sono un po rigide però poi si comportano bene, a me non piacciono le corde lisce ma di certo le consiglierei agli agonisti che cercano una buona corda con gran potenza e ottimo controllo Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere