Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corde per slazenger

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 Emptycorde per slazenger

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
devo incordare  ad un amico una slazenger tour 320 che non conosco assolutamente.

Il mio amico gioca prevalentemente da fondo campo, dritto e rovescio ad una mano in top non esagerato, battuta piatta la prima e in slide la seconda, scende spesso a rete e fisicamente è messo benino (senza infamia e senza lode).
Ha trovato questa racchetta in offerta e vuole provarla.

La mia domanda
quale corda mettere? mono, multi o un ibrido?
e soprattutto a che tensione?

Qualcuno ha dei suggerimenti?


in casa ho delle
vortex 6 alu 125
MSV hex 123
signum pro poli plasma 118
RPM dual 125
signum pro micronite 130
qualche synthetic gut
ed altro che non ricordo

grazie a tutti per i suggerimenti

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Stai scherzando? Suspect 

E mica è il Deca di Modena il tuo... Very Happy


Metti nel thread le  foto, sia di fianco che di fronte. se l'hanno incordata dal basso è da tagliare subito comunque...

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stai scherzando? Suspect 

E mica è il Deca di Modena il tuo... Very Happy


Metti nel thread le  foto, sia di fianco che di fronte. se l'hanno incordata dal basso è da tagliare subito comunque...
hahaha...ovviamente si Mario scherzavo...anche se ho letto che nel Deca di Marcianise e non quello di Casoria dove vado io c'è un buon incordatore ma ieri mandai una mail all'amministrazione per curiosità, chiedendo se i loro incordatori erano certificati IRSA/ERSA e se si poteva fare prestiratura e reverse boxe e dalla risposta che mi è arrivata mi sa che era arabo il mio...corde per slazenger - Pagina 2 622327 ...cmq le racche le ho in macchina e non posso scendere ora...se riesco le faccio ad ora di pranzo quando vado a prendere la mia gnometta a scuola e le metto nel primo pomeriggio che alle 16 ho il campo e mi sa che cmq due palleggi corde o non corde ce li faccio che come capirai sto come il creaturo che vuole giocare con la pazziella nuova lol!

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Buonasera mi aggiungo al post
ho preso una slazenger 320 tour anche io ed ho provato a mettere su delle babolat xcel  power 1.30 (25 Kg) mi è arrivata mercoledì e domenica la provo.
ho fatto un errore con quel tipo di corde? tirate troppo?
considerate che corde troppo tirate non mi piaccono preferisco + morbide (ho usato l'ultimo anno la prince exo3 16x18).
consigli per un principiante sono sempre ben accetti!! study

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Buona sera
@jackmall se ti trovi bene con le pantere e sei interessato a farle accoppiare contattami tramite pm che le mie due hanno 6 e 2 ore di gioco e le ho dovute subito accantonare per una scelta errata...

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
@Pintia
Domenica la provo poi ti so dire!!

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
@Pintia hai MP

Grazie

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Salve a tutti, mi sono permesso di uploadare queste foto, sembra incordata bene? ho scelto la babolat xcel come corda e potevo farla fare a 2 nodi, però dovrebbe andare bene lo stesso? p.s. giocato stamattina 1/2 ora e mi sono trovato benissimo, poi facciamo partita domani poi vediamo!!!

Ciao a tutti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Il piatto corde è ben allineato, non vedendo l'esterno del telaio l'impressione non è malvagia. I nodi però potevano essere meno "laschi" e più uniformi tra loro. Per la scelta del 4 nodi, piuttosto che ti montassero le orizzontali dal basso meglio così...

descriptioncorde per slazenger - Pagina 2 EmptyRe: corde per slazenger

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta! in effetti anche se sono un profano mi sembra fatta bene... quanto mi piacerebbe saper incordare bene e scoprire tutti i segreti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere