Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde head sonic pro 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
LUIS81
Eiffel59
Greywolf_SF
7 partecipanti

descriptioncorde head sonic pro 1.25 - Pagina 2 Emptycorde head sonic pro 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao A tutti è un pò che non scrivo e quindi risaluto tutti i presenti nel forum....
E da un pò di tempo che gioco con la corda head sonic pro montata su un telaio babolat pure storm gt......
tensione 22 23
premesso che la forza nel braccio non mi manca a volte mi sembra che dopo un paio di ore di allenamento la corda perda troppa tensione e di conseguenza ho la sensazione di perdere un po di controllo nel colpo....
qualche consiglio????

grazie a tutti in anticipo per le risposte

descriptioncorde head sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: corde head sonic pro 1.25

more_horiz
Noi ci montiamo prevalentemente la nostra Aquapower, però per le tue caratteristiche forse è meglio pensare alla  PolyTour Air di Yonex, restando sui 23.5 kg costanti.

E reali Wink

descriptioncorde head sonic pro 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: corde head sonic pro 1.25

more_horiz
Mario uns domanda, la sto usando con pacere sulla dunlop force tirata inizialmente a 17/16 4 nodi ed ora è scesa a 10 kg dopo circa venti ore, la sto per tagliare , mi volevo togliere la pulce e provare la 1.30, per avere solo un pò piu di consistenza del piatto corde, hai qualche consiglio sulle tensioni o semplicemente resto sulla 1.25?
Il mio telaio ha 4 grammi sotto il manico e due sotto il paracolpi.
per renderlo uguali in sensazioni di manegevolezza alle vecchie babolat

more_horiz
Guarda che il "guadagno" non c'è visto che tolte le prime ore la potenza è inferiore e la perdita di tensione ancor più marcata.

Oltretutto, 7 kg in meno di 20 ore, se il montaggio è fatto a regola d'arte, sono assolutamente inaccettabili con quella tensione iniziale... Suspect

more_horiz
Quindi la 1.30 è un po un passo indietro della head... nel senso che costando pure uguale...praticamente non porta nessun vantaggio o sbaglio?

more_horiz
Scusa ma di che "passi indietro" e prezzi stai parlando? scratch Stiamo discutendo di due diversi calibri della stessa corda, le differenze tra i due sono dovute solo al diverso comportamento meccanico e fisico a parità di sollecitazione... Suspect

more_horiz
Perché se come dici tu ...non si guadagna in consistenza del piatto corde, tolte le prime ore la potenza è deficitaria rispetto alla 1.25, se poi pure la tenuta di tensione precipita piu rapidamente...quindi neppure la durata in genere alleata dei calibri piu grossi, allora è comunque "ai punti" più conveniente la 1.25 ... o mi sto perdendo?

more_horiz
Per dirla in soldoni... passando per prova visto che la morbidezza della sonic mi è piaciuta e mi ha permesso di giocare senza problemi al gomito... alla sorella da 1.30...
Ottengo 
A: vantaggi.       ???
B: svantaggi.    ???

more_horiz
E soprattutto...a che tensione la dovrei provare per farla rendere al meglio nel suo range ottimale ovvio...considerando che la 1.25 parte a 17/16   4 nodi ?
Grazie come sempre

more_horiz
Fermo restando che non ritengo la Sonic una corda adatta alle basse tensioni (esagerando sarei portato a dire che non ritengo la Sonic "una corda" Rolling Eyes ) non cambierei tensione se non, eventualmente, per fare 16 costante.
Dovresti pareggiare la perdita di tensione della 1.25 con una maggior resistenza meccanica.

Continuo a non capire la scelta della Sonic su quel telaio, comunque... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fermo restando che non ritengo la Sonic una corda adatta alle basse tensioni (esagerando sarei portato a dire che non ritengo la Sonic "una corda" Rolling Eyes ) non cambierei tensione se non, eventualmente, per fare 16 costante.
Dovresti pareggiare la perdita di tensione della 1.25 con una maggior resistenza meccanica.

Continuo a non capire la scelta della Sonic su quel telaio, comunque... scratch

Perche me la consiglio un maestro che aveva avuto problemi al gomito, poi il mio incordatore senza che gli dissi niente mi disse: Se dopo quattro mesi di syngut vuoi tornare al mono, usa questa che è una ciofeca di corda, ma è morbidissima! Siccome la priorità comunque è sempre prima di tutto giocare , e poi giocare bene, mi sono trovato
Io però a dire il vero non ho problemi ad adattarmi, se posso riconoscermi una qualità credo sia la sola decente che ho, per questo tendo a tenere molto le corde sul telaio, fosse per me sarei rimasto alle syngut, però rompere dopo 10 ore, ma sopratutto senza preavviso,lo trovavo economicamente svantaggioso.
Per quanto riguarda l'abbinamento telaio non saprei.. ci stanno male... il colore è bello dai... Very Happy

more_horiz
...proverò il 16 costante...4 nodi proprio per avere le stesse quasi sensazioni, ma ... una resistenza maggiore...E comunque sempre grazie per i consigli Mario, ormai sono secoli che me ne dai, io comuque seguo tacitamente molto anche quelli che dai agli altri...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: