Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30 EmptyIbrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

more_horiz
Da circa una settimana ho provato ( cheers consiglio Eiffel cheers )  l'ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30 sul mio telaio Prokennex ki 15 300, con ottimi risultati....la palla viaggia e riesco pure a controllare...
Stasera nel riporre la racchetta ho notato che la Rip Control in alcuni punti ( per lo più centrali ), sembra essersi leggermente sfilacciata!!! affraid 
Non ricordo dove ma ho letto che, optando per un ibrido, spesso il monofilo tende a rovinare il multifilo...Ora mi chiedo, ma è mai possibile che con circa 4/5 ore di gioco, siano gia presenti segni così evidenti di usura???? Mad

descriptionIbrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30 EmptyRe: Ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

more_horiz
Se impatti in maniera "irruenta" Wink può essere si, e ti va pure bene che il RIP è più robusto della media dei multi...

L'alternativa sarebbe un mono tondo, meno "ruvido" sulla corda di sostegno...

descriptionIbrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30 EmptyRe: Ibrido Pht 1.30 + Rip Control 1.30

more_horiz
Grazie Eiffel!!!Si effettivamente impatto la palla in modo abbastanza irruento, quindi vedrò la durata delle corde e poi, opterò per un mono tondo e meno ruvido!!  Di coseguenza perderò inevitabilmente quel poco di rotazione che riuscivo a dare alla pelota??
Cmq risolvi un problema e ne spunta un altro Mad 
Ieri sera, con un panno, ho applicato sulle corde  del grasso/cera trasparente che comprai anni fa per delle scarpe della Nike!!!Risultato, le corde sono meno secche bounce bounce 
Che ne pensate??
Eiffel agimus gratias

more_horiz
Corde tonde e spinnose ce n'è, la Alu Rough per citarne una universalmente nota.
L'idea della cera non è nuova, ma nondimeno efficace fintanto che non causa grumi di sporco/grasso...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: