Ciao ragazzi,
volevo dare il mio contributo visto che dopo aver letto tutto il thread ho preso in test la Pure Control Tour e mi sono fatto una discreta idea dopo circa 4 ore sul campo.
Sarò breve: è uno di quei telai dove esci contento dal campo dopo averla provata... ma hai perso 6-2 6-2!
Belle sensazioni all'impatto (un pò old style, che per me è un pregio), morbida, maneggevole nonostante i 355gr del telaio che avevo io, precisa e gran controllo.
Come ho letto da qualcuno nelle pagine precedenti è una racchetta che ti restituisce quello che sai dare. Non è per bracci "indecisi" con swing lento, la palla non camminerebbe a dovere a meno che non si monti una corda MOOOLTO potente immagino (il mio test ha su un monofilo nero imprecisato ad una tensione di circa 24kg credo).
Buona a rete per via della sensibilità e morbidezza ma non ottima per via del peso, anche qua non basta mettere il piatto corde per chiudere una volèè profonda...
Come ormai avete capito anche al servizio non ti aiuta se non ci metti del tuo, purtroppo la racchetta non genera tantissimo SPIN di suo, quindi il Kick non è il suo forte. Botta piatta molto meglio, Slice c'è di meglio in giro.
In definitiva non la comprerò, l'avrei fatto 10 anni fa (adesso ho 36 anni che sento tutti
) e mi sarei divertito molto facendo un numero esagerato di vincenti!
Se avete delle domande chiedete pure.
P.S: sono convinto che la mia prova sarebbe stata profondamente diversa con l'uso di una corda con caratteristiche opposte, ma i 355gr sono comunque troppi per me, ormai.