Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Control 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+61
Robirat
manodepiedra
Palmasoccer94
maumau78
Mattia17
Davide79
gioamir
Mr White
giolp
Marius Coup-revers
NoTennisNoParty
nik1
babolat_98
insideout
Lorenz81
LaRana
chip63
swinic
Stefano T
Eiffel59
niccspon
aerostorm
thistle
rossonero78
KingRoger
SW1985
fede
Luke.ferra
davino69
fabiusdic1976
andreatennis98
funkismyattitude
joes
flavioprussi
Mario92
giococlassico75
iamwill
Cesare
Restarter
tempesta
woho21
blade67
Becker
GiaMy
babolat94
gibellino gian piero
Marcotop65
andre-rafa
abracadabra78
andrea1672
Konrad63
lisi
signorspock
fabio5675
jasper
felipe
magazzie
albs77
Paolo070
tropix
topspin07
65 partecipanti

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 15 EmptyBabolat Pure Control 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da tanto ormai che si aspettavano ed ecco che sono uscite le foto!!!
Telaio identico per specifiche alle vecchie Storm...
 Babolat Pure Control 2014 - Pagina 15 PC-3Babolat Pure Control 2014 - Pagina 15 PC-1Babolat Pure Control 2014 - Pagina 15 PC-4

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 15 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
manodepiedra ha scritto:
Becker ha scritto:
Le corde ogni quanto tempo le cambi? Facile che sia questa la causa.

Diciamo che le cambio solo quando rompo (e non accade spesso)... diciamo ogni 18/20 ore...?

Sono tante....sarebbe opportuno giocare con corda fresca,almeno in queso periodo di indolenzimenti!!! .....hai il dolorino classico da giocatore di back.... Razz

descriptionBabolat Pure Control 2014 - Pagina 15 EmptyRe: Babolat Pure Control 2014

more_horiz
per caso nel 2017 è prevista una nuova versione di questa racchetta???

more_horiz
Pue Strike VS è il nuovo modello!!

more_horiz
Come avrete capito sono molto legato a questa racchetta e proprio non riesco ad abbandonarla nonostante i tantissimi test fatti con altri telai. Ritengo che il controllo che ti da questo telaio assieme alla versatilità a tutto campo sia senza pari... certo, pecca un bel pò in spinta... ma con un pò di piombo in testa (ore 9/3 x 4gr) credo di aver trovato un ottimo compromesso. 

La domanda è: Ok che è sparita dal circuito ATP dai tempi di Gonzalez, Massu e Chela... in WTA credo gli ultimi esemplari erano in mano alla Giorgi anni fa e la Stosur... ma come mai neanche a livello dilettantistico o in IV&III cat nessuno la usa? Mi piacerebbe sentire la vostra...

more_horiz
Sei pronto a giurarci che la Giorgi e la Stosur non le usino ancora, sotto mentite spoglie?

Io penso di sì... 

Ovviamente non ne ho la certezza.

more_horiz
Concordo con Sonny....anche per me stanno ancora giocando con la control, cambiano paint job per indirizzare le vendite di altri modelli piu gettonati.

more_horiz
La Giorgi, di sicuro.
Le pure strike ,sia nuova che vecchia, hanno una sezione degli steli che si vede da un km.

more_horiz
E si vede bene che Giorgi (e Thiem  lo) hanno un pattern 18*20

more_horiz
La Giorgi si allena spesso a Calenzano sui campi di Professione tennis.
Le sue racchette le prepara Milo Merciai per quanto ne so.
Quando ci passo gli chiedo che racchette sono ma penso anche io che sia come dite voi

more_horiz
sul sito babolat c'è la nuova pure strike vs che andra a sostituire le control
che al momento non sono ancora in commercio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

quindi non si tratta di paint job.

more_horiz
joes ha scritto:

quindi non si tratta di paint job.

Questa è una tua idea...
Non è detto sia errata, ma non hai neppure gli elementi per dire sia vera.
I Pro, come immagino tu sappia, sono MOLTO restii a cambiare attrezzo.

more_horiz
Dalle foto sul sito, sia la Pure Strike VS che la Tour sembrano avere gli steli come la Project One 7, ovvero simil Pure Aero, quindi non saranno una riedizione paintjobbata delle Pure Control, cioè le simil Prestige di Babolat.

Per quanto riguarda Thiem, gli steli mi sembrano tutto tranne che quelli di una strike, quindi starà usando la Prestige di sempre.

Babolat Pure Control 2014 - Pagina 15 Domini10

more_horiz
Camila usa una Pure Control 98 ...16x20 come schema corde.

more_horiz
Quella di Thiem è una Strike 18x20 da 305 gr customizzata. Questa con paintjob "verde " è un suo telaio personale usato ad Wimbledon nel 2015

more_horiz
La foto che ho postato allora trae in inganno perchè sembra davvero la gola di una prestige.

Sarà che il bianco appiattisce.

more_horiz
Aiuto per incordatura a 4 nodi su questa racchetta (abbiate pazienza, incordo da me stesso da poco sono principiante What a Face )

Vorrei conoscere (uso la terminologia inglese):
1) Skip M Holes
2) Tie Off M
3) Start C
4) Tie Off C

Grazie.

more_horiz
-saltare i fori segnalati con le verticali. 8H 8T
-annodare fine verticali 6H (DX/SX)
-iniziare orizzontali 11H
-annodare fine orizzontali 7T

more_horiz
Molte grazie cheers

more_horiz
ragazzi per le mie bambine Very Happy le pure control 95 18x20 ho comprato una corda seria ovvero la vortex 6 alu 1.25  , livello ..falegname che tira dritto per dritto , che però non disdegno i topponi quando sto in difficoltà e devo remare( 4.2 fit) secondo voi a che tensione le metto per avere avere un ottimo controllo senza giocare una tavoletta di legno? mercì

more_horiz
Direi 23/22 4 nodi se vuoi coprire un po' la palla, oppure 22.5 costante due nodi ATW.

more_horiz
ragazzi mi interessano molto le caratteristiche della pure control da 295 e la si trova ancora per poco a 2 lire.....magari con qualche grammo a ore 3-9 per aumentare potenza e SW a circa 318 puo' diventare un'arma pefetta...
domanda: e' un telaio che ritenete sorpassato rispetto alle proposte piu' attuali???
somiglia all'impatto tipico delle blade? chiedo perche' non ho avuto modo di provarla.
grazie

more_horiz
Sorpassato no, visto che è la base della Pure Strike VS.

Rispetto alle Blade (quale di preciso?) generalmente è tutt'altro telaio.

more_horiz
Rispetto 98L per esempio.. Che ho apprezzato molto con grip in cuoio

more_horiz
Del tutto diversa, specie appesantita e bilanciata più dietro...

more_horiz
Domanda sul custom.
Se ci metto grip in cuoio babolat (+12 gr circa), quanto piombo e dove posizionarlo senza appesantire troppo. Direi solo per controbilanciare senza spostare troppo bil. in avanti.

more_horiz
...sulla 295? E che bisogno c'è?  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: