Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Australian Open 2014

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
Ziryab
nardac
whiteshark
Darren Cahill
overfly
sydval
darkobakateru
maux
ciccio91
Orion19
kingkongy
Marcotop65
lucioa
alfredo scigliano
honogiulio
LUIS81
rb1
Blade 98
Pyngwie
blackninjamario
Andrea72
MikeF18
gioamir
spalama
Simo91Bs
Raffus
chris76
NaStrick
Davidet89
iamwill
fedmex
felipe
Nylmiryn
Riki66
RaTPlayer
rafapaul
Iron
hawk971
jagui
abracadabra78
gio2012
Nalba92
signorspock
andreatennis98
Konrad63
motombo
ClaudiaCon
Ursus
gustav
Simone77
Cesare
mirri
kent08
gilgamesh
ronwelty
byronmoreno
rangers41
SuperGeo
mattiaajduetre
Moronveller
KingRoger98
Simonb
tempesta
nanobabbo8672
newborn84
Francesco_85
Pintia
...SoloSeGiocAdriano
ladal
DrDivago
kaitaro_racchettone
Paulmall
zar972
pink floyd
babolat94
firstserve91
ale.lorenz
FedEx
giuntaman
Nostradamis
84 partecipanti
Voti totali : 100

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 17 EmptyAustralian Open 2014

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con la mattanza ceca e il secondo trionfo della Serbia in Davis si è concluso questo indimenticabile 2013 con 3 vincitori diversi nei 4 slam. Visto che siamo già tutti in grande astinenza di tennis da divano faccio in modo di lenire le vostre angosce e le vostre sofferenze aprendo già il thread del prossimo slam.

Dopo tanti (troppi) anni di sbadigli, Nadal e Djokovic ci stanno regalando una delle più belle rivalità di sempre. Qui in Australia hanno dato vita ad una delle migliori finali degli ultimi dieci anni (molti l'hanno definita come la più bella partita di sempre), un trionfo indimenticabile del tennis, un'epica battaglia che rimarrà impressa nella mente di ogni appassionato. Con Murray e Federer siamo nel bel mezzo della Golden Age del tennis. Siamo fortunati a poterci godere questa era tennistica.

Detto questo il 2014 partirà con un grande interrogativo: Nadal si dimostrerà ancora il tennista più forte del pianeta oppure Murray e Djokovic riusciranno a limare il gap con il numero 1? Nel 2013 il maiorchino ha dimostrato di essere una spanna sopra a tutti ma il serbo farà di tutto per riprendersi il trono, ha tutte le carte in regola per riuscirci. 

Finale - AUSTRALIAN OPEN photo FinATP38.jpg

Australian Open 2014 - Pagina 17 2072045-melbourne

descriptionAustralian Open 2014 - Pagina 17 EmptyRe: Australian Open 2014

more_horiz
Un grande federer:molta sostanza,pochi errori,il rovescio in top funziona,il servizio ha funzionato abbastanza bene quindi complessivamente ottimo;l'unica nota è che tsonga ha risposto veramente male al servizio mentre contro murray la palla tornerà sicuramente di là più volte(anche sulla prima di servizio),per cui sarà sicuramente un match diverso ma l'importante oggi era risparmiare le forze in vista di una possibile maratona contro murray che quest'ultimo a giudicare da oggi è un avversario abbordabilissimo.
Grande Roger ce la puoi fare;continua così. Wink

more_horiz
Ragazzi calma. Prestazione incoraggiante, un solo break point concesso ed annullato con una gran seconda, ma andiamo per gradi.
Note positive: saldo vincenti/errori molto buono, buona mobilità, ma sopratutto tenuta mentale convincente per tutta la partita.
Note dolenti: negli ultimi 3 game di servizio avrà messo in campo non più di 3 prime, attenzione alla tenuta atletica; risposta al servizio altalenante (ha subito qualche ace di troppo rimanendo completamente fermo).

Ciò nonostante, cara ti amo (cit.).

more_horiz
Murray mi sembra che abbia piú difficoltá del solito con il servizio (sicuramente colpa della schiena convalescente), ma sugli spostamenti negli ottavi mi era sembrato a posto

more_horiz
Francesco_85 ha scritto:
murray a giudicare da oggi è un avversario abbordabilissimo.

Murray si è solo distratto un set, per il resto fin qui ha avuto un tabellone da Futures (come Federer fino all'incrocio con Tsonga)... adesso inizia il vero torneo per tutti quanti, visto che anche Nadal (Dimitrov potrebbe azzeccare la partita della vita) e Djokovic (Wawrinka è ben più indigesto di Berdych o Ferrer) sono attesi da due incontri non facili. Tre quarti su quattro si preannunciano molto avvincenti!  cheers

Le mie percentuali:

Nadal-Dimitrov 70:30
Federer-Murray 55:45 (molto probabile una partita lunga... concentrazione di Murray e tenuta fisica di Federer gli aghi della bilancia)
Berdych-Ferrer 60:40
Djokovic-Wawrinka 65:35 (chi vince questa va in finale)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:

Murray si è solo distratto un set, per il resto fin qui ha avuto un tabellone da Futures (come Federer fino all'incrocio con Tsonga)... adesso inizia il vero torneo per tutti quanti, visto che anche Nadal (Dimitrov potrebbe azzeccare la partita della vita) e Djokovic (Wawrinka è ben più indigesto di Berdych o Ferrer) sono attesi da due incontri non facili. Tre quarti su quattro si preannunciano molto avvincenti!  cheers 

Quello sicuramente ma contro federer l'anno scorso ha fatto tipo 23 ace con l' 80% di prime di servizio(praticamente la partita della sua vita) e io un murray così  dall'inizio del torneo ancora non l'ho visto;però dai,finalmente iniziano le partite interessanti e federer e dimitrov stanno lì. lol!  cheers

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Le mie percentuali:

Federer-Murray 55:45 (molto probabile una partita lunga... concentrazione di Murray e tenuta fisica di Federer gli aghi della bilancia)

Si si... partecipo pure io (conoscendo la mia infallibilità):

Nadal-Dimitrov 80:20 (vince Nadal anche abbastanza facilmente... se va bene Dimitrov porta a casa un set)
Federer-Murray 60:40 (vince Federer con una certa fatica)
Berdych-Ferrer 40:60 (vince il mastino Ferrer con Berdych che va in confusione... specie se accuserà problemi di servizio)
Djokovic-Wawrinka 80:20 (vince Djokovic anche abbastanza facilmente... se va bene Wawrinka porta a casa un set)

Così è scritto... avanti con le semifinali  Laughing

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:

Le mie percentuali:

Purtroppo concordo con te su tutte le percentuali(ahimè 70:30 nadal dimitrov è proprio vero anche se...);forse tra berdych e ferrer non è così scontato perchè berdych l'ha sempre sofferto ferrer quindi alla lunga io gli darei quasi un 50 e 50.

more_horiz
Nadal-Dimitrov 90:10
Federer-Murray 35:65
Berdych-Ferrer 40:60
Djokovic-Wawrinka 70:30

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:

Le mie percentuali:

Parlando di tabelloni vorrei spendere due parole su Ferrer.. ma questo tutte le volte, negli slam, beneficia di tabelloni imbarazzanti che guarda caso gli permettono di spingersi sempre fino alle semifinali, ma vi sembra normale? Avesse avuto Roger il suo tabellone staremmo qua già a parlare di semifinale scontata..

more_horiz
Bene, ma calma... concordo con Ronwelty.

more_horiz
Azz... al momento il mio pronostico fa acqua...

more_horiz
Moronveller ha scritto:

Parlando di tabelloni vorrei spendere due parole su Ferrer.. ma questo tutte le volte, negli slam, beneficia di tabelloni imbarazzanti che guarda caso gli permettono di spingersi sempre fino alle semifinali, ma vi sembra normale?

mah, considerando il suo appeal sottozero, credo che nessun al mondo lo agevoli in questo

more_horiz
FedEx ha scritto:

Giulio, dimmi un po', ma domani per chi tifi, Genie o Ana ??? Australian Open 2014 - Pagina 17 810504  Australian Open 2014 - Pagina 17 810504

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Moronveller ha scritto:

Parlando di tabelloni vorrei spendere due parole su Ferrer.. ma questo tutte le volte, negli slam, beneficia di tabelloni imbarazzanti che guarda caso gli permettono di spingersi sempre fino alle semifinali, ma vi sembra normale?

mah, considerando il suo appeal sottozero, credo che nessun al mondo lo agevoli in questo

Più che altro è per dire che questo "è nato con un ferro di cavallo su per il culo"(cit. Mike Agassi)

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
FedEx ha scritto:

Giulio, dimmi un po', ma domani per chi tifi, Genie o Ana ??? Australian Open 2014 - Pagina 17 810504  Australian Open 2014 - Pagina 17 810504

Per una partita lunga e compassionevole, sperando che qualche caduta la facciano entrambe... Laughing  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Non ho visto la partita di Roger ma è doveroso un mea culpa...
Non pensavo proprio che il Federer di una settimana fa in finale a Sidney, spompo e svogliato,  potesse battere in 3 set un Tsonga che invece avevo visto pimpantissimo e con un gran servizio; quindi chapeau....

more_horiz
Yuppiii!!! Grande Ruggero Federa!  cheers 

Finale tutta svizzera (speriamo)!

more_horiz
SuperGeo ha scritto:

Utopia pura

more_horiz
FedEx ha scritto:
FedEx ha scritto:

Per una partita lunga e compassionevole, sperando che qualche caduta la facciano entrambe... Laughing  Very Happy  Very Happy

Insomma che diano "spettacolo"

more_horiz
SuperGeo ha scritto:

Utopia pura

Preferisci una finale tutta spagnola?  Very Happy 

more_horiz
SuperGeo ha scritto:
SuperGeo ha scritto:

Utopia pura

Preferisci una finale tutta spagnola?  Very Happy 

Se consideriamo che Roger vs Stan vincerebbe Stan

more_horiz
Moronveller ha scritto:
DrDivago ha scritto:
Francesco_85 ha scritto:

Le mie percentuali:

Parlando di tabelloni vorrei spendere due parole su Ferrer.. ma questo tutte le volte, negli slam, beneficia di tabelloni imbarazzanti che guarda caso gli permettono di spingersi sempre fino alle semifinali, ma vi sembra normale? Avesse avuto Roger il suo tabellone staremmo qua già a parlare di semifinale scontata..

Esattamente quello che ho detto io nelle prime pagine di questo thread riguardo il sorteggio "sfortunato" da parte di federer;infatti teoricamente ferrer sarebbe dovuto capitare nel girone di nadal mentre murray nel girone di djokovic tuttavia come ricordato da giuntaman quest'anno hanno cambiato le regole e quindi purtroppo ahimè è andata così... Mad

more_horiz
SuperGeo ha scritto:

Utopia pura

Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Wawrinka sara' distrutto da Djokovic, ancor di piu' Dimitrov da Nadal

more_horiz
Non credo che contro Murray una prestazione come quella di oggi possa bastare, Tsonga non ha mai risposto ne alla prima ne alla seconda dalla parte del rovescio e con il dritto ha fatto meno male del solito.

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Non credo che contro Murray una prestazione come quella di oggi possa bastare, Tsonga non ha mai risposto ne alla prima ne alla seconda dalla parte del rovescio e con il dritto ha fatto meno male del solito.

Io invece penso che una prestazione così possa battere per giocarsela con murray che per ora è falloso e non molto solido al servizio.
Ho paura invece che federer sarà un po' svuotato dalla sessione serale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: