Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
nikix91
woho21
Bhairava
djsven
PiryLove
debs84
D_Artagnan
rangers41
willy vilas
gioamir
Eiffel59
vitto10
ale1968
Ruskie
Crisidelm
tarie
Leutonio
Simone77
fedmex
robertonvl
Marcotop65
magazzie
ronwelty
giuseppedona
giuntaman
GIANLUINI DICA
Tennislife13
goran1985
32 partecipanti

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ragazzi buonasera ,

mi sono arrivate oggi due racchette in prova da twe e mi sorgono un paio di dubbi.
premetto che non voglio fare quello che sto per chiedere ma sono troppo curioso.(credetemi!)
il mio dubbio è..ma se io invece che rimandare le racchette indietro non le rispedisco che succede?
se uso una prepagata che tengo senza soldi twe non puo prendermi altri soldi oltre a quelli pagati per il deposito .e quindi ? cioè mi rimangono 2 racchette seminuove pagate 50€ l'una? come si tutelano loro?

altro dubbio..che voi sappiate se io provo queste racchette e mi piacciono è possibile comprare direttamente queste racchette e non rimandargliene e chiederne altre?

grazie anticipatamente

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
UPS...


Cioé? Smile
Scusate, mi aggancio a questa risposta per chiedere anche io. Volevo fare la stessa domanda che ha fatto tarie, ma la risposta risulta (per me) un tantino criptica.
Ho letto le "istruzioni" sul sito di TW, ma non avendo ancora mai chiesto nessuna racchetta in prova non mi è chiaro come funziona.
Ho capito che mi arriva un imballaggio che posso aprire senza distruggerlo e riutilizzare per rispedire le racchette.
Ho capito che insieme al pacco arriva una etichetta precompilata con l'indirizzo per la restituzione.
E quindi?
E' sufficiente chiamare il vettore indicato sull'etichetta (ad esempio FedEx) e chiedere il ritiro a casa, e non devo pagare nulla?
E se volessi usare, come suggerisce Crisidelm, un altro vettore, in tal caso dovrei pagare la spedizione?

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Ciao, basta che chiami FedEx e prenoti io ritiro dicendogli il codice track che c'è sull'etichetta che trovi dentro la scatola per la restituzione. Non devi pagare nulla tranne la telefonata che é ad un 199...

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Ruskie ha scritto:
Crisidelm ha scritto:
UPS...


Cioé? Smile
Scusate, mi aggancio a questa risposta per chiedere anche io. Volevo fare la stessa domanda che ha fatto tarie, ma la risposta risulta (per me) un tantino criptica.
Ho letto le "istruzioni" sul sito di TW, ma non avendo ancora mai chiesto nessuna racchetta in prova non mi è chiaro come funziona.
Ho capito che mi arriva un imballaggio che posso aprire senza distruggerlo e riutilizzare per rispedire le racchette.
Ho capito che insieme al pacco arriva una etichetta precompilata con l'indirizzo per la restituzione.
E quindi?
E' sufficiente chiamare il vettore indicato sull'etichetta (ad esempio FedEx) e chiedere il ritiro a casa, e non devo pagare nulla?
E se volessi usare, come suggerisce Crisidelm, un altro vettore, in tal caso dovrei pagare la spedizione?

Ti arriva una scatola lunga e stretta, io ti consiglio di aprirla solo un lato così poi quando la devi richiudere ci metti un paio di strati di scotch e stai a posto Smile

L'etichetta precompilata per la spedizione è dentro la scatola, chiami il vettore usato per la spedizione (FedEx o UPS) e prenoti il ritiro allo scadere della settimana. Chiudi la scatola, ci piazzi l'etichetta adesiva e sei a posto Smile
per UPS la chiamata è gratuita, FedEx ha un numero a pagamento e se hai intenzione di fare più prove ti consiglio di iscriverti direttamente al sito usando una carta prepagata, ti "bloccano" 1 euro ma almeno non paghi più ogni volta la telefonata.. Compili un modulo sul sito il giorno prima del ritiro e sei a posto.

La spedizione di ritorno è già pagata da loro, io ormai faccio una prova al mese, finchè la spedizione è gratuita ne approfitto e magari mi posso prendere pure corde o accessori così risparmio sulla spedizione dato che te le infilano dentro la scatola con le racchette Wink

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Ah, il "blocco" di 1 euro che fa FedEx al momento dell'iscrizione (io ho usato una comunissima Postepay) è una sorta di autorizzazione e conferma di validità della carta e credo sia una tantum.. 
Me li hanno "restituiti" dopo una settimana circa.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
@Ruskie : ciao, guarda io alla fine per non avere dubbi avevo chiamato il servizio clienti di TW e mi avevano detto che per rispedire dovevo contattare il corriere che compariva scritto sull'etichetta prepagata, nel mio caso era Fedex.
A quel punto ho chiamato il numero di Fedex e al telefono ho prenotato con loro il ritiro, tutto facile e veloce.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Grazie mille!

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
vitto10 ha scritto:
Ah, il "blocco" di 1 euro che fa FedEx al momento dell'iscrizione (io ho usato una comunissima Postepay) è una sorta di autorizzazione e conferma di validità della carta e credo sia una tantum.. 
Me li hanno "restituiti" dopo una settimana circa.


Si con questo tipo di cose ho un po' di dimestichezza, avendo "lavorato" un po' nel settore poker online. Smile
Devo dire che è un ottimo servizio: ho chiesto in un negozio per la prova di una racchetta e mi hanno detto "riprova tra una decina di giorni"... e sappiamo bene che poi è un termine aleatorio perché poi succede che chi ce l'aveva prima la riporta magari dopo 11, o dopo 10 ma mezz'ora dopo che sei passato in negozio... senza contare che tutti i negozianti hanno degli amici che tendono a favorire e a cui dare precedenza sulle prove. Wink

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
TW avrà certo a disposizione più pezzi per i test, ma non è che se è senza si comporti in maniera diversa da un negoziante...aspetti, né più e né meno.... Suspect 

Un semplice test di disponibilità per la Pro One ha dato come risultato il 6 febbraio per il grip 3 ed addirittura il 25 per il grip 4.

Per cui, esattamente come in un negozio "fisico"....

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
TW avrà certo a disposizione più pezzi per i test, ma non è che se è senza si comporti in maniera diversa da un negoziante...aspetti, né più e né meno.... Suspect 

Un semplice test di disponibilità per la Pro One ha dato come risultato il 6 febbraio per il grip 3 ed addirittura il 25 per il grip 4.

Per cui, esattamente come in un negozio "fisico"....


Si, la differenza è che con TW io "so" che la racchetta arriva il 6 febbraio. Salvo ritardi del cliente (che però tende a non farne visto che ci potrebbe rimettere). Nel negozio fisico invece devo "provare a ripassare tra una decina di giorni". Che vuol dire una decina? Dieci? Ma magari sono 11? A volte 12? Però se passi direttamente dopo 12 giorni magari scopri che il cliente precedente l'ha riportata il 9o giorno e qualcun altro l'ha ripresa in prova e tu devi.... ripassare tra una decina di giorni! Wink
In un negozio fisico, è chiaro che poi non sarà così ovunque, non è che ti puoi mettere in coda, o lasciare il tuo numero per essere chiamato tu quando la racchetta è disponibile. Se la Pro One grip 4 ha disponibilità per il 25, o ancora non hanno il modello, oppure vuol dire che, visto che il tempo massimo per cui la puoi tenere è una settimana, esiste una coda di clienti che l'hanno prenotata. Aspetti come un negozio fisico, ma ti metti in coda una volta e non ci pensi più.
Poi, può essere pure che il signor warehouse abbia i suoi amici del cuore o i suoi circoli di riferimento e qualche volta gli faccia scavalcare la coda per una racchetta di test... però la vedo più difficile. Smile

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
twe sono molto serie e precisi,hanno molta disponibilita' e l'incordature sono sempre fresche , io ho provato con loro molti telai e il rimborso e' sempre stato fatto velocemente dopo 4 giorni dal ricevimento ,da declathon non vogliono ne anche il deposito ma hanno poche scelte e l'incordature un disastro.Su twe hai la comodita' del sito .
Se vuoi fregarti le racca sicuramente nessuno dei due ti fara' causa per 100/200€ ,ma alla fine e' un peccato sciupare un servizio del genere x cosi' poco.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
@Ruskie, se tu hai avuto esperienze negative in un negozio "fisico" non vuol dire che tutti si comportino così, anzi. Non è così nel nostro punto vendita, non era così nel mio negozio e neppure nella catena per la quale ho fatto da supporto tecnico. E la "lista di chiamata" esiste.

@gioamir, non illuderti che non ci siano strascichi legali. Leggiti per bene le clausole di entrambi...

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Ruskie, se tu hai avuto esperienze negative in un negozio "fisico" non vuol dire che tutti si comportino così, anzi. Non è così nel nostro punto vendita, non era così nel mio negozio e neppure nella catena per la quale ho fatto da supporto tecnico. E la "lista di chiamata" esiste.


No no, ma certo che non è così ovunque, ci mancherebbe. Però è stato così in diversi negozi di Roma in cui sono stato. Preferisco non fare nomi perché sono anche posti conosciuti e magari è stata solo la mia esperienza ad essere negativa, però questa è - comunque - la mia esperienza.
Riguardo alla lista di chiamata, non so che dirti: a me un paio di volte, in due negozi diversi (e conosciuti), è capitato di non trovare subito disponibile la racchetta che volevo provare, e in entrambe i casi è stato detto di richiamare dopo una decina di giorni. Non mi è stato chiesto nome o numero di telefono, ne è stato preso dal negoziante un appunto di alcun tipo, quindi mi pare difficile che in quei casi esistesse una lista di chiamata, e che se la racchetta fosse rientrata dopo 7 giorni e richiesta da altri l'8o giorno questa gli sarebbe stata rifiutata perché "c'era uno che fra un paio di giorni richiamava e la doveva provare prima". In uno dei due casi ho anche chiamato dopo il tempo richiesto, e una volta che la racchetta non era rientrata, anche 2 e poi 3 giorni dopo, sempre senza che la racchetta fosse presente in negozio, e questo non mi pare normale.
Sono sicuro che nel tuo negozio non è così, però non è che posso arrivare fino a Brescia per provare una racchetta. :)Scherzi a parte, immagino che in una città piccola come Brescia, con un numero comunque più piccolo di richieste e di clienti sia magari un pochino più facile gestire le richieste e un pochino più importante evitare di perdere un cliente perché gli si è fatto un torto (fermo restando che sono certo, ovviamente, che tu non ti comporti così perché sei corretto e non per evitare perdite economiche), mentre a Roma c'è un ricambio molto più elevato, ciononostante... questa è stata la mia esperienza da cliente "occasionale". Ben lieto di essere smentito.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Guarda che sto a Roma più tempo di quanto tu non possa pensare, ed attualmente vivo a Casale. Vero che -parlando di Brescia ed appunto Casale- si tratta di due centri di dimensioni assolutamente non paragonabili, ma il nostro bacino di utenza (il precedente a Brescia e l'attuale ) è ben più ampio della "zona base", stante l'estrema specializzazione; abbiamo clienti che vengono a testare, sia localmente che da diverse decine di km, sia sul campo prova che portando con sè i telai, e non avere la lista di cui sopra sarebbe assolutamente controproducente. 
In più, come organizzato già in diverse località, proponiamo anche dei "Demo Day" sia specifici per marche che generali...anche a Roma con Mirko di Tennisworld...

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
gioamir ha scritto:
twe sono molto serie e precisi,hanno molta disponibilita' e l'incordature sono sempre fresche , io ho provato con loro molti telai e il rimborso e' sempre stato fatto velocemente dopo 4 giorni dal ricevimento ,da declathon non vogliono ne anche il deposito ma hanno poche scelte e l'incordature un disastro.Su twe hai la comodita' del sito .
Se vuoi fregarti le racca sicuramente nessuno dei due ti fara' causa per 100/200€ ,ma alla fine e' un peccato sciupare un servizio del genere x cosi' poco.

"Se vuoi fregarti la racca" oltre ai 50 euro che non ti vedi più, ti fanno pure causa Wink

IL servizio TWE funziona benissimo, da quando l'hanno messo gratuito poi è ottimo e in pratica ne sto provando in media 2 ogni 4 settimane..
Le incordature non sono sempre freschissime e essendo sempre monofilamenti tirati a tensioni troppo alte a me è capitato di non riuscire proprio a giocarci perchè sembrava di giocare con fil di ferro.. Mi è capitata pure una Head Hawk nuovissima eh Wink

Se facessero la stessa politica di TW Usa, con possibilità di scegliere mono o multi, sarebbe perfetto.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
..e chi ti fa causa per 100€?

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
gioamir ha scritto:
..e chi ti fa causa per 100€?


Ovvio, TWE! Wink

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
ciao, anche io ho usufruito molte volte dell'ottimo servizio offerto da TWE.
non so se è stato già detto, ma tutte le racchette montano monofilo tirato a 25kg.
in relazione ai negozi fisici, a Roma c'è uno molto noto a Viale Pavese che ha tutti i telai di prova.
anche se da loro ho avuto un'ottima esperienza, ritengo che farti recapitare/ritirare le racchette a casa/ufficio come fa' TWE è il massimo

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
fedmex ha scritto:
1) Non è possibile comprare le racchette date in demo
2) Se si sgarra di qualche giorno non succede niente ( esperienza personale )
3) se si fa il furbo è possibile che non succeda niente ( ma essendo tedeschi dubito ) ma soprattutto - a parte l'italica figura - si danneggiano gli altri virtuosi.
Non per polemica ma certi pensieri non dovrebbero neanche venire in mente

Stra-quoto....il dna italiano non si smentisce mai

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Io sono in attesa di ricevere la prima racchetta demo da TWE. Ancora non l'ho ricevuta ma considerando il servizio totalmente gratuito che l'azienda fornisce e che da l'opportunità a tutti di provare dei telai in assoluta libertà e senza spendere un centesimo ... quoto il pensiero di fedmex "Non per polemica ma certi pensieri non dovrebbero neanche venire in mente".

Tra l'altro le corde con cui vengono inviate le demo sono si monofili sintetici tirate a 25kg ma ognuno può benissimo tagliarle e far montare (a proprie spese) quello che vuole senza che TWE ti dica nulla.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
si fa per parlare e siamo tutti belli grandi e vaccinati , sappiamo come gira il mondo e come comportarci, quindi prova tutti i telai che vuoi e buon divertimento,io ne ho presi sicuramente piu' di 6 in poche settimane e continuero' ad usufruire questo bellissimo servizio, acquisto da loro che sono molto precisi e ti mettono sempre la lettera di vettura se vuoi restituire merce .

da quello che mi dicono incordano tutto a 25kg

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
willy vilas ha scritto:
ciao, anche io ho usufruito molte volte dell'ottimo servizio offerto da TWE.
non so se è stato già detto, ma tutte le racchette montano monofilo tirato a 25kg.


Non è una regola comunque. O io ho trovato l'eccezione che che confermava la regola: ho preso un paio di mesi fa una Dunlop Biomimetic F3.0 Tour ed era incordata con multi Dunlop Silk.

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Può accadere D_Artagnan .... Io per esempio ho ricevuto venerdì una PK Ki5 280 che ho subito portato dal mio incordatore a far montare proprio un multifilamento Dunlop, pertanto quando la tornerò indietro e qualcun'altro la ordina se la ritrova con un multi già montato.

Cosa che può essere successo a te !!!

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
Oggi ho rispedito la racchetta a Tenniswarehous tramite gli adesivi che mi hanno inviato unitamente al telaio.
Non avendo una sede Fedex nella mia città mi sono rivolto alla locale sede della SDA, che ne ha gestito la consegna e che gestisce per conto della Fedex i ritiri e le spedizioni.

In fase di consegna del pacco mi è stato riferito che dovevo prima effettuare la prenotazione per il ritiro direttamente alla Fedex sennò loro non potevano riceverlo.
Mi è stato fornito un numero 199 (a pagamento) con cui mi sono relazionato con l'operatrice e che mi ha aperto un ticket online su quella filiale SDA per il ritiro e così ho avuto modo di consegnare il tutto .... peccato che la telefonata mi è costata (dal cellulare) quasi 4 euro.

A voi è mai capitato ??

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
A me è lo stesso: per prenotare il ritiro devi comunque chiamare la FedEx, a meno di non andare in una loro filiale. Ci sarebbe la chat online, ma non funziona (quantomeno non funzionava quando ho prenotato io, anche se era in orario di lavoro) e quindi ho dovuto chiamare. Alla fine della telefonata, 4 euro e 50 o giù di lì...

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
OK .... allora è tutto normale, grazie !!!

descriptionRESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE - Pagina 2 EmptyRe: RESTITUZIONE RACCHETTE PROVA TENNISWAREHOUSE

more_horiz
ma per caso saperte se devo reincordare il telaio preso in prova in caso di rottura delle corde o posso rimandarlo senxa corde?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere