Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta leggera ma stabile....

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
fabio5675
cristofer
Riki66
goran66
Marcotop65
9 partecipanti

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRacchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Apro questo thread per fare una domanda, rivolta a tutti i tennisti ( e non ) di buona volontà .
Siccome ci sono giorni in cui riesco a giocare anche con racche che pesano 350 gr.finite, e giorni in cui vorrei avere un fuscello tra le mani ( colpa del complesso spalla/ avambraccio non proprio stabili...) , vi chiedo quali sono le RACCHETTE PIU' LEGGERE E AL TEMPO STESSO STABILI che avete provato ? 
Si parla di un giocatore NC, che comunque calca i campi da tennis da oltre 30 anni...Racchetta leggera ma stabile.... 113898

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Più che la racchetta mi concentrerei sullo sparring partner. Dovresti giocare più spesso con il tuo avatar


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
ciao Marco dovresti provare qualche volkl, a me piace molto la V1 classic, ma diverse volkl combinano leggerezza con una stabilità inaspettata per il peso..
anche la yonex rdis 200 lite ricordo era molto stabile per i suoi 295 gr..

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Inizio io stesso, inserendo la racca che mi consiglio' il buon Luca ....
[img]webkit-fake-url://A53A8886-CFB7-4E11-A7FC-396B7A319F72/imagejpeg[/img]
Fischer MComp 95 UL 295 gr.
( che pero' non ho ancora provato, mentre io ho bisogno di sensazioni riscontrate sul campo...)

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
[quote="goran66"][b]Più che la racchetta mi concentrerei sullo sparring partner. Dovresti giocare più spesso con il tuo avatar


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
[/b][/quote]


Beh, se in questo momento mi potesse fare da infermiera....Twisted Evil Twisted Evil sarebbe meglio !!!

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Grazie Riki66 per i consigli...quindi, a questo momento abbiamo :
1- Fischer MComp 295
2- Yonex RDis 200 Lite + Volkl ( ma quale ? )
Tenete presente che , mentre il peso puo' essere un problema per il sottoscritto, il piatto non lo e' :
faccio gli stessi punti ( pochi) e gli stessi errori ( tanti ), sia con un piatto da 93 che con un 107 ! 
Se non e' abilita' questa ....Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Prova la volkl v1 classic, molto più stabile di quanto potrebbe far pensare il peso. Su quel peso puoi provare anche la prince exo3 red che è leggermente meno stabile ma più potente ed adatta ad un gioco di pressione da fondocampo.

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Slazenger V98 Tour
305 gr, ovale 98, 18x20

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Marco: con una stabilità torsionale superiore ai 17 punti, a fronte di 280 grammi circa nuda...la Q 15 SBARAGLIA tutta la concorrenza...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Hei, non lo sapevo questo dato interessante ed oggettivo della Q15...Peccato.
Ho appena acquistato una Q5 295 grammi. Era buono il rapporto qualità-prezzo fattomi dall'amico Wromax, e l'ho presa. Non mi muovo bene dentro TW e allora, KK, ti chiedo gentilmente: con la Q5 che cosa mi dovrò aspettare? (i post sulla Q5 li ho letti tutti..tranquillo...son già preparato...parlo della stabiltà torsionale. Potrebbe non essere eccellente, visto che anche Wromax aveva messo i famosi 3+3....per migliorarla.)

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Grazie ancora a Cristofer, Fabio e a Sonny...
In questi giorni di convalescenza ne avro' di recensioni da leggere su Internet !
Comunque si accettano ancora suggerimenti , forza gente ! 
Che siete tutti palestrati !!!Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
a 110 euro nuova, prenderei la slazenger fossi in te...l'ho provata, gran telaio...
se cerchi un telaio sui 305 gr, è un gioiellino, non solo controlla bene, come era prevedibile, ma è davvero anche molto potente soprattutto con la giusta corda.
però anche la pk ha il suo perché...

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
a 110 euro nuova, prenderei la slazenger fossi in te...l'ho provata, gran telaio...
se cerchi un telaio sui 305 gr, è un gioiellino,

Buona racca: ma 305 grammi nuda non è che possa essere considerata una racca leggera, piuttosto un "peso medio"...

Credo che Marco si volesse orientare sotto i 290 grammi...

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
305 gr sono un peso giusto credo...forse 290 sono pochi, secondo me...
cmq il v98 tour è un bel telaio, a dispetto della poca fama...

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
mi ha stupito la potenza...non solo la precisone e il controllo...davvero potente, non pensavo...
ci sto pensando, per avere un telaio meno impegnativo...

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Gioco con una Head Intelligence Radical Os. 295 gr.
Ottima stabilità e controllo, potente il giusto.
Credo che anche il modello mp pesi 295 gr.

Te la consiglio

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Hai detto bene , Sonny, riguardo al peso. 280 grammi sarebbe un peso giusto di partenza...
Anche perche' penso ( nella mia infinita ignoranza ) che a 300 grammi una racchetta piu' completa dell' AeroPro Drive mod. 2013 sia difficile da trovare...
Per cui , peso under 300 e via ! cheers cheers cheers

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
a parte che secondo me 280 gr son pochi, ma ovviamente dipende dal tipo di fisico, gioco ecc, per cui non mi sbliancio non conoscendoti, però mi pare che 305 gr siano un peso giusto, soprattutto per il tennis attuale...
poi sul fatto della aero pro drive, guarda, è la peggior racchetta che abbia mai provato... e sui 300 gr te ne potrei elencare una valanga infinatamente superiori in tutto, qualità, controllo, feeling!

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Io, leggendo qua e la' , anche lo stesso Eiffel, mi sembra che il modello 2013 rappresenti un passo in avanti nella storia APD, pur mantenendo le stesse caratteristiche di fondo....


E di questa invece cosa ne pensate ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non sembra niente male....

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
non aggiungero' nessuna forma di contributo a questo post.

Mi complimento solo per il tuo sparring partner, MArco pig

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Che dici, avrebbe bisogno , lei, di una racca più' pesante ? Very Happy Very Happy Very Happy 

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
cmq, per me la V98 Tour è bella solida e stabile, nonostante i "soli" 305 gr nuda...
poi chiedi ad altri, che sicuramente ne sanno più di me...sonny, kk, mario, luca nw-t ecc....
io ne ho provate molte di racchette, ma la V98 mi hai colpito per la precisione, manovrabilità e la potenza, davvero elevata!

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Ok Fabio, ma 305 nuda vuol dire che arriveremmo, riffa raffa, metti questo e metti quello, a quasi 330 grammi " chiavi in mano" .
Ti dico tranquillamente che se l'avessi a portata di mano la proverei, anche se quel tipo di peso non è ciò' che vado cercando...
Comunque e' un altro telaio che mi guardero' con calma...Racchetta leggera ma stabile.... 622327 Racchetta leggera ma stabile.... 622327 

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
secondo me arrivi sì sui 328/330 gr finita, però credimi, fai una prova... è un telaio che merita di essere provato almeno...

descriptionRacchetta leggera ma stabile.... EmptyRe: Racchetta leggera ma stabile....

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io, leggendo qua e la' , anche lo stesso Eiffel, mi sembra che il modello 2013 rappresenti un passo in avanti nella storia APD, pur mantenendo le stesse caratteristiche di fondo....


E di questa invece cosa ne pensate ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non sembra niente male....
nn avevi gia' una dunlop leggera e con un'inaspettata stabilita'?va che mi ricordo tutto eh.....quindi sta dunlop toglitela dal cervello Sad ........piuttosto una bella bella yonex ezone xi lite 100?facci un giro,l'ho avuta in test ed e' molto interessante,la palla nn uscira' pesante,ma velocina si e ci fai proprio quello che vuoi a patto di nn giocarci troppo arrotato,la velocita' di palla si puo' avere giocandoci piatto o con rotazione moderata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere