Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionetà avanza = racchetta più leggera Emptyetà avanza = racchetta più leggera

more_horiz
passati i 36 anni ieri (haimè) vorrei mettermi avanti col lavoro... la mia head prestige liquidmetal midsize comincia a pesare (per la precisione 355g).
passare alle radical è la scelta naturale o no ? tengo a precisare che il decadimento è appena iniziato per cui non indicate padelloni, fionde e retini per farfalle che mi offendo ! Scherzi a parte, ho anche i.prestige (un po' più maneggevole sebbene egualmente pesante) ed ho anche provato le recenti microgel, youteck (prestige) ma i materiali non mi danno lo stesso feeling. ho letto che le vecchie radical liquidmetal e intelligence erano ottimi telai. Qualche anziano e decadente tennista può dirmi la sua... grazie

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
Sinceramente non so cosa dirti, perchè la radical è vero che pesa meno, ma secondo me, spinge anche poco (gioco con la MP). Puoi dare molta rotazione alla palla, hai un ottimo controllo, rovescio mono da favola, sopratutto in back... Non c'è bisogno del antivibro (cordata RIP control 1.30, vorrei passare a 1.20, a 24/25) perchè il piatto è molto fitto.
Putroppo non conosco la prestige, che non ho mai preso in mano, quindi, non posso fare paragoni. Ti posso solo dire che io con Radical mi trovo benissimo, perdona poco, ma se fai andare il braccio è proprio bella...

Per chiarezza uso la Microgel Radical MP.

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
36 anni...mi sembrano pochi per fare passi indietro.
al massimo proverei la prestige youtek mp, che completa persa circa 335g, hai già 20g in meno (non male per braccio e spalla...), ed è un gran telaio.
questo sport è longevo, basta mantenersi un pò in forma.
non molliamo!

saluti

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
36 anni...mi sembrano pochi per fare passi indietro.
al massimo proverei la prestige youtek mp, che completa persa circa 335g, hai già 20g in meno (non male per braccio e spalla...), ed è un gran telaio.
questo sport è longevo, basta mantenersi un pò in forma.
non molliamo!

saluti

cheers
Concordo! io ho riiniziato a 39 dopo una brevissima pausa di una quindicina d'anni, quindi, vedi un po' tu...

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
Concordo, cerca una racca con 20 gr in meno e usala fino ai 60 anni Smile

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
grazie del sostegno morale e psico...fisico, peraltro avevo anche pensato ad un attrezzo da customizzare, perciò avevo pensato ad una radical, in modo da provare. Comunque, compagni ho trovato una midplus della prestige intelligence sulla baia (50 verdoni e sembra ottima). mi dicono che già il midplus della prestige sia una racca più affabile (il mess di alfredo direi che conferma). provo e vi dirò.

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
cari colleghi, alla fine ho scelto la via del midplus (due prestige intelligence) e ne ho incordata una con pro's pro intense heat a 24 kg. Gran racchetta, più facile da gestire ma mi trovo più in difficoltà nel chiudere il punto "di forza".
Volevo sapere a parità di racchetta tra midsize e midplus, per avere un rendimento simile (capisco che sono due attrezzi diversi) che differenza di tensione si deve presumere. Grazie a tutti

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz

rusale...

personalemente - pur avendo qualche lustro piu' di te - non uso i "padelloni"...
anzi... Wink

"se insisti e resisti...ottieni e conquisti"

Very Happy

descriptionetà avanza = racchetta più leggera EmptyRe: età avanza = racchetta più leggera

more_horiz
do il mio appoggio pure io... visto che veleggio verso i 37 e uso una prestige MP liquid. sto seriamente valutando di cambiare per abbassare il peso visto che la forma fisica è quella che è attualmente.... bimbo di 16 mesi vi dice niente ??? Very Happy
e il fatto di perdere e non giocare bene anche per questo motivo mi fa un pò male..... per cui sto cerando un "aiutino"... pur sapendo che la forma fisica è al primo posto.
ho aperto altri post simili, ma sto "valutando" blx blade 98 e dunlop 300 tour... voi che dite ???
DAI NON MOLLIAMO !!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere