Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














blx pro open... quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Oblique
alexmondial
cardinals
Franco62
ray237
Llodra.883
alain proust
nikuz
sinnet
jenius
luan
DaveNax
sasà
Eiffel59
thekid
19 partecipanti

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 Emptyblx pro open... quali corde?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

vorrei farmi un giro con la racca in oggetto.... io gioco abitualmente con un multifilo (rip control) , dritto con un po di rotazione, rovescio piatto. come mi consigliate di armarla perche possa rendere al meglio?

grazie

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Come appunto detto, il MF è atipico, abbastanza rigido per un multi (189SI, più di molti mono "new gen"). L'XCel sta 20 punti più in basso (ergo ci vogliono 9kg di sforzo fisico -spinta- in meno per ottenere gli stessi risultati) per cui sarei salito un po'..21/23 potevano andare, 22/24 appunto meglio... Cool

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come appunto detto, il MF è atipico, abbastanza rigido per un multi (189SI, più di molti mono "new gen"). L'XCel sta 20 punti più in basso (ergo ci vogliono 9kg di sforzo fisico -spinta- in meno per ottenere gli stessi risultati) per cui sarei salito un po'..21/23 potevano andare, 22/24 appunto megklio... Cool

grazie, maestro!

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
alain proust ha scritto:
oggi ho richiesto un'incordatura ibrida, la mia prima volta! mi metteranno rpm blast ibridata con xcel power sulla mia blx pro open.
io gioco molto arrotato, sia il dritto in semiwestern che il rovescio bimane.
tensione 22 le xcel, 21 le rpm.
che dite?

anch'io sto portando la racchetta a far incordare un ibrido, però leggermente diverso (pht+xcel) e con tensioni maggiori (26-28)

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Ciao Eiffel,

ho letto che come multifilo consigli un top della gamma TF.

Considerando che gioco prevalentemente a fondo campo con leggera rotazione, e prediligo il controllo alla potenza, quale suggeriresti e a quali tensioni.



Grazie mille per la consueta disponibilità

Franco

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Più che la NRG2 (la mia vecchia scelta) potresti orientarti sul più "controlloso" X-R3 1.25 a 25/24 4 nodi.

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
solinco tour bite 1.15 a 23/23....fate sta prova!!!
io mi ci sto trovando molto molto bene...



sulla seconda proverò le scorpion 1.22 a 24/23....e vediamo se reggono il confronto con le tour bite

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
La sto usando questa ottima racchetta ma gli manca un po'di mordente nel servizio e nel dritto, mi consigliate una corda e una tensione per rendere la palla più pesante?

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Un po' tutti i mono citati..Kirschbaum PL II, Solinco TourBite, LXN BBAlu Rough, ma anche Starburn HEXACarbon, MSV Focus-HEX e Signum pro Tornado..calibri medi tipo 1.25 e tensioni mediobasse (max 24kg)...

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
ho testato per qualche ora l'ibrido rpm blast/xcel a 21/22. non mi trovo molto bene. come aveva previsto il nostro eiffel, la tensione è un po' bassina. pur arrotando, vado troppo spesso lungo, se poi commetto un errore tecnico quando forzo, la palla mi esce di 1 mt.
ieri ho portato la seconda pro open ad incordare con un monofilo fullbed, tanto per riprovare (l'ultimo con cui avevo giocato era il black code, ma ero troppo scarso allora per capirci qualcosa - oggi son poco meno scarso, ma ho la presunzione di capircene di più...).
me la mettono (su loro consiglio) a 22/21. son già pronto a ricevere una botta da ignorante per la scelta di corda e tensione... Very Happy

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Ciao a tutti,
sono un principiante, come autovalutazione mi darei un 3, ho giocato un po da ragazzino saltuariamente con i miei amici (abusivamente in un campo di una villa dove non c'era quasi mai nessuno Very Happy ) ho ripreso solo ora (2 partite) e devo farmi una racchetta e ho pensato appunto alla PO.
Attualmente uso una prince pro series 90 di mio padre con un multi (credo, perché alle estremità del filo, dopo i nodi è spaccato in 2, dubito che succederebbe ad un mono)... la racchetta pesa circa 390g...

Io scrivo per capire come incordare la PO.... sono 1.82 x 80kg circa... ho visto che ho la tendenza a menare forte... cioè mi piace spingere ma con quella racchetta rischio di fare un buco in fronte al mio miglior amico Very Happy vado spesso lungo e di tagliare la palla non se ne parla proprio... allora vorrei una racchetta che spinga il giusto e che mi dia feeling, controllo e magari rotazioni perché voglio impegnarmi ad imparare gli spin... vedete voi quante cazzate ho detto e consigliatemi meglio che potete... ho letto tutto quello che ho trovato a riguardo e la mia scelta ricadrebbe sille black code 1.24 23x22kg... però non vorrei doverle cambiare troppo spesso (gioco 1 o 2 volte a settimana) mentre invece la spesa non mi cambiano la vita 10€ di differenza....

Scusate se sono stato un po prolisso...

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
alain proust ha scritto:
ho testato per qualche ora l'ibrido rpm blast/xcel a 21/22. non mi trovo molto bene. come aveva previsto il nostro eiffel, la tensione è un po' bassina. pur arrotando, vado troppo spesso lungo, se poi commetto un errore tecnico quando forzo, la palla mi esce di 1 mt.
ieri ho portato la seconda pro open ad incordare con un monofilo fullbed, tanto per riprovare (l'ultimo con cui avevo giocato era il black code, ma ero troppo scarso allora per capirci qualcosa - oggi son poco meno scarso, ma ho la presunzione di capircene di più...).
me la mettono (su loro consiglio) a 22/21. son già pronto a ricevere una botta da ignorante per la scelta di corda e tensione... Very Happy

mi cito perchè mi sono accorto che non ho scritto che monofilo ho messo: rpm blast incordato a 22/21. ma ho già visto pareri poco lusinghieri su questa corda per la rigidità.
mah, speriamo e vediamo...

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Nel caso si voglia usare Solinco Tour bite o Signum pro tornado rendono meglio in full o ibridati? Se in full 2 o 4 nodi e a quali tensioni? Se ibridati con cosa e a quali tensioni?

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Full, due nodi Quick Box e tese 23 kg (se usi calibri fino all'1.23) o 22kg (se superiori Wink )

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
ciao eiffel.. come mai quick box?..

io uso liam ATW.. va meno bene?

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Perchè non ha il doppio skip in gola ed in testa..quindi c'è rischio che l'angolo tra la orizzontale di cambio e la verticale a finire sul long side (e l'opposto sullo short side) sia troppo stretto.

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
grazie!
Smile

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
ragazzi ripesco questo topic per chiedere alcune delucidazioni...ho ordinato una pro open con black code 1.24 a 23-22 che dovrebbe arrivarmi martedì...la proverò e vi dirò...ora però ho visto che per esempio felciano lopez monta le luxilon bb alu rough se non sbaglio (non so a che tensione) e che altri ci hanno montato sopra le signum pro tornado o poly plasma...quali credete siano le scelte più logiche? e magari quali corde perdonano un po' di più dato che ho ricominciato da poco?
grazie mille

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Lopez non usa una pro open, la sua è solo verniciata come una pro open.
Le black code vanno benissimo su questa racchetta.
Se ti piace arrotare tieni le black code, se ti piace picchiare come un fabbro meglio le alu, se vuoi un gioco a 360 gradi meglio un multifilo di fascia alta.

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
io le black code le ho trovate eccessivamente rigide.. invece con le tornado mi trovo molto meglio!.. le incordo a 22,5-21,5..
anche con poly plasma benissimo.. solo meno rotazioni! con queste 23-22..
ciao

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
ah pensavo usasse un vecchio modello pitturato da nuovo non proprio un'altra racchetta sorry Wink multifilo tipo? e che tensione?
differenze tra tornado e poly plasma a parte le rotazioni?
grazie mille a entrambi

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Multifilo tipo tecnifibre x-one, wilson nrg, isospeed control new, e anche le weisscannon explosive, tensione per me 26-25 o anche 27-26, ma meglio fare qualche prova.

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
capito farò qualche prova Smile per quanto riguarda le tornado di quali si parla 1.17 o 1.24?
grazie ancora

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
anch'io sapevo utilizzasse una npro open verniciata come l'ultima..

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
tornado 1,24!

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
grazie Smile posso chiedervi se l'avete customizzata? ho sentito che molti mettono 3+3 10-2, alcuni 3-9 (ma forse su questa racchetta meglio 10-2 credo...)

ciao

descriptionblx pro open... quali corde? - Pagina 2 EmptyRe: blx pro open... quali corde?

more_horiz
Customizzata con 3,5+3,5 ore 10 e ore 2.. Ho notato un sensibile aumento dello sweet spot e un piú di pesantezza di palla..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere