Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300 EmptyQuali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300

more_horiz
Ciao a tutti, (come sempre)ho alcuni dubbi.

premesso che attualmente ho una matassa di Gosen Polyquest 17 - 1.24 con coi mi trovo abbastanza bene, vorrei ottenere però un pò più di spin e profondità dei colpi da fondo campo senza perdere troppo in tocco e controllo; secondo voi con quali corde e relative tensioni questo telaio renderebbe al meglio?
Poi ho letto che per quanto riguarda le tensioni bisognerebbe rimanere nelle specifiche del telaio che nel mio caso è min. 24Kg ; attualmente gioco con 24/23 (consigliato dal mio master) sbaglio a scendere a 23/22 per cercere di trovare un pò più di potenza o devo alzare per rispettare le specifiche ? come ci si regola per per le sagomate tipo Black Mamba Penta o le esagonali Pro's Pro vale lo stesso discorso delle liscie?

spero di non aver messo troppa carne al fuoco ....

Embarassed Embarassed Embarassed

descriptionQuali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300 EmptyRe: Quali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300

more_horiz
davo, le polyquest stanno per essere sostituite da nuovi modelli Gosen più performanti e simili ai parametri dei "top" attuali (tedeschi ed austriaci, ma òcio...arriva anche OneStrings Wink ), ergo dal Giappone news in arrivo...

Però io su quel telaio ci vedrei a meraviglia Clay Tour Twist o Heptapower (Starburn) che sto facendo provare a diversi seconda e terza legati a Gosen con parecchia soddisfazione...tensioni sempre tra i 22 ed i 25 kg massimi. Al riguardo, è vero che il telaio indica 24 kg minimi, ma riferiti alla corda usata internazionalmente come parametro (Gosen Syn Gut classic 16, ovvero l'attuale Prince PSG Original 16), il che significa, con un mono di quel tipo, circa 22,5 kg. Però si parla di minimo "consigliato"... Wink sennò come giocherei a 21kg con la PT57A che ne "consiglia " 24/28? Smile

Ergo regolati sul fatto della differenza approssimativa del 10% tra un mono ed il syngut...a scendere a 23/22 non sbagli

descriptionQuali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300 EmptyRe: Quali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300

more_horiz
Caspita ... ogni volta che ti leggo mi appassiono sempre di più cheers ... da grande voglio fare l'incordatore Very Happy

appena spaccio le gosen e le rimanenze pro's prot del circolo parte la campagna sperimentazione ... grazie Eiffel Quali Corde e tensione (minima) su Slaz Open 300 622327
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere