Babolat fa racchette abbastanza facili e un po per tutti, la definiscono agonistica ma non le trovo cosi' dure alla fine e impegnative, sono molto giocabili.
Ottimo il telaio Head Extreme che ho avuto nei due modelli di peso, piu' preciso di Babolat, e facile.
Comunque il telaio con cui ho reiniziato a giocare dopo uno stop di 4 anni c.a. era proprio Extreme Microgel Pro, ottima in tutto spinta e facile.
Dopo il periodo di ripresa durata 4 anni sono tornato al piatto 95, corde 16x19, e non troppo pesante, le mie Tecnifibre T-Fight 295 VO2 pesano finite comprese di 3 gr. in punta 320 gr. finite e mi trovo da DIO, sia in allenamento che in torneo, telai ecceziona
li per un 4 Cat
di 47 anni.
Anche se resto innamorato di Prestige Pro e Wilson six-one 95 16x18, i migliori a mio parere in assoluto, per spinta precisione e giocabilità, ma adatti a forti agonisti, più che a buoni giocatori come me.
Vai di Babolat Roddick e Extreme pro, se senti necessità di qualche grammo in più prova prova e prova alla fine il feeling con il telaio è strettamente personale, dipende dal tuo braccio e dalla tecnica molto diversa per ognuno di noi.