Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta per ricominciare

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRacchetta per ricominciare

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti!
ho da poco ripreso a giocare dopo anni di inattività tennistica e vorrei regalarmi una nuova racchetta per iniziare bene questa avventura. Wink 

Cosa mi consigliate di provare?

Gioco principalmente da fondo campo direi con impugnatura eastern di rovescio e semi-western di dritto.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
gino's ha scritto:
Bene un punto di partenza ti piacciono telai 100 e non profilati.
Riprovala bene e con calma potrebbe essere lei . ?  study


Si, con telai 100 e pattern aperto mi sto trovando bene, sul non profilati non so.

Il negozio vicino a casa aveva una AeroPro Drive e l'ho provata stasera.
Mi è piaciuta forse più della Pure Drive, mi è parso di riuscire a spingere un po' di più. 
Sicuramente con queste bobolat ho avuto un buon feeling da subito. Non so se perché sono racchette che perdonano di più o perché sono effettivamente le più adatte al mio gioco.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Dopo un po' di pausa per un problema ad un polpaccio ho ripreso la mia divertente ricerca.

Stasera ho provato una Blade 104. Mi è parsa una buona racchetta, ma un po' leggera.
Ho fatto un po' fatica a dare profondità al rovescio sia normale che in back. Sugli altri colpi, dove arroto di più mi è piaciuta.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Stasera ho fatto un'ora con la six one 95 blx 16x18.
Mi è piaciuta veramente parecchio.
Per un'attività un po' più agonistica probabilmente è un po' troppo impegnativa, nel senso che mi perdona troppo poco quando sono in affanno. Però mi permette di spingere bene tutti i colpi, soprattutto il rovescio sia in back che in top, facendomi giocare molto più profondo del solito.
Ci vorrebbe qualcosa si simile ma un po' più permissivo.
Idee?

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Krickstein ha scritto:
Stasera ho fatto un'ora con la six one 95 blx 16x18.
Mi è piaciuta veramente parecchio.
Per un'attività un po' più agonistica probabilmente è un po' troppo impegnativa, nel senso che mi perdona troppo poco quando sono in affanno. Però mi permette di spingere bene tutti i colpi, soprattutto il rovescio sia in back che in top, facendomi giocare molto più profondo del solito.
Ci vorrebbe qualcosa si simile ma un po' più permissivo.
Idee?

prova della linea six.one la 95 L o la 95 S un filo più leggere ma ugualmente incisive
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vedi tu... telaio simile ma un pelo meno pesante...

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Ok, proverò quelle.

Le Blade 98 potrebbero essere adatte? 
Più leggere e 98 contro 95?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure le prostaff 100?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Provata la Yonex EZONE Ai 98 (310g)
Mi è piaciuta veramente parecchio, potrebbe essere lei.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
scusa non ho letto.....forse disattenzione mia il tuo tipo di gioco

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
oncescj ha scritto:
scusa non ho letto.....forse disattenzione mia il tuo tipo di gioco


Gioco principalmente da fondo campo direi con impugnatura eastern di rovescio e semi-western di dritto.
Ho sempre giocato con il rovescio bimane, anche se adesso spesso mi "diverto" giocando in back. A rete ci vado quando gioco con gli amici, perché è molto divertente, ma giusto per quello  What a Face

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
giocando principalmente da fondo campo tendi ad aggredire la palla giocando colpi arrotati o ti appoggi sui colpi dell avversario giocando piatto?

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
quando il livello me lo permette preferisco attaccare la palla arrotando, soprattutto col dritto.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
bhe perchè non provare una head extreme?

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
oncescj ha scritto:
bhe perchè non provare una head extreme?

Perché no in effetti, ho richiesto proprio lunedì la Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0, attendo che arrivi per provarla.  cheers 

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
se giochi a livello non agonistico forse la pro è un pochino troppo io sarei stato più sulla mp

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
sicuramente, mi sono basato sulla prima disponibile.
Comunque le racchette mi sembrano molto simili, a parte il peso, quindi vedo se c'è feeling poi proverò anche l'altra.

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
fidati il peso cambia notevolmente le cose....faccio il tester da 4 anni e se non le ho provate tutte poco ci manca Very Happy

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
oncescj ha scritto:
fidati il peso cambia notevolmente le cose....faccio il tester da 4 anni e se non le ho provate tutte poco ci manca Very Happy

ahahahha
si lo so, è che era disponibile quella, poi proverò quella più adatta.
Ogni scusa è buona per provare un nuovo gioco

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
il mio consiglio è di non provarne troppe altrimenti finisci per confonderti ancora di più

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
mi sono dato il limite temporale di giugno per scegliere.
Ora sono orientato sulla Yonex Ai, vediamo se la head mi fa cambiare idea.

Poi dopo basta racchettite per un po' e ci si concentra solo sul gioco

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
guarda io ho provato di tutto e la head extreme mp da fondo campo con colpi molto arrotati la trovo migliore anche della aero pro drive....ovvio sensazioni personali ma mi da più spinta trovo più facilmente profondità e servo meglio.....poi io ho giocato fino all'anno scorso con una wilson  prostaff 90 quindi....

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
Ho provato la extreme pro e non mi ci sono trovato.
Mi pareva di giocare con un pezzo di legno  Neutral

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
la pro è difficile come raccheta il peso è alto e serve un bel braccio per gestire la potenza di quel telaio la mp è equilibrata

descriptionRacchetta per ricominciare - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per ricominciare

more_horiz
alla fine preso la Yonex Ai98, grazie a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere