Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
Ho notato che dopo 3-4 ore di gioco circa, il multifilo si "secca".

Si irrigidisce e le corde tra loro, spostandole con il dito, "scricchiolano".

E' il loro modo di comunicare "CAMBIAMI!" oppure è normale/da ignorare?

Me lo fa sia con Tecnifibre X-One che Wilson Sensation che Babolat XCel (queste ultime dopo 30 minuti). Ho notato che me lo fa anche il Prince Synth Gut with Duraflex. I mono non lo fanno. Ibrido mono/multi me lo fa pochissimo ed è sempre il multi che emette il suono.

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
3/4 ore obbiettivamente mi sembrano un po' pochine...ma i multi li prestiri o no? Comunque è solo minimamente influente ed in genere non comporta il cambio

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
No.

Considera che i multifili li prendo alla Deca ed ho sempre il dubbio che siano rimasti a cuocersi in qualche magazzino per qualche millennio prima di arrivare negli scaffali... sappiamo che la grande distribuzione segue logiche e percorsi differenti!

Approfitto per una domanda curiosa: ho attaccato nastro piombato in testa alla racchetta, sulla plastica. Secondo voi se la lascio per 1 o 2 mesi, mi rovina la plastica? Mi lascia lo "slimego" a vita?...
...per metterla sotto il grommet devo togliere le corde che hanno, appunto, 3-4 ore di vita...

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
Ciao, Il nastro piombato va messo all'interno(sul telaio) e non lascia nessun residuo. I passaggi che deve seguire un prodotto sono i stessi sia per la grande distribuzione che per il negozio specializzato.

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
Ho notato che dopo 3-4 ore di gioco circa, il multifilo si "secca".

Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 810504


andrea77ve ha scritto:
ho attaccato nastro piombato in testa alla racchetta, sulla plastica.

Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Affraid

Impariamo dai maestri dell'arte di piompare...
Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Image-3E63DFBD0FB011DB

PS 85 Pete Sampras customizzata da Nate Ferguson

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
Lo so che si attacca all'interno..., ma l'ultima volta, staccandolo, si è portato via la serigrafia.. Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Icon_eek Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 939115 ..... e dato che lo metto solo in testa per bilanciare il peso che aggiungo a manico, se il peso è corretto, finisco il tutto mettendolo tra grommet e telaio (così neppure si vede, per altro)


PS: l'elettronica -es. cellulari e computer- non segue lo stesso percorso. E più di una voce sostiene -e si vede da alcuni dettagli- neppure le racchette, come neppure tanti altri prodotti. I grandi magazzini sono buoni solo per comperare cibo e solo perché lì -a sgarrare- si sputtanerebbero troppo...

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
azz...
si e' portato via la serigrafia!???
andiamo bene!!
Very Happy



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
errex2008 ha scritto:
azz...
si e' portato via la serigrafia!???
andiamo bene!!
Very Happy


Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 939115 E' poco carino ridere delle disgrazie altrui!!! Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 97171

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
Beh è piuttosto normale visto come e dove costruiscono adesso i telai..
Per esperienza personale:
Yonex RDX500 il piombo si è portato via quella specie di decoro argentato a ore 3 e 9;
Babolat pure storm ltd il piombo si è portato via quasi tutta la scritta Carbon xtrem sempre ore 3 e 9;
e poi il colpo di genio:
Babolat pure storm tour GT l'etichetta adesiva con scritto il nome della corda, i kg e la data di incordatura si è portata via la scritta GT Tecnology all'interno della gola del telaio Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Icon_eek
E pensare che in 15 anni le prestige classic non hanno neanche un minimo di opacizzazione sul metallizzato granata.
W il continente asiatico, Giappone incluso!
Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 97171

descriptionIl Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! EmptyRe: Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde!

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Beh è piuttosto normale visto come e dove costruiscono adesso i telai..
Per esperienza personale:
Yonex RDX500 il piombo si è portato via quella specie di decoro argentato a ore 3 e 9;
Babolat pure storm ltd il piombo si è portato via quasi tutta la scritta Carbon xtrem sempre ore 3 e 9;
e poi il colpo di genio:
Babolat pure storm tour GT l'etichetta adesiva con scritto il nome della corda, i kg e la data di incordatura si è portata via la scritta GT Tecnology all'interno della gola del telaio Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Icon_eek
E pensare che in 15 anni le prestige classic non hanno neanche un minimo di opacizzazione sul metallizzato granata.
W il continente asiatico, Giappone incluso!
Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! 97171


Il Multifilo si secca? ...Strani rumori dal piatto corde! Icon_eek ...beh... mal comune mezzo gaudio? ...mi viene da mandare tutto a fare-in-****

ADDENDUM: La tensione corde me la annoto su un quadernetto che tengo in borsone
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere