Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Six.one 95 s

power_settings_newAccedi per rispondere
+51
am.baz
silvan66
kiny75
albs77
pinimbe
lorenz90
LOIACONO
Ivanlendl
duluoz
Kaly
tempesta
giococlassico75
abanjo
zazzà
Eiffel59
axelmor
Stefano Roccabianca
Crisidelm
w_5100
pacianka
Chip&Charge
adip89
Paolo070
Fabione
Alexrun78
andreatennis98
Linolinu
agassi
Hammer72
fabio5675
chiros
alexmondial
Vincent volley
ivnlkv
Bebo
babolat94
Mr Wilson
mp4/18
Bhairava
FedEx
alba77
hmcondor
Marcotop65
abracadabra78
flainet
Becker
Frank71
elilo
kent08
Kmore
gustav
55 partecipanti

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptySix.one 95 s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ti assicuro che è come dico, il mio apice tennistico l'ho raggiunto con una prince graphite mid 14x18... questa è una degna erede, controlla di più e, a differenza di tutti gli altri esperimenti moderni, è un telaio dalla sensazione abbastanza classica. secondo me è un mix riuscitissimo di sensazioni, spin e controllo sono su alti livelli. l'unica cosa da mettere in bilancio è un custom per appesantirla.. 309, per quanto non sia poco, è un peso piuma rispetto agli attrezzi agonistici di fascia alta. penso che bastino tre grammi in testa, per una sensazione di "buco per terra" o 3+3 a ore 3 e 9 per sentire il telaio ancora più solido, perchè già non pecca stabilità, anzi!
non so se aspettare la prostaff 95 s o buttarmi su questa direttamente, ma solo perchè la prostaff, per costuzione è molto simile alla graphite. tu che vieni dalla cts dovresti trovare un buon feeling con la sezione ovale della sixone s.


p.s. per mettere in vendita le mie, ti assicuro che mi hanno convinto.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
ti assicuro che è come dico, il mio apice tennistico l'ho raggiunto con una prince graphite mid 14x18... questa è una degna erede, controlla di più e, a differenza di tutti gli altri esperimenti moderni, è un telaio dalla sensazione abbastanza classica. secondo me è un mix riuscitissimo di sensazioni, spin e controllo sono su alti livelli. l'unica cosa da mettere in bilancio è un custom per appesantirla.. 309, per quanto non sia poco, è un peso piuma rispetto agli attrezzi agonistici di fascia alta. penso che bastino tre grammi in testa, per una sensazione di "buco per terra" o 3+3 a ore 3 e 9 per sentire il telaio ancora più solido, perchè già non pecca stabilità, anzi!
non so se aspettare la prostaff 95 s o buttarmi su questa direttamente, ma solo perchè la prostaff, per costuzione è molto simile alla graphite. tu che vieni dalla cts dovresti trovare un buon feeling con la sezione ovale della sixone s.


p.s. per mettere in vendita le mie, ti assicuro che mi hanno convinto.
io ho fatto fatica ad adattarmi a diversi telai ed il feeling che avevo con quella è stato immediato, adesso con le team ho avuto un feeling immediato di reciproca tolleranza riuscendo a giocare bene anche di tocco, di volo ed in recupero. come dici tu è un pò leggerina si, ma lo scelta io così, per adesso va bene. il mio braccio reggeva 360 g adesso fermo da tanto, beh! però trovo compromessi per tutto ma non per l'ovale, massimo 90-95 con ovali più grandi non rendo come dovrei... il mio massimo con ovali più piccoli... però ancora non sono abbastanza allenato per una pro staff... peccato...
Ho trovato telaio e dimensione, adesso mi serve rifinire peso e corde... stiamo lavorando per noi... e comunque grazie mr wilson

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao Mr Wilson, se ricordo bene tu hai anche giocato con le T-Flash (300 o 315?)...mi faresti un raffronto con la 95 S ?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Kmore ha scritto:
Ciao Mr Wilson, se ricordo bene tu hai anche giocato con le T-Flash (300 o 315?)...mi faresti un raffronto con la 95 S ?
guarda io ho avuto quasi tutti i telai creati ad esclusione delle prince nxt e delle yonex ( non ho un buon rapporto con l'isometrico) ... cmq si, ho avuto le tlasfh 315 e 300... sono racchette totalmente diverse, la sixone 95 s è un telaio vero, è una sixone con uno schema particolare che consente di far male anche con rotazioni accentuate e non solo accettabili come nelle due versioni pesanti ( 18x20 e 16x18)... vuole una braccio steso a colpire, sennò non funziona, mentre le tflash giocano quasi da sole e tirano più teso, mentre la wilson tende ad alzare la traiettoria e questo si traduce in due cose: profondità, se non ne hai di tuo, oppure spint potential se hai bisogno di farla girare... se devi giocare piatto e hai un buon braccio, vai di prestige, sixone classica, o di pro tour blx ( questo telaio non lo capirete mai ..ma è una bomba).
in fin dei conti la sixone s ti permette di gnerare uno spin che normalmente hai con racchette più leggere e con meno sw, probaiblmente anche di più,ma sta al tuo braccio generarle...da sola non lo fa!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
e in un confronto con steam 99S??? cosa succede??? chi vince???

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la 99s é una macchina da arrotini, fondisti puri ... votata a stare lunghi e profondi... bella, ma con alcuni limiti nel controllo, diciamo che in avanzamento devi giocare il colpo a memoria perché senti poco... e  poi che palle sistemare le corde dopo ogni colpo ... meglio la blade s, il top è la 95s ... a mio parere sono tutti telai da customizzare a piacimento, il che è un valore aggiunto non una pecca

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Wow!!! Sembra che la wilson abbia fatto di nuovo qualcosa di buono dai tempi della ncode. 

Ma la pro staff 95 boxed ( quella di dimitrov per capirci )   
Quando uscirà ?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
se dovessi fare un paragone tra six.one 95 16x18 2012 e 16x18 2013 e 95S 18x16? tw mette in ordine 1^ 95S 2^ 95 16x18 2012 3^ 95 16x18 2013... tu cosa dici???

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
premesso che la 95 16x18 2013 non l'ho provata, anche perchè penso sia identica alla 2012, la 95ZS ( che discende dalla vecchia limited 309g) è un telaio profondamente diverso dalla 95  16x18 2012.
Nello specifico la 16x18 è una racchetta classica, dal peso e inerzia molto importanti, estremamente solida e questa solidià toglie due cose fondamentali, almeno per il mio gioco: velocità di braccio e spin potential... ovvero, fino a che giochi coperto è una goduria, ma come cerchi di sbracciarci un pò sembra dirti " a bello, comprati na pure drive!"
detto della 16x18, veniamo alla 95 s... questa condivide gli stessi punti di flessione della vecchia limited, quindi è più votata alle rotazioni già come predisposizione del telaio.. mettici lo schema corde particolare ( pensa che sul pws ci sono solo tre passacorde, contro i 4 della 95 limited...una maglia larghissima). quindi: meno pesantezza palla, più velocità di braccio e più rotazione, ma anche più morbida sul braccio per gli stessi motivi e sorpattutto gestibile nei recuperi, assurdo il chop di dritto!!
se dovessi fare una classifica, scegliendo col cuore prenderei la 16x18, pesante, tosta e ci tiri delle mattonate incredibili... ma ragionandoci, prenderei la 95s con tre grammi di piombo in testa o tre+tre ai lati.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ok, quindi avrebbe più senso una 99S o una 105S piuttosto che una 95 16x18 2013, quindi in tutto e per tutto meglio la 95S?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
probabilmente non sono stato chiarissimo:
se sei giocatore classico: 16x18 tutta la vita!
se cerchi rotazioni accentuate: 18x16 e te la cosruisci come vuoi con il custom.

99s e 105s rappresentano una opzione alle graphite 100 e 107, in chiave molto moderna e con uno spin potential nettamente superiore, senza andare su pesi da culturista. ma non mi sognerei mai di inserire nella stessa discussione questi due telai con la sixone 95, che è una ultraagonistica senza fronzoli, mentre la 95s è un punto di congiunzione tra le due tipologie di telai, ma è sempre una sixone!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mr Wilson ha scritto:
probabilmente non sono stato chiarissimo:
se sei giocatore classico: 16x18 tutta la vita!
se cerchi rotazioni accentuate: 18x16 e te la cosruisci come vuoi con il custom.

99s e 105s rappresentano una opzione alle graphite 100 e 107, in chiave molto moderna e con uno spin potential nettamente superiore, senza andare su pesi da culturista. ma non mi sognerei mai di inserire nella stessa discussione questi due telai con la sixone 95, che è una ultraagonistica senza fronzoli, mentre la 95s è un punto di congiunzione tra le due tipologie di telai, ma è sempre una sixone!

Ma in una scala da 1 a 10 la 95S quanto è cattiva rispetto alla 16x18???
Comunque io arroto anche quando dormo!!!Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la differenza sta nel tipo di gioco che richiede il telaio.. se vuoi tirare forte e fare male l'avversario con la pesantezza palla, si vule la 16x18..
se pensi invece di costruire gioco con traiettorie alte e lunghe .. sixone 95 s.
nelle chiusure sono quasi equivalenti, ma spesso il peso della 16/18 spiazza  chi la usa e il telaio sembra fermo.. la 95 s si muov sempre abbastanza facilmente.
da 1 a 10 la 95 s si merita un 7 in cattiveria.. la 95 16/18 un 9!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Invece qualcuno può già fare un confronto con la 16x18 da 309g amplifeel?
Grazie

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ciao, mi aggiungo alla vostra interessante discussione confermando quanto detto da Mr. Wilson.
Solitamente uso una T-fight 320 (gran bella racchetta), per curiosità il maestro mi ha fatto provare la 95s.

Il kick del servizio esce veramente bene, la palla rimbalza ALTA.
Ho trovato lo sweetspot più ampio rispetto alla Tecnifibre, diciamo una racchetta più "facile"...
e considerato che vorrei salire di classifica avere un impatto sicuro con dritto e rovescio sempre non sarebbe male.
è maneggevole (ha qualche grammo in meno), questo mi ha aiutato sulle palle corte, garantendomi comunque sempre una palla profonda e veloce (oltre che arrotata).

Ma ciò che mi ha sorpreso in maniera veramente positiva è stato il fatto che nonostante la racchetta non avesse alcun tipo di antivibrazione applicato sulle corde, l'impatto era sempre bello stabile e "cristallino". Una goduria!

Da quando l'ho provata ho voglia di riprovarla...
(magari vendo un paio di t-fight e ne prendo una per cominciare... magari prima o poi la trovo nell'usato... tra quelli che la definiscono un bidone  incordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 810504 )

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Bebo ha scritto:
Invece qualcuno può già fare un confronto con la 16x18 da 309g amplifeel?
Grazie

eccomi.. chi altri se non io!! le ho avute tutte!
rispetto alla 309 grammi è identica e cambia solo lo schema corde .. "solo" è una parola grossa.. la sensazione di poca sostanza all'impatto, tipica della 309 grammi vecchia, non appartiene alla 95s che si sente di più.. probabilmente per il dwell time maggiorato per via delle poche corde orizzontali..altra differenza con la precedente 309 grammi è la presenza dell'amplifeel, mancanza che nella precedente era stata taciuta da un pj identico alla 332, solo senza la scritta "amplifeel".. ma onestamente, avendola usata, non era un problema. ma la nuova è più confortevole.. poca roba, ma si sente!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
guarda Ivanlkv,
 imi è stato proposto un contrattino con wilson... ma non so se prendere la 95s o qualcosa di più classico.. tra le altre cose mi hanno proposto la speed graphene pro, ma non mi piace.. restando in wilson, le S mi attirano molto.. ma anche la blade 93 o altro ... alla fine penso che mi terrò le ie pro tour blx ...che sono all'opposto della filosofia S, ma nelle mie mani generano comunqune abbastanza spin da soddisfarmi.. ritengo le pro tour superiori alle nuove opzioni della linea wilson..
basta pensare che incordate e con overgrip arrivano a 348 g, bil 32.. è una pesantezza palla proprio diversa e al pari delle 332 16x18 -18X20.. ma si muovono molto meglio!

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
sai cosa?
sarei curioso di utilizzarla a livello agonistico.
a mio parere questa nuova filosofia ha potenzialità, ma deve essere provata sul campo (parlo per me ovviamente).

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
la tecnologia ha una grossissima potenzialità, però, a conti fatti, i modelli sono tutti leggerini per incentivare la velocità di esecuzione.. avrei preferito qualcosa sui 320 grammi ... più tosta insomma.. la 95s, come già detto, secondo me va personalizzata ( altra nuova filosofia wilson, che mette i segni a ore 3 e 9 per il custom).
la palla gira tanto, è veloce.. ma, attenzione.. dimenticate cosa significa giocare piatto.. anche sulle volèe ci vuole il taglietto

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
infatti quella scala graduata a prima vista fa sembrare la racchetta un righello :-)

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
purtroppo nel manico non puoi metterci nulla però.. a meno che non abbiano previsto uno spazio per il silicone... ma se è l'amplifeel come gli altri, non ci si mette nulla! quindi mattone in testa e via ad arrotare..

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Ragazzi x chi e' interessato ne ho una  tra le mani di un mio allievo. 30 minuti di gioco, deve recuperare i soldi della racchetta altrimenti il padre lo lincia.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
ciao Vincent Volley, sono mezzo interessato.
ti ho scritto in pvt (a meno che non ti sia arrivata)

ivn

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Il peso è da valutare la 95 16x18 è più cattiva ma è più pesante, la 95s è meno cattiva ma più leggera... è da ragionarci su...ma per i toppatori arrotini doc può essere una buona arma letale.

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
Mi arriva in prova tra qualche giorno ma non so proprio se è troppo difficile,con la 99s mi trovavo alla grande ma non riuscivo a creare palle pesanti,con la 99 16x18 la palla era abbastanza pesante ma faticavo troppo perché spingeva pochino,forse questa 95s e'la giusta via di mezzo?

Chi me la può paragonare con la radical pro graphene a livello sopratutto di difficoltà nei recuperi e nella maneggevolezza?

descriptionincordatura - Six.one 95 s - Pagina 3 EmptyRe: Six.one 95 s

more_horiz
MrWilson, pensi che uN passaggio da pro open a 95 s sia facile o traumatico?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere