Promemoria primo messaggio :
Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante
Qualcuno ha provato la racca in oggetto? Sembrerebbe interessante
pinimbe ha scritto:HELP! Ho bisogno di aiuto per lo schema incordatura della racchetta.
Allora, sul sito Wilson questo è lo schema ufficiale consigliato.
" />
Io ho chiesto ad un mio amico incordatore di fare un wilson box (che non so se coincida con quello riportato nello schema ufficiale), ma gli si è verificato un piccolo inconveniente: nel tirare le corde, la parte finale del pezzo laterale del passacorde si è sollevata; in altre parole la parte superiore del passacorde non si sovrapponeva più a quella laterale nel punto di intersezione tra le due parti.
Io sono riuscito con un piccolo cacciavite a rimettere a posto le cose.
Posto una foto della mia coppia di six one:
" />
A sinistra c'è quella ancora incordata come arrivata, nella quale la corda passa sopra al punto di intersezione tra le due componenti (laterale e superiore) del passacorde; a destra c'è quella fatta incordare da me, nella quale, come si può vedere, il punto di intersezione tra le due parti del passacorde è -per così dire- libero.
Mi chiedo, possibile che l'inconveniente dipenda dal fatto che uno debba per forsa scegliere uno schema corde piuttosto che un altro? O è difetto di passacorde?
Attendo risposta degli esperti.
Grazie.
albs77 ha scritto:Sto valutando un custom perchè non riesco a percepire la testa della racchetta.
Non so se sia dovuto all'abitudine verso telai più bilanciati avanti o se sia un problema legato all'inerzia.
Non sento la testa "tirare", in entrambi i fondamentali.
A me piace molto colpire avanzato e con tutto lo spin possibile(piatto non so nemmeno come si fa) ma con questa racchetta la testa mi rimane dietro a meno che non spingo come un forsennato.
Cercando di giocare decontratto e pulito non percepisco il caricamento dell'inerzia.
Per il momento ho messo 2+2 ore 3/9 ma devo ancora provarla.
Che custom consigliate?
albs77 ha scritto:Confermo la bontà del custom.
Più che mettere peso avanti è meglio mettere peso indietro: aggiunto circa 7 grammi totali al manico.
Racchetta maneggevolissima , ritrovato totale feeling con il rovescio, ora finalmente sento la testa della racca.
Con questa configurazione forse forse ci potrebbero stare anche i 2+2 ore 3, ma non da soli.
Paolo070 ha scritto:Le six one il capolavoro di wilson per vent'anni ! Getting better and better e....hanno deciso di non farle piu ! Mah ! Questa è l'unica che non ho avuto/provato...ma ho sempre avuto la sensazione (anche in base alle vostre impressioni e recensioni) che fosse veramente un'ottima racchetta per molti livelli e stili di gioco Per qualche strana congiuntura astrale non l'ho mai presa ne provata anche se tante volte sono stato sul punto di prenderne una...magari non è mai troppo tardi.
tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....
Bella racchetta la Regna ma la Six One 95 come qualità prezzo è fantastica
silvan66 ha scritto:tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....
La Regna non ha prezzo rimane di un'altro pianeta, ma siccome avevo voglia di cambiare un po, mi è andata di lusso perchè provando questo telaio e senza troppe prove ho messo 4 gr a ore 2/10 incordata cyclone 1.30 a 24kg 2nodi
perfetta lo ripeto con quei 4gr il telaio si è trasformato:
Pesantezza di palla impressionante
Rotazioni in back comprese parobole e rasoiate mai viste prima mi metto a ridere dopo l'esecuzione compreso i miei avversari
Il dritto in top che è la mia arma migliore dopo il custom è diventato di una pienezza incredibile sono troppo soddisfatto
Poi le corde a me non si muovono e ho giá fatto 6 ore con le nuove prima c'erano le revolve, aggiusto ogni tanto le verticali ma di poco qualche mm. perchè le orrizzontali essendo poche non si muoveranno mai
È la prima racchetta con cui gioco senza antivibrazione non ce ne bisogno
il suono che produce all'impatto è bellissimo da udire sembra la 90 di Federer ai bei tempi per darvi un idea
secondo me è lo stesso telaio della pesante alleggerito al manico, piatto corde con foratura chiaramente rivoluzionaria dato che anche nei colpi decentrati non ho mai avuto delle particolari sorprese anzi stabilissimo e molto maneggevole un mezzo miracolo
Chiaramente la consiglio visto i prezzi
Paolo070 ha scritto:silvan66 ha scritto:tempesta ha scritto:Silvan....quando ti scrivevo io che X sentire la palla non serviva spendere così tanto X la Regna non mi credevi....
La Regna non ha prezzo rimane di un'altro pianeta, ma siccome avevo voglia di cambiare un po, mi è andata di lusso perchè provando questo telaio e senza troppe prove ho messo 4 gr a ore 2/10 incordata cyclone 1.30 a 24kg 2nodi
perfetta lo ripeto con quei 4gr il telaio si è trasformato:
Pesantezza di palla impressionante
Rotazioni in back comprese parobole e rasoiate mai viste prima mi metto a ridere dopo l'esecuzione compreso i miei avversari
Il dritto in top che è la mia arma migliore dopo il custom è diventato di una pienezza incredibile sono troppo soddisfatto
Poi le corde a me non si muovono e ho giá fatto 6 ore con le nuove prima c'erano le revolve, aggiusto ogni tanto le verticali ma di poco qualche mm. perchè le orrizzontali essendo poche non si muoveranno mai
È la prima racchetta con cui gioco senza antivibrazione non ce ne bisogno
il suono che produce all'impatto è bellissimo da udire sembra la 90 di Federer ai bei tempi per darvi un idea
secondo me è lo stesso telaio della pesante alleggerito al manico, piatto corde con foratura chiaramente rivoluzionaria dato che anche nei colpi decentrati non ho mai avuto delle particolari sorprese anzi stabilissimo e molto maneggevole un mezzo miracolo
Chiaramente la consiglio visto i prezzi
Descrizione impeccabile ! Visti i prezzi ! Io ho avuto anche la LTD da 309 gr....e non ci giocavo affatto male con 3 gr al manico e 2+2ore 3 & 9. Ma siccome era fuori specifica (218 gr ) come tutte era diventata un po pesante da gestire alla lunga e allora si sovrapponeva alla pesante che per giunta era più
bilanciata al manico anche se nel gioco in top era meglio. Però queste s mi sembra sono molto in specifica e qualche grammo di custom ci starebbe a pennello ! Lo ss era già bello ampio anche se col piatto 95" qualche stecca di troppo ce la tiravo. Poi sono passato ai 300x100...Però questa mi fa una gran gola...Però alla fine anch'io come tempesta penso che la racchetta con cui sono più efficace sia la APD 2013. Non è quella che mi da le migliori sensazioni, non è quella che mi fa' giocare meglio quando sono in forma ma è quello con cui gioco più consistente e che fa risaltare più quando gioco carico e poi quando c'è da chiudere sia a fondo che a rete non c'è problema...sono tentato di tornare anch'io all'ovile
Paolo070 ha scritto:...penso che non te ne pentirai !