Non mi hai detto se hai la starting clamp...comunque non si inizia in alcun modo come da loro mostrato, né si continua su un solo lato, né si fa una sola trazione delle verticali centrali, né si posiziona la pinza fly al centro sulla prima trazione, né tantomeno si parte con le orizzontali dal basso. Se il loro manuale dà queste indicazioni le stesse sono
palesemente errate, e foriere di cattivo lavoro.
Non so poi come hai eseguito le orizzontali se non per il fatto che le hai fatte salire dal basso (che è errato come detto sopra...). Se hai fatto il weaving one ahead (ovvero se hai infilato la corda seguente prima di trazionare la precedente), se hai eseguito il feathering (il movimento avanti/indietro delle traverse sui montanti in fase di scorrimento) non mi è dato saperlo -non so se quello che pomposamente chiamano "manuale" accenni anche solo di che si tratta- ma dal risultato temo di no.
Per il nodo, dalla tua descrizione è chiaramente un doppio nodo singolo (Double Half Hitch, DHH), buono per allacciare le scarpe o poco più -resto dell'idea che la corretta esecuzione dei nodi sia fondamentale per un buon lavoro a prescidere dalla tecnica di montaggio- però più che sufficiente per iniziare a "farsi le ossa".
Comunque, un manuale zeppo di mancanze, errori, imprecisioni, inesattezze e quant'altro non è sicuramente d'aiuto.
Sarebbe ora che gli dessero una bella "rinfrescata"....