Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - Custom su racchette rigide EmptyCustom su racchette rigide

more_horiz
Ho un dubbio Smile

Sappiamo che le racchette rigide in generale (intendo quelle da 66 in su) a rete fanno più fatica di chi ha invece circa 58-60...
Giusto finora? 

Ho notato anche che spesso mettendo 3-4 grammetti tra ore 2 / 10 e ore 3/9 questo veniva attenuato e anzi si rende la racchetta perfetta...almeno questo lo porto con la mia poca esperienza di telai Wink 

Ora il dubbio è: posso applicare questa cosa anche a racchette rigide o rischio di farmi ritornare un epicondilite?  alle rigide si può fare questo lavoro?

O semplicemente tutto questo non conta nulla se in ogni caso ho una racchetta con un twistweight alto? diciamo intorno ai 14 circa...

Grazie in anticipo Razz Razz

descriptionracchette - Custom su racchette rigide EmptyRe: Custom su racchette rigide

more_horiz
Un TW alto a rete aiuta molto, se abbinato al giusto flex. Non a caso, volleatori che usano telai precisi come bisturi ma poco stabili -perlomeno alle velocità di gioco odierne- mettono piombo anche/proprio ad ore 3 & 9.

Ma su telai con TW di quelle proporzioni puoi adeguatamente farne a meno Wink

descriptionracchette - Custom su racchette rigide EmptyRe: Custom su racchette rigide

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un TW alto a rete aiuta molto, se abbinato al giusto flex. Non a caso, volleatori che usano telai precisi come bisturi ma poco stabili -perlomeno alle velocità di gioco odierne- mettono piombo anche/proprio ad ore 3 & 9.

perdona l'ignoranza maestro caro...ma nel caso di pro staff 90 e blade 93 il suddetto valore TW ( Suspect ) è alto o basso e più precisamente a parer tuo i citati telai rientrano in quelli da te definiti chirurgici? scratch 
ed anzi se mi puoi magari dare qualche link per impararne di più al riguardo te ne sarei grato ...racchette - Custom su racchette rigide 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

thanks Cool Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: