Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCustom su racchette rigide EmptyCustom su racchette rigide

more_horiz
Ho un dubbio Smile

Sappiamo che le racchette rigide in generale (intendo quelle da 66 in su) a rete fanno più fatica di chi ha invece circa 58-60...
Giusto finora? 

Ho notato anche che spesso mettendo 3-4 grammetti tra ore 2 / 10 e ore 3/9 questo veniva attenuato e anzi si rende la racchetta perfetta...almeno questo lo porto con la mia poca esperienza di telai Wink 

Ora il dubbio è: posso applicare questa cosa anche a racchette rigide o rischio di farmi ritornare un epicondilite?  alle rigide si può fare questo lavoro?

O semplicemente tutto questo non conta nulla se in ogni caso ho una racchetta con un twistweight alto? diciamo intorno ai 14 circa...

Grazie in anticipo Razz Razz

descriptionCustom su racchette rigide EmptyRe: Custom su racchette rigide

more_horiz
Un TW alto a rete aiuta molto, se abbinato al giusto flex. Non a caso, volleatori che usano telai precisi come bisturi ma poco stabili -perlomeno alle velocità di gioco odierne- mettono piombo anche/proprio ad ore 3 & 9.

Ma su telai con TW di quelle proporzioni puoi adeguatamente farne a meno Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un TW alto a rete aiuta molto, se abbinato al giusto flex. Non a caso, volleatori che usano telai precisi come bisturi ma poco stabili -perlomeno alle velocità di gioco odierne- mettono piombo anche/proprio ad ore 3 & 9.

perdona l'ignoranza maestro caro...ma nel caso di pro staff 90 e blade 93 il suddetto valore TW ( Suspect ) è alto o basso e più precisamente a parer tuo i citati telai rientrano in quelli da te definiti chirurgici? scratch 
ed anzi se mi puoi magari dare qualche link per impararne di più al riguardo te ne sarei grato ...Custom su racchette rigide 622327

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

thanks Cool Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: