Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIndicazione corde da montare EmptyIndicazione corde da montare

more_horiz
Salve a tutti , sono un nuovo arrivo , la cosiddetta "burba".
Gioco a tennis da una ventina di anni (ne ho 39 ex calciatore dilettante).
Sono un quarta categoria, gioco con una YONEX rdis 100 MID PLUS(nuova) e con una YONEX rsds 002 tour(quando ho il braccio ok....).
Ho sempre montato sulle mie racchette monofilamenti(babolat ect).
Gioco da fondocampo, mi piacere far fare il tergicristallo al mio avversario.
Rovescio a due mani(uso anche il back) e gioco sia in topspin (quasi sempre)che piatto.
Volevo cambiare le corde ai miei telai , ma ci sono decine e centinaia di monofilamenti.
Qualcuno mi sa consigliare quale tipo di corda si adatti di piu' alle mie racchette e al mio tipo di gioco?
Grazie infinite a coloro che mi risponderanno.

descriptionIndicazione corde da montare EmptyRe: Indicazione corde da montare

more_horiz
ciao io ti consiglio tecnifibre black code 1,24 tirata 22 /23 kg

more_horiz
ciao diesel benvenuto, io sulla yonex mi son trovato molto bene con la blackcode 1.24, ora ancor meglio con la turbotwist 1.18 Indicazione corde da montare Icon_exclaim

entrambe ottime x il topspin..

more_horiz
Come tutte le isometriche, il migliore abbinamento è quello con un copoliestere non troppo rigido...in ordine PURAMENTE alfabetico..
-Gamma ZO! Tour 17
-MSV Focus EVO 17
-Polyfibre Poly HighTec 1,25
-Signum Pro Hyperion 17
-Tecnifibre Black Code 17
-Topspin Cyber Whirl Octagonal 1,27
-WeissCannon TurboTwist 1,18

more_horiz
diesel71 ha scritto:
Salve a tutti , sono un nuovo arrivo , la cosiddetta "burba".

Benvenuto nel Forum! Indicazione corde da montare 594163

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come tutte le isometriche, il migliore abbinamento è quello con un copoliestere non troppo rigido...in ordine PURAMENTE alfabetico..
-Gamma ZO! Tour 17
-MSV Focus EVO 17
-Polyfibre Poly HighTec 1,25
-Signum Pro Hyperion 17
-Tecnifibre Black Code 17
-Topspin Cyber Whirl Octagonal 1,27
-WeissCannon TurboTwist 1,18

E le Superstring Nikita original 1.25 dove le mettiamo?
Io gioco con quelle sulla RDS001MP e mi ci trovo bene.
Benvenuto Diesel!

more_horiz
Ci stanno anche quelle a patto che si risolva qualche problemino di durata che le affligge da qualche tempo e che non era presente nella prima produzione...la resa è aumentata ma a quel costo gradirei una corda che non sia da gettare dopo sei/otto ore...let's see...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ci stanno anche quelle a patto che si risolva qualche problemino di durata che le affligge da qualche tempo e che non era presente nella prima produzione...la resa è aumentata ma a quel costo gradirei una corda che non sia da gettare dopo sei/otto ore...let's see...

Dai? Io ho comperato matasse di corda e a questo punto devo pensare che siano tutte di prima produzione perchè io ci gioco alla grande per 20 ore, poi si rompono, un paio d'oer prima cominciano a muoversi ma fino ad allora sembrano come appena montate.

more_horiz
OK grazie a tutti .Tra un po' ( mancheranno ancora circa 4/5 ore )dovro' tagliare le Babolat Hurricane(quelle gialle), dopo di che provero' a montare delle Tecnifibre black code 17, consigliatemi da un mio collega , poi diro' la mia impressione .
Di nuovo grazie a tutti.

more_horiz
per mastro Eiffel: dovrei incordare una APD che viene normalmente dotata di PHT 1.25 a 25 kg; il giocatore gioca prevalentemente da fondo campo, molto arrotato e tirando tutto (praticamente un piccolo nadal che corre meno). volevo sapere se quel set up va bene o se puoi consigliarmi delle alternative che permettano di avere un feeling simile ma con un po' più di durata.

altra domanda: sai se per caso se le corde di protennis sono delle prosupex col loro marchio? lo chiedo perchè per il momento sono fornito solo di quelle..........

grazie

more_horiz
le protennis sono in gran parte (non tutte) prosupex...dovrei sapere i(l) modelli(o)

Per la APD meglio un kg meno sulle O...anke sulla nuova "PHT Black/RPM Blast"

more_horiz
iron magic=big ace?

more_horiz
Si, anche se - vai a capire perchè- non vendono i 2 calibri più piccoli e validi, 1,18 ed 1,22 Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, anche se - vai a capire perchè- non vendono i 2 calibri più piccoli e validi, 1,18 ed 1,22 Rolling Eyes

è lo stesso ragionamento che ho fatto io, ma credo che la logica sia quella di fornire un prodotto buono rivolto a una clientela che ritiene che una scarsa durata della corda sia sinonimo di bassa qualità (il tipico giocatore di club)

inoltre, la apd va quindi fatta 4 nodi?
mi sembra che in passato tu mi dicessi che le differenze di tensione sui telai babolat col woofer sono superflue in virtù dell'esistenza del woofer stesso...........

more_horiz
La APD si può fare sia a 2 che a 4...è la Yonex che va fatta solo e sempre a 4....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La APD si può fare sia a 2 che a 4...è la Yonex che va fatta solo e sempre a 4....

l'incordatura a 4 è comunque da preferire anche sulla APD, giusto??

more_horiz
Dipende se giochi con tensioni diverse tra montante/traverse a senso senno grazie al woofer va benissimo 2 nodi.

more_horiz
Rieccomi ,ho montato le Black code su entrambe le mie Yonex , ottimo spin ma la piu' bella senzazione l'ho avuta nella sua elasticita' , bene bene, sono soddisfatto.
Anche la 002 tour mi e' sembrata piu' "leggera".
La tensione che ho utilizzato e' 25x24.

more_horiz
l'incordatura a 4 è comunque da preferire anche sulla APD, giusto??

scusate la mia ignoranza,ma cosa intendete con la sigla "APD"?
è da qualche mese che me lo chiedo?
grazie

more_horiz
babolat aero pro drive - la "racchetta" di nadal

more_horiz
Grazie Diego per risposta,

quindi è una racchetta? o meglio un a tipologia di racchetta, che comprende piu modelli?

more_horiz
Aero Pro Drive Smile

more_horiz
Rudy:

-APD :Aero Pro Drive, la racchetta originale di rafa Nadal e quella che usa tuttora. Nero/gialla, NO Cortex
-APDC :la versione seguente (2006/2009) con l'aggiunta del sistema antivibrazioni integrato Cortex (la "V" in fondo al manico). Bianco/gialla/nera
APDC-GT:la versione più recente (inizio 2010) con l'ulteriore aggiunta di inserti di Tungsteno nei punti "critici" del telaio..e di un ulteriore colore del telaio What a Face Nero/gialla/bianca/argento
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: