Presa da poco, più per curiosità che altro ( pagata quattro lire nuova), vorrei un suggerimento sulle corde da montare. grazie mille.
Eiffel59 ha scritto:"Anormale" nulla, se non il fatto di essere una racchetta che per rigidità, punti di flessione, disposizione e dimensioni dello sweetspot sembra sia stata pensata unicamente per il doppio.
E' facile, ma con quella rigidità e peso la palla dovrebbe risultare complessa...ma se "prende giro", rallenta a dismisura. E se entri secco, la palla parte si veloce ma senza rotazione.
Se arroti, trita le corde. Se tiri piatto e scentri (non è facile, ma capita) le sbiuma o le rompe di netto.
E per quanti "esperimenti" siano stati fatti, non si riesce a dargli un setup che performi abbastanza a lungo.
Sembra sempre che manchi qualcosa...
Alessandro1975 ha scritto:Avrei voluto scriverti un messaggio privato, ma le regole del forum non me lo permettono, nel circolo tennis dove ,"gioco a tennis" intavolando una discussione con i vari soci e maestri ho detto che le informazioni su racchette e corde le ho chieste su passione tennis, e che mi ha risposto un certo Eiffel 59, ma lo sai che sei un master, qui a Bordighera ti conoscono praticamente tutti e tutti mi dicono che sei uno dei pochi che ci capisce veramente.
Mi sento lusingato.
AT SALIT