Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Solinco Tour Bite

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
Rom75
MARIOP
king
Fabiano1981
goldrake
drichichi
Marcy6450
novak 97
ale261005
Eiffel59
framan
Charlie
rangers41
NikRafa22
mattiaajduetre
campagnolo72
lolloroma
adip89
giulioz3
Moremoro
albs77
johnnyyo
allen
matador66
kent08
jasper
Linolinu
babolat94
Mosian
vfalini
34 partecipanti

descriptionSolinco Tour Bite - Pagina 4 EmptySolinco Tour Bite

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Dopo aver utilizzato le TB 1,20 trovandomi bene vorrei cercare un po' di potenza in piu'. Gioco con la prestige Intelligence MP. vado su 1.15 o posso scendere anche a 1.10 (quali differenze avrei tra i due calibri e quella che uso adesso). Ho in prova anche la Timo 1.10 ma la sagomata mi da piu' costanza nei colpi.

Grazie

descriptionSolinco Tour Bite - Pagina 4 EmptyRe: Solinco Tour Bite

more_horiz
Solinco tb 1.20 e Prince exo3 tour team xl  profilo 21/22, 305 grammi senza corde.

Me la consigliate? che tensione e nodi?

Il mio gioco antico e' semipiatto, non sono un arrotino.

more_horiz
E perchè vuoi montare una corda da arrotino su un  telaio da arrotino se non arroti?  scratch

more_horiz
Sad...perche' me l'hanno consigliata. evidentemente un consiglio sbagliato.

more_horiz
Su una tfash  315 Atp ibrido con TB 1.20 V e multi Weisscannon 6 superstar 1.30 O come lo vedete

more_horiz
...sbriciolato in meno di sei ore? Suspect

more_horiz
Azz....siccome ho un set tour bite 1.20 da sei mesi che non ho mai provato su una tflash, in full a che tensione lo consigli?

more_horiz
Io farei 22/21...la TB non è rigida ma parecchio secca..

more_horiz
Leggo che molti si fanno tantissimi problemi su quale corda da usare e sulle varie marche, io da quel poco che ho potuto capire le fabbriche che costruiscono le corde da tennis sono davvero poche.
Le corde spesso sono le stesse, cambiano solo il nome ed il gioco è fatto.

Alcune volte ci troviamo ad acquistare una matassa che costa 200,00 Euro, e poi se vedi bene in giro e fai accurate ricerche trovi la stessa corda che costa 100 euro, ma con un altro nome.

more_horiz
[quote="campagnolo72"]Leggo che molti si fanno tantissimi problemi su quale corda da usare e sulle varie marche, io da quel poco che ho potuto capire le fabbriche che costruiscono le corde da tennis sono davvero poche.

Alcune volte ci troviamo ad acquistare una matassa che costa 200,00 Euro, e poi se vedi bene in giro e fai accurate ricerche trovi la stessa corda che costa 100 euro, ma con un altro nome.[/quote]

faresti qualche esempio?
mi piacerebbe trovare una corda uguale alla alupower a metà prezzo
ringrazio

more_horiz
Ripartiamo?  Rolling Eyes

more_horiz
campagnolo72 ha scritto:
Leggo che molti si fanno tantissimi problemi su quale corda da usare e sulle varie marche, io da quel poco che ho potuto capire le fabbriche che costruiscono le corde da tennis sono davvero poche.

Alcune volte ci troviamo ad acquistare una matassa che costa 200,00 Euro, e poi se vedi bene in giro e fai accurate ricerche trovi la stessa corda che costa 100 euro, ma con un altro nome.

ammesso che le fabbriche siano poche (ma non è così), hai presenti quanti modelli di corde esistono ? monofilo, multi, syntgut, budello naturale, sagomate, rivestite, semplici, composite, ibridi.... senza contare le differenze di calibro. prova a giocare con tre corde molto diverse tra loro sullo stesso telaio, alla stessa tensione e poi mi saprai dire se una corda vale l'altra. cambia nettamente resa, comfort e durata; se non noti le differenze significa che hai poca sensibilità nel braccio, a prescindere dal livello tecnico che puoi avere.

more_horiz
Ma la TB a calibro 1.05 esiste realmente? Qualcuno l'ha già provata così sottile?

more_horiz
Esiste. Provata su una Prince TXT 100P. Rotta dopo due ore (non rompo praticamente mei). Mai più rimontata, anche perché perde pure un botto in pochissimo tempo... Shocked

La logica ovviamente mi sfugge...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]wow!! Perché poi l'hanno fatta? .. anche un 1.10 siamo al limite !

more_horiz
Posso solo pensare che l'idea di base fosse quella di proporre un mono da junior non troppo rigido da montare su telai flex e tensione mediobassi, ma anche in quel caso, durate ridicoletemo..
La 1.10 già si avvicina ad un 1.15 reale, su certi telai ha più logica.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]grazie del dubbio sfatato !! Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1.25 TB solinco a 23/22 su aero pro drive per un quarta che arrota secondo me può starci .. opinioni?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Può starci se ben allenato e senza problemi ai legamenti, altrimenti meglio il calibro inferiore. la 1.25 è calibro per agonisti "veri"...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 1.20 è via Wink

more_horiz
La moteresti su una Burn cv ? Se si in che calibro?

more_horiz
E..

more_horiz
Se monterei una TB sulla Burn? 
Si e no.
Si la 1.25 per un agonista che vuol rendere più cattiva la sua palla, no in quasi tutti gli altri casi.

more_horiz
II

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la solinco TB 1.25 23/22 rispetto la BC tecnifibre 1.24 23/22 su APD 2012 : la prima mi sembra a me più rigida secca poco giocabile poco comfort rispetto la seconda che è il contrario appunto e mi piace diciamo di più .. cosa ne pensi? Su queste due su questa racchetta..

more_horiz
Buongiorno. 
Qualcuno su una  Prestige s youtek sa darmi un consiglio su come ibridare un TB calibro 1,25? Gioco con leggero spin e rovescio ad una mano, spesso in back. 
Adesso uso in full la TB e la Black Code da 1,24.
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: