Allora prova ancora la black fire, magari con prestretch, e scendi di un altro kg? La pulse in 1.20 è ottima, provala, merita un test. La axon mono invece la trovo un po' particolare, sembra un multi-mono, morbida ma ha più feeling da multi che da mono. Altrimenti prova un ibrido, black fire sulle verticali per il controllo e polystar in orizzontale per guadagnare un po' di spinta...
ciao, volevo sapere se la black fire è adatta alla nuova Head xt prestige s. Se si a quali tensioni? Gioco di attacco da fondocampo, con qualche sporadica comparsa a rete.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa la risposta in ritardo...la Speed si pone a metà strada tra la Spin rispetto alla quale ha meno potenza e spin (ma più durata e stabilità di tensione) e la Control, corda da picchiatori ma meno performante della BF, rispetto alla quale è più potente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende dal gioco, comunque un 5% per chi ha un gioco vario ed un livello più basso ed un 10% per grandi picchiatori e/o giocatori di livello più alto.
Su una Donnay 99 silver 2016, vorrei provare a montare Isospeed, ho Black Fire, Pulse (1.20) e V18 (1.17) qual'e' la migliore? Gioco con poco top e mi sto trovando molto bene con le Tour B. 1.10 ma durano poco...
Anche la V18 "grossa" funziona bene (sotto molti aspetti pure meglio) quanto la BF. però pur essendo robusta in generale, soffre di più i decentraggi. La Pulse è più neutra/mutata, non la vedo molto indicata per quel telaio.
Come va su t flash 300 a 22/21? Sono indeciso per una prova in torneo (ho già acquisito i punti per mantenere la classifica da 3.5, posso fare test) tra queste 1.25 e la Pro Red code wax 1.25 o anche normale. Potrei capire tra le 3 quale si addice di più per un gioco di potenza dal fondo con uso di rotazioni? E a livello di comfort? Grazie in anticipo
Gran corda sicuramente ma come tutte le sagomate tende ad alzare troppo la traiettoria...ho notato che con le lisce riesco a tirare più vincenti stendendo la traiettoria. La gamma assolutamente superiore per un gioco di manovra per spostare l'avversario ma devo fare più fatica per muovere la testa della racchetta in chiusura per evitare errori soprattutto da fondocampo. Sto pensando anche alla black Fire ma nn conosco nessuno che l'abbia usata. Gioco molto in top ma riesco a dare rotazioni più cattive con le lisce...le sagomate come detto mi alzano troppo la traiettoria e spesso sul cemento soprattutto mi impediscono di essere pratico nelle chiusure.
Per quanto mi riguarda trovo che la Black Fire S 1.25 (esagonale) in combinazione con la Black Fire 1.20 (tonda) sia un grandissimo armeggio. Fa bene tutto: rotazioni, spinta, buon controllo. Lo monto ormai abitualmente sulla mie vecchie LM Instinct Tour XL, telaio ostico per molte tipologie di corde. Lo monto inoltre a vari amici del circolo, va bene sulla Federer, sulla Serena e anche su Pure Drive e Aero. Per quanto riguarda la durata sono nella media. Al massimo faccio mezzo chilo di meno le orizzontali ma spesso non vario, dipende dal telaio. Se vuoi provarle prendi due matassine e facci un paio di giri, del resto sono corde Isospeed!!
È la mia corda su Blade V7 16/19...mi trovo benissimo a 22/21. Secondo voi potrei utilizzarla su una six One 95 (ed 2017) con schema 18/20 (332gr), racchetta che uso saltuariamente in doppio o nelle amichevoli? Se sì rimango sul "mio" 22/21 o scendo? Livello 3.4 picchiatore da fondo, rovescio a 2 mani.
mi hanno regalato una matassa di Black fire 1.25, versione normale tonda. Se volessi provarla su Tfight 315 Limited che tensioni dovrei fare? 20/19? (di solito Ice Code a 22/21) il prestretch è obbligatorio o si può anche non fare?