Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Colpisco con il piede destro avanti

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
albs77
Robbyc
adg
giococlassico75
kingkongy
MikeF18
ReRoger 96
11 partecipanti

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyColpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Anche se colpisco di diritto con il piede destro avanti la rotazione non è male, ho più controllo e potenza. Nonostante questo volevo sapere da qualcuno che gioca in posizione neutral come si trova?

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
scusami ma non trovo possibile come si possa colpire un diritto col destro avanti Shocked parli del post-diritto?

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Nono al momento di impattare mi ritrovo con il piede destro avanti

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Il destro davanti rispetto la rete e la linea di fondo?
Un trick shot....

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Linea di fondo

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Alla fine sono i risultati quelli che contano.... Però è un modo di colpire la palla che ha parecchie limitazioni, sia per le geometrie di gioco sia per la qualità (velocità e complessità). Non penso sia nemmeno "salutare". 
Boh?

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Risulta complesso trovare il lungolinea sulla destra ma per il resto,  velocità e precisione, non ho trovato grossi problemi

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
ci servirebbe un video...ti giuro che lo trovo veramente strano ma soprattutto improduttivo..

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
scusa è semplice...risolvere...tieni la racchetta con la sinistra...

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Sei destro?

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
scusa è semplice...risolvere...tieni la racchetta con la sinistra...
....passato inosservato.... Ma, se ho capito bene, geniale !! Hehehehe 
Benvenuto in questa gabbia di matti. 
Kk

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
carina dai...geniale direi Very Happy

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
scherzi a parte, per correggere, guarda bene su youtube i video di berdych, lui si colpisce bene di lato, piegandosi ed eseguendo il movimento completo e in modo armonioso e fluido...ovviamente quando ha il tempo, sennò anche lui in recupero o in corsa si adegua...

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
secondo me Re Roger (quello vero) non approverebbe... Laughing

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Sei destro?

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
ADG, ti / ci piacerebbe che fosse mancino... No, no, destrimane e, spero per lui, con la flessibilità muscolare di un contorsionista del Circo Barnum...

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Il dritto con destro avanti non è', secondo me, un problema
Solo che ti riuscirà bene quelli incrociato conaffaticamento inguine e dei muscoli al basso ventre

Più difficile il dritto lungoliea

Parlo per esperienza

Per correggere il problema ho usato una racchetta più pesante e allungo il braccio sinistro quando colpisci /preparo il colpo
Ovvero tengo un tubo raccogli palline nella direzione della racchetta sul punto di impatto quando colpisci la pallina

Con me ha funzionato

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Il problema e' la posizione delle spalle

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Spero di aver capito bene il tuo problema.
In caso contrario
Non considerare le mie considerazioni
Saluti

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
anch'io prima di prendere lezioni colpivo tenendo la gamba destra avanti o in linea con quella sinistra, e sono destro...ti riesce bene l'incrociato ovviamente...però per il resto sei messo male...l'unica soluzione è correggere e farti correggere da un esperto....credimi, ora che faccio spesso il movimento corretto gioco meglio (o meno peggio...)

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Ok grazie mille a tutti oggi d allenamento provo a stare in una posizione neutrale con piede destro allineato alla linea di fondo poi vedró. Cmq ho già una racchetta abbastanza pesante (rafical pro microgel)

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Bene allora usa il braccio sx come ti ho suggerito e il difetto sparirà
Buon gioco

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
bravo...allenati...
ricorda mentalmente ciò che devi fare prima di colpire di dritto...
piegarti leggermente sulle gambe/ginocchia, metterti di lato con la gamba sinistra avanti e la destra indietro, usare la mano sinistra come mirino e per bilanciare il peso della destra che arretra per preparare il colpo...
allenati...perdi, sbaglia, ma allenati così...

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
è più facile incrociare perchè avendo il piede destro avanti sei già svitato che basta quando colpisci, e le spalle sono già in direzione della line incrociata.

però non è giusto, significa che colpisci troppo frontale e probabilmente troppo vicino al corpo.

Quando fai il dritto prova ad aprire con il piede destro verso l'esterno, con la punta che guarda il corridoio: questo ti farà girare le spalle e ti troverai automaticamente con la sinistra avanti, anche se di poco

descriptionColpisco con il piede destro avanti EmptyRe: Colpisco con il piede destro avanti

more_horiz
Mah, il solito paragone con la boxe che conosco bene e con la quale il tennis, che ci crediate o no, ha delle affinità.

Se sferri un diretto o un jab ancora meglio col destro avanti (ovvio parlo dei destrorsi) hai almeno il 50% di potenza in meno. Se non peggio. Va a farsi friggere la catena cinetica.

Io colpisco nel dritto anche un po' aperto e frontale avanti perchè sono una pippa ma non col destro avanti, potrei anche cadere in terra :-) Però se funziona, ci mancherebbe, la mia era una divagazione...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere