Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

responce 97 e graphite 100/110: primo test

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Marcotop65
krystjan
j.j.
abracadabra78
stefano30
fedmex
elgaldil
Il Norvegese
12 partecipanti

descriptionresponce 97 e graphite 100/110: primo test - Pagina 2 Emptyresponce 97 e graphite 100/110: primo test

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi sono andato dal mio maestro per la consueta lezione settimanale e lui mi ha fatto vedere alcuni telai che la prince gli ha mandato come test:
trattasi della responce 97 e della graphite 100 e della graphite 110.

Io mi sono imposto di guarire dalla racchettite per cui ho resistito alla tentazione di provarle, vi riporto però le prime impressioni del mio maestro (tra l'altro, credo siano anche più attendibili delle mie, per ovvi motivi).

La nuova graphite 110 non gli è piaciuta per niente, ha detto che la vecchia era molto meglio.
La graphite 100 a suo pare è uguale alla graphite exo 100 di qualche annio fa , con la quale lui ha giocato a lungo; unica differenza è che la versione exo aveva il grip in pelle, questa ce l'ha in cuoio.

Invece è entusiasta della responce 97. L'ha definita uno spettacolo. Per lui è molto simile alla prestige ed è molto tentato di adottarla per i tornei invernali.

DAl punto estetico, vi dico che sono molto belle; le prince hanno identico look alle prince originali; la responce piacerò ai milanisti (è nera con dei riporti rossi).

descriptionresponce 97 e graphite 100/110: primo test - Pagina 2 EmptyRe: responce 97 e graphite 100/110: primo test

more_horiz
Riapro questo post dopo prova della Response 97, che dire, una racchetta eccellente, ottima in tutto ma il back di rovescio e' qualcosa di spettacolare, nessun'altra racchetta mi ha così trasmesso feeling e facilita' nei colpi. Potente e precisa di dritto sia piatto che in leggero top, ho battuto di piatto di slice e kick e fa tutto bene, ottima anche nei recuperi nonostante il peso, che pero' non senti, sembra una racchetta da 300 gr.
Promossa a pieni voti, qualcuno ne ha da vendere una usata?  Very Happy

descriptionresponce 97 e graphite 100/110: primo test - Pagina 2 EmptyRe: responce 97 e graphite 100/110: primo test

more_horiz
Cancella quella scritta in firma (in neretto )... Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
krystjan ha scritto:
Riapro questo post dopo prova della Response 97, che dire, una racchetta eccellente, ottima in tutto ma il back di rovescio e' qualcosa di spettacolare, nessun'altra racchetta mi ha così trasmesso feeling e facilita' nei colpi. Potente e precisa di dritto sia piatto che in leggero top, ho battuto di piatto di slice e kick e fa tutto bene, ottima anche nei recuperi nonostante il peso, che pero' non senti, sembra una racchetta da 300 gr.
Promossa a pieni voti, qualcuno ne ha da vendere una usata?  Very Happy

In risposta al servizio come si comporta?

more_horiz
Sicuramente bene, è una Prince!!!!!!!!!! Diamine!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Non ha paura dei missili che arrivano, stabile la metti là e risponde quasi da sola...

more_horiz
Incordature per le nuove OS? cosa è meglio?

more_horiz
lucionicol ha scritto:
Incordature per le nuove OS? cosa è meglio?
per me l'ideale resta il budello...

more_horiz
Ibrido? no?

more_horiz
Edit

Ultima modifica di Crisidelm il Mar 21 Gen 2014 - 18:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore)

more_horiz
Ma secondo voi è anacronistico ricomprare il Pog ed usarlo come propria racchetta???

more_horiz
No se ci giochi bene! Un mio amico aveva la cts precision 110 ed arrotava come un matto!!!

more_horiz
@lucionicol: io avevo una POG OS e una Mid... saranno anche anacronistiche ma... ho comprato un'altra OS e un'altra Mid e ho fatto doppia coppia... questi telai IMO sono ancora il termine di paragone per le racchette che fanno ora e che faranno poi...

more_horiz
AH ok perchè le vorrei prendere ma mi hanno fatto venire qualche dubbio.... Novergese come incordi tu le Os?

more_horiz
lucionicol ha scritto:
AH ok perchè le vorrei prendere ma mi hanno fatto venire qualche dubbio.... Novergese come incordi tu le Os?

Se possibile un buon multifilamento tipo Gamma Live Wire XP (ci vorrei provare la Gamma Professional  responce 97 e graphite 100/110: primo test - Pagina 2 622327 ) ma digerisce bene anche i Syngut semplici, come il classico Prince o altri ancora meno costosi.... chiaro che prima o poi ci metterò un bel budello pacific... ma sto telaio le corde le divora... quindi ho paura che durerebbe veramente poco  Sad

more_horiz
Grazie Norvegese, rompo ancora un pò... tensione delle corde? Cosa intendi per  telai IMO?

more_horiz
lucionicol ha scritto:
Grazie Norvegese, rompo ancora un pò... tensione delle corde? Cosa intendi per  telai IMO?

dipende dalla corda... un multifilo tipo gamma live Wire XP in calibro 1.27 lo tiro anche a 28kg (che poi è la tensione media consigliata), se invece è Syngut, mi piace un filo meno tirata e scendo a 27kg.

probabilmente la mancanza di punteggiatura ti ha tratto in inganno: volevo scrivere ....questi telai, IMO, sono ancora il termine di paragone.....  (IMO: In My Opinion)

comunque, sentirai spesso dire che queste POG attuali sono pietose rispetto a quelle di 30 anni fa... vai tranquillo, anche se su TWE non fanno più l'offerta a 90€, valgono i soldi che costano e sono ottimi attrezzi e ci si gioca da favola... (IMO ovviamente  Wink )

more_horiz
Ma che differenza passa tra classic e original? Oltre il paintjob....

more_horiz
per me poco, per gli esperti magari sono completamente diverse, non ho provato le nuove, non posso darti una risposta esauriente... di sicuro fino a poche settimane fa la differenza più evidente erano le 80/90€ di prezzo...

more_horiz
Ok Immaginavo anch'io......

more_horiz
Ma la Prince Graphite 100 è bilanciata più o meno al cuore o più verso il manico? Domanda per Il Norvegese e per Magazzie o per chi la usa già. Grazie

more_horiz
Questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
sorry, io ho solo 107 e 93... la 100 non l'ho mai provata, ma dai dati tecnici sembrerebbe bilanciata al cuore.

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
sorry, io ho solo 107 e 93... la 100 non l'ho mai provata, ma dai dati tecnici sembrerebbe bilanciata al cuore.

Tranquillo e comunque grazie per la risposta. Devo ringraziare Magazzie che mi ha fatto provare la Wilson 95S così da escluderla definitivamente, e capire che io sono solo tipo da Prince, solo con quei telai esprimo il mio gioco migliore. Ieri ho giocato mezz'ora con le mie attuali wilson, poi qualche scambio con la 95S che avevo già abbondantemente provato, e poi dopo che ho fatto provare le mie vecchie head radical ad una mia amica, istintivamente ho tirato fuori dal borsone la mia vecchia prince e si è aperto un mondo completamente diverso, un gioco che veniva fuori da solo, come se avessi nuovamente acceso un interruttore rimasto spento forse per troppo tempo... ma le sensazioni da brivido... e veramente mi sembrava di vivere una favola... tant'è che ho chiamato subito magazzie ed ho fatto l'ordine per la nuova POG 100.

more_horiz
Ottimo... Infatti é la stessa sensazione che ho avuto io provando le prince...

more_horiz
Ieri ho giocato nuovamente, va comunque cambiato il mono, ossia non mi trovo al 100% ma la sensazione di palla è totalmente diversa... un altro livello

more_horiz
Quale la migliore corda sia mono che multi (anche se io ancora monto solo multi) per la graphite 100???
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: