Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ll forum cresce ....

power_settings_newAccedi per rispondere
+56
ilcabri
riders
marvenu
DrDivago
whiteshirt
alain proust
Alessandra76
oldest
andrea77ve
bix71
guidoyouth
baldro72
Manza
dionixseven
braided
the--eagle
gianfranco3110
stefano68
nanobabbo8672
benux
casa
abracadabra78
Alxander
Roger66
robredo
montox
magazzie
Magm4
Edoardo
Felipo
Mauro
Jimbo
cikino77
elgrinta
MichaelStich
biciomac
frank
KingBM
cristiano75
steccovich
oedem
Florian
jvƐƦdƐl
clemclem
Alex
superteo
max-max
Alessandro
rossano
AKrickstein
giascuccio
guido76b
federervito
wik
Eros
Skorpion
60 partecipanti

descriptionll forum cresce .... - Pagina 12 Emptyll forum cresce ....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Noto che da quando mi sono iscritto io ci sono almeno 30 nuovi utenti soprattutto nella sezione tecnica è facilissimo rintracciare un argomento dal titolo dei topic come su qualsiasi forum ben strutturato ... su MyM@@ ad esempio hanno avuto la brillante idea di concentrare in un unico topicone le racchette agonistiche per cui il motore di ricerca non può nulla nel mezzo di centinaia di pagine che dovrebbero essere rivoltate una ad una ogni volta! Credo che le scelte strutturali adottate qui siano di ottimo auspicio per il futuro a parte il Mercatino dove non si poteva editare l'annuncio per ragioni di sicurezza ma c'è sempre l'alternativa di istituire un topic per i feedeback.

Comunque quello che mi piace di questo forum è la vitalità è nonostante siamo meno di 100 iscritti sembriamo davvero 10.000 per come ci animiamo Very Happy

------------------

17 Giugno 2009 Gipha 100° utente! L'ho scritto qui perchè è un traguardo storico per Passione Tennis ll forum cresce .... - Pagina 12 110333 anche se ancora deve postare un messaggio!

Ultima modifica di Skorpion il Dom 28 Giu 2009 - 11:17 - modificato 2 volte.

descriptionll forum cresce .... - Pagina 12 EmptyRe: ll forum cresce ....

more_horiz
Alessandro ha scritto:
A distanza di soli 5 mesi il forum ha aquisito altri 1.000 utenti!!!
Ad oggi sono 2998 gli utenti registrati. Chi sarà il fortunato tremillesimo che offrirà a tutti noi un ingresso gratis agli internazionali di Roma? ll forum cresce .... - Pagina 12 810504

Se leggono...non si iscriverà nessuno fino a dopo gli internazionali!! Very Happy
Mettete invisibile la discussione per i non iscritti!! Very Happy

more_horiz
Il 3000° pagherà da bere a tutti.... Very Happy Very Happy Benvenuto fin da ora....

more_horiz
eccolo il 3000:
rafa984... benvenuto a te...
restiamo in attesa di una bevuta!!! Very Happy

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
eccolo il 3000:
rafa984... benvenuto a te...
restiamo in attesa di una bevuta!!! Very Happy

Ops! E' una lei! Razz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Alessandro ha scritto:
A distanza di soli 5 mesi il forum ha aquisito altri 1.000 utenti!!!
Ad oggi sono 2998 gli utenti registrati. Chi sarà il fortunato tremillesimo che offrirà a tutti noi un ingresso gratis agli internazionali di Roma? ll forum cresce .... - Pagina 12 810504

Una crescita esponenziale!

more_horiz
3016 oggi!!

more_horiz
Secondo me la crescita del forum è direttamente proporzionale all'incremento del numero di giocatori di tennis. Sono stato l'altro ieri a fare la visita medica agonistica e scambiando due parole con il dottore mi ha detto che quest'anno le persone che hanno eseguito la visita citando TENNIS come attività agonistica è quasi raddoppiata.

Le persone si stanno avvicinando molto di più a questo sport anche grazie alle nuove politiche di classifica FIT

more_horiz
...e quindi W il tennis!!! ll forum cresce .... - Pagina 12 953229
per me è una passione iniziata a 6 anni..e mai sopita..
nemmeno con tutti i problemi fisici che hanno rischiato/stanno rischiando di "portarmela via" ! Twisted Evil
..è bello sentire queste notizie riders, avvicinarsi ad uno sport, impararlo, praticarlo, è sempre un toccasana per impiegare il tempo (mi rif. soprattutto agli adolescenti) in modo sano ed allontanarsi da potenziali "cattive tentazioni" del fumo, alcool..ecc..generate anche dalla semplice noia..
ciao!

more_horiz
La cosa bella del tennis, è che nn si finisce mai di imparare... e nei campi, vedi ancora i 50enni, che stanno li a pensare, "ma dovevo aprire prima, oppure dovevo indietreggiare quel passo..." sempre li a mettersi in discussione.
Negli altri sport, quando arrivi a 30enni, nn hai più niente da imparare, quel che hai fatto hai fatto, cerchi solo di mantenere la forma fisica.

more_horiz
Ciao a tutti, io sono 19 mesi che ho in mano la racchetta, ho 49 anni e devo dire che non e' facilissimo da imparare questo sport e sopratutto a questa eta' , ci sto mettendo molto impegno, fisico e anche qualche soldino con le lezioni settimanali della maestra,, pero tanto palleggio bene con il maestro e tanto sono bloccato in partita, e' incredibile questa trasformazione, dottor Jekil e Mr Hide , quando finisco una lezione sono gasato , vado a giocare un torneo di nc e prendo delle legnate incredibili, fino ad oggi 2 tornei , il primo uscito subito e l'altro settimana scorsa al secondo turno, e mi venivano i nervi a pensare come ho giocato, non spingevo una palla che una , non parliamo del rovescio, dal riscaldamento alla partita 2 mondi diversi, sono depresso.......... Ma mi riprenderò presto, domani ho il torneo sociale,primo turno e chiaramente mi tocca uno bravo subito, sono il primo in alto del tabellone, pazienza ,pazienza pazienza ciao a tutti

more_horiz
ti quoto cabri..nel senso che il "tuo problema" è proprio "un classico"..
ricordo compagni di corso che durante gli allenamenti, palleggi, giocavano benissimo, "liberi" da ogni tensione della partita, ma appena messo piede in campo per il torneo o patita..puff..tutta la tecnica svanita..testa nel pallone.."non sembravano essere li"..
io sono stato "più fortunato" nel senso che avevo una testa "di ghiaccio" e un grinta bestiale...però me l'aveva tirata fuori cmq il maestro da piccolo..
non ti devi preoccupare..ne avvilire.."il tuo problema" si risolve facendo più partite che puoi..è solo questione di testa..e ti tempo..di concentrazione "positiva", voglio dire..non devi pensare alla tensione, all'avversario, al campo, alle palline, devi pensare a te, concentrati su di te, su cosa fai nel campo, movimenti, riscaldamento, inizio partita, colpi..il resto cerca di non considerarlo..lo "vedrai" più avanti..
ho cercato di sintetizzare..e so certamente che non è così semplice da dire in 2 righe, ma l'esperienza di ogni partita ti aiuterà nell'affrontare con la giusta forza interiore e concentrazione quella nuova...ogni volta acquisirai un tassello in più e saprai comportarti melgio a fronte di una situazione già vissuta sulla tua pelle..
"la paura e tensione" che si avverte in partita serve comunque a tenere "svegli", vigili durante il gioco e a non farci mai mollare la presa..e quindi non è così "negativa" solo a patto che deve essere domata dalla nostra mente, devi farla tua..e farla girare a tuo favore Wink
ciao.

p.s.: vedrai che qui( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) troverai molti post sicuramente esaustivi ed utili a riguardo Smile

more_horiz
Ok grazie del conforto, leggero' i post segnalati, credo poco allo zen o reiki ma se tu che hai molta esperienza me lo dici e non sei il solo che me lo rimarca, devo iniziare a crederci, hai super ragione cavoli!!! Guardavo il campo,l'avversario,mi sentivo di marmo , procaccia la miseria .

Grazie ancora
Ciao

more_horiz
Magari è stato scritto già da altre parti, cmq superati i 10000 argomenti! cheers

more_horiz
marvenu ha scritto:
Magari è stato scritto già da altre parti, cmq superati i 10000 argomenti! ll forum cresce .... - Pagina 12 953229
c'moooooooonnnnnnnnnnnnnn Laughing

more_horiz
passionetennis rulez!!!!!!!!!!!!! Very Happy

more_horiz
molto bello x chi come me lo ha conosciuto solo da "grande" sapere che questo forum e' stato anche un bimbo piccolo:rendeer:

more_horiz
Ieri in tv hanno detto che ci sono 240 mila italiani che giocano a tennis. Non so se è un dato vero, ma mi sembra una buona cifra!

more_horiz
mi sembran tanti,,,,,io sapevo di 100.000

poi se nei 240.000 ci son quelli che prendon la racchetta 3-4 volte in estate come facevo io fino a poco fa allora,,,,,,

una cosa e' certa,,,il movimento sta aumentando,e questo secondo me e' anche grazie ai tanto bistrattati tornei e classifiche di 4'

more_horiz
-3 ai 5000 iscritti, un bel regalo per fine anno! Smile

more_horiz
5002 iscritti cheers cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: