dan73 ha scritto: Comunque, a proposito della Ki5, dopo 4 ore di gioco, devo dire che mi sembra difficilissima come racchetta, non solo non spinge niente, ma ha anche uno sweetspot piccolissimo... ma è possibile? La mia racchetta abitualmente è una wilson Pro Open, ma ho anche provato la Six One 95, ho una Black Ace Precision e anche una Q-Tour, ma questa ki5 mi sembra la più difficile in assoluto... Per fare andare la palla devi colpire a tutto braccio ed esattamente al centro! In caso contrario sono dolori... letteralmente! La mia l'ho incordata con babolat Xcel 1,24 a 23/22...
Detto questo, aggiungo però che il dolore al gomito sembra leggermente diminuire dopo che negli ultimi 10 gg ho giocato 4 volte col telaio in questione...
A mio avviso non spinge così poco, con il giusto setup. Sul discorso sweet spot, poi, non ho notato questa intolleranza (anche se immagino che rispetto alla Pro Open perdoni molto meno).
Magari prova a scendere un po' di tensione. Oppure prova a montarci l'X One, che è comunque molto confortevole ma forse spinge un po' più del Babolat XCel.
Poi, fuori dalla fase acuta, puoi andare su un ibrido...