Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dinamometro

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
riccardino
KevinKline
Raffus
masterdiego
8 partecipanti

descriptionDinamometro - Pagina 2 EmptyDinamometro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sapreste dire dove acquistare un dinamometro semplicissimo per valutare approssimativamente "on the fly" la tensione delle corde O/V di una racchetta?
Sto sbagliando qualcosa, non trovo niente su internet.

descriptionDinamometro - Pagina 2 EmptyRe: Dinamometro

more_horiz
Veramente ci sta scritto...dicembre, e prezzo di lancio 260€ per il tester completo.
Basta che non sia una sòla come lo ST1...Suspect

more_horiz
Si, certamente. Ora sono stati resi noti prezzi e data di uscita (fino a ieri non c'erano). Aggiungo che inizialmente era stato annunciato che lo SL2 avrebbe svuto un prezzo più basso rispetto allo SL1 (che costava intorno ai 140 €); successivamente tale informazione ("lower in price than SL1) è sparita per vari mesi. Come dicevo ho scritto in agosto una mail a Fred Timmer, ma non ho avuto riscontri. Speriamo che non sia una sòla, ma per saperlo qualcuno dovrà testarlo e fare confronti con strumenti più precisi...
...vedremo.

more_horiz
A me ha risposto dicendo:
1) 260 euro
2) prime consegne dicembre
Onestamente per mio uso e mia libidine mi sembra un pò troppo. Per uso professionale - se effettivamente funziona - è poco.
Sembra un rdc più basico.

more_horiz
Concordo: per uso personale è effettiamente un po' troppo (almeno per le mie tasche), per uso professionale ci sono ben altri strumenti;
però, se è valido come strumento, essendo facilmente trasportabile, può essere una buona soluzione anche per chi ha esigenze professionali...

more_horiz
Nei tornei abbiamo un RDC od equivalente, se seguiamo un atleta per scelte si combina ERT 4000 e Racquet tester Prince.
Direi che i ltarget potrebbe essere l'incordatore di circolo oppure il buon incordatore di negozio...che non voglia svenarsi con roba più professionale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: