Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TURBO 6 1.25 : LA PROVA

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
ale261005
veronandrea
chiaralt
davide_barduani
Bob64
agrego78
dan73
maxfabo
Lastman
Becker
Michele Forni
mattiaajduetre
rafapaul
Danny 61
Kmore
Pintia
john68
gugaste
Ziryab
pasky76
Marcotop65
rimao
Gieppo
cpanizzon
eddie2
Frank71
babolat94
longjohn
koru76
Eiffel59
jasper
gellexe
Max43
whiteshark
magazzie
mark740215
40 partecipanti

descriptionTURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 4 EmptyTURBO 6 1.25 : LA PROVA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per un anno e mezzo ho montato sulla mia PD le TF RUFF CODE 1.30 tirate 25Kg a due nodi in Full, e devo dire di essermi trovato bene, considerando che gioco tutto top spin spingendo da fondo e che dopo massimo 12 ore comunque le cambio per avere sempre la sensazione della corda che "suona bene". Ieri per la prima volta ho provato le mitiche TURBO 6 1.25 montate sempre in Full a 25Kg 2 nodi e dopo un duro allenamento col mio amico 3.1 devo dire che la sensazione è stata sorprendentemente positiva. CONFRONTO TRA LE DUE CORDE: Ho sentito la corda piu' confortevole, l'impatto con la palla è piu' morbido ma allo stesso tempo l'uscita di palla è precisa e sicuramente molto potente, per quanto riguarda il top spin e gli effetti si comporta molto bene, e nei colpi di precisione come back spin di rovescio o drop shots sembra che la corda sia più precisa e che "accompagni" di più la palla. Mi sento di dire che sembra "addolcire" il telaio della PD e che ti permetta di sfruttare la racchetta al meglio. Insomma direi che son rimasto molto contento, però ovviamente vi daro' notizie su usura e durata dopo altre 10 ore di utilizzo pesante, in modo da fare un confronto preciso tra le due corde. Comunque se avete una racchetta come la PD o con caratteristiche simili vi consiglio di provare la Turbo 6 , non ne rimarrete delusi. 
Complimenti Eiffel! Ottime corde!cheers

descriptionTURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 4 EmptyRe: TURBO 6 1.25 : LA PROVA

more_horiz
Quella, o l'ibrido V7/Turbo.

@rafa, you're welcome Wink

more_horiz
Ho cercato su Roma le Vortex Turbo 6 senza successo: avete consigli per acquistarne 3/4 matassine per provarle?

more_horiz
Sei andato da tennis world zona tor vergata . Ce le dovrebbe avere quasi dicuramente dato che è un rivenditore autorizzato.

more_horiz
Già chiesto, ci sono passato sabato... Tennis house e tutto sport nemmeno...

more_horiz
babolat94 ha scritto:
A me la t6 continuo a reputar la non più  all' altezza delle altre provate : troppo potenti e mi diventano in poche ore troppo ingestibili .

Che intendi per ingestibili? Perdono tensione e fiondi i colpi fuori?

more_horiz
Per me si accade così ! Forse era la mia matassa che era fallata ! Perché una volta ci giocavo egregiamente ! Poi da quando l'ho comprata , ho mandato quasi solo su i teloni !

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Per me si accade così ! Forse era la mia matassa che era fallata ! Perché una volta ci giocavo egregiamente ! Poi da quando l'ho comprata , ho mandato quasi solo su i teloni !

Hai provato a cambiare tensione?

more_horiz
Sempre la stessa . 23/ 23,5 kg che era quella consigliata dalla casa su quel telaio e con cui mi ero trovato bene.

more_horiz
babolat94 ha scritto:
Sempre la stessa . 23/ 23,5 kg che era quella consigliata dalla casa su quel telaio e con cui mi ero trovato bene.

Prova a salire di mezzo kg per assestarti poi al tuo settaggio oppure è la T6 che si sposa male con quel telaio, ma mi risulta strano comunque...

more_horiz
No la t6 sulla apd dicono che ci si sposa alla grande ed effettivamente pure io ci giocavo molto bene .

more_horiz
babolat94 ha scritto:

....e stesso incordatore ?
...stessa incordatrice ? Rolling Eyes
Scusa tutte queste domande ma è la repentina perdita di tensione che tu riscontri che non mi "torna"...
Effettivamente, come dice il Master, dipende da tipo di telaio e di gioco...
Però prova a calare un pochino le dosi di Nandrolone eh  Very Happy

more_horiz
Comunque sto calo di tensione dopo poche ore lo sto riscontrando su molti mono...

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
babolat94 ha scritto:

....e stesso incordatore ?
...stessa incordatrice ? Rolling Eyes
Scusa tutte queste domande ma è la repentina perdita di tensione che tu riscontri che non mi "torna"...
Effettivamente, come dice il Master, dipende da tipo di telaio e di gioco...
Però prova a calare un pochino le dosi di Nandrolone eh  Very Happy

Ciao ! Solo l'incordatrice e' cambiata . Prima manuale e poi elettronica . Evidentemente con la manuale non si erano mai assestate al 100 % perdendo un po' in potenza e da qui la sensazione di maggior controllo . Io non mi lamentò tanto della perdita di tensione ,quanto dell'ingestibilitam' della corda che è una fionda . Nelle prime ore ok , ma appena scende di un kg la cosa e' ingestibile ! Appena spingo la palla scappa, cosa che non succede con altre corde .

more_horiz
Dici che è una fionda... Diventa una fionda quando perde tensione...

more_horiz
Sulla RF97 mi hanno chiesto di montarle a 24-23kg....sarà troppo?!

more_horiz
Per me è al limite, sulle test noi stiamo a 23/22...però se "regge" il giocatore, lo fa anche la corda...

more_horiz
Le ho montate a 24-23kg 4 nodi come da richiesta,dato che il giocatore utilizza da sempre le six-one su cui ha sempre preferito le PS Strike 1.25 a 23-22kg.

So che si dovrebbe provare un nuovo telaio con la corda di riferimento,ma con la ventata di novità ha voluto cambiare totalmente.....vediamo se questa volta riesce ad accantonare le 6.1,fino ad ora qualsiasi tentativo è stato vano!!

more_horiz
Sulla ki 15 300 può andare 23/22? L'ho fatta montare 22/21 ad un mio amico sulla estreme mp no graphene e dice che sta giocando bene ma ha riferito la sensazione opposta,  ossia le corde le sente un pochetto secche. Prox ordine la prendo per provarla io.

more_horiz
Strano le senta secche a quella tensione.. scratch A meno che per come impatta lui risultino troppo reattive: al caso, meglio farle a tensione costante.

Sulla Ki15 23/22 è ottimo.

more_horiz
Sulla Head RadGra Pro come vedreste la T6? Dovrei provarla a breve alla mia solita tensione 24/24 o 24/23 .

more_horiz
Si, è uno degli armeggi più montati grazie al fatto di limitarne gli eccessi. Entrambe le tensioni vanno bene, anche se differenziare rende il tutto leggermente più tollerante.

more_horiz
eiffel sulla ai 100 ci vedresti bene questa corda??se si a che tensione??
cosa potrebbe offrire su questo telaio come prestazioni??grazie

more_horiz
La Ai100 è uno dei pochi telai sui quali non montiamo la T6 come corda per test. Nell'insieme non è male, ma è...anonima.

Meglio la Fluo se vuoi una corda con buona spinta, e V7 (da sola o con le Turbo tonde in orizzontale) cercando più spin.

more_horiz
perfetto grazie mille

more_horiz
Sulla Ai98 essendomi trovato bene con Firestorm 1,20 a 22/21 e male (troppa spinta) con Black Code 1,25 a 21/20, a che tensione dovrei provare la T6 1,25?
(sembra uno di quei problemini matematici che fanno fare a scuola... Very Happy )

more_horiz
Vai su 22/21. Pure mezzo kg in più, se vuoi esaltare il controllo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: