Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

TURBO 6 1.25 : LA PROVA

power_settings_newAccedi per rispondere
+36
ale261005
veronandrea
chiaralt
davide_barduani
Bob64
agrego78
dan73
maxfabo
Lastman
Becker
Michele Forni
mattiaajduetre
rafapaul
Danny 61
Kmore
Pintia
john68
gugaste
Ziryab
pasky76
Marcotop65
rimao
Gieppo
cpanizzon
eddie2
Frank71
babolat94
longjohn
koru76
Eiffel59
jasper
gellexe
Max43
whiteshark
magazzie
mark740215
40 partecipanti

descriptionTURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 3 EmptyTURBO 6 1.25 : LA PROVA

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per un anno e mezzo ho montato sulla mia PD le TF RUFF CODE 1.30 tirate 25Kg a due nodi in Full, e devo dire di essermi trovato bene, considerando che gioco tutto top spin spingendo da fondo e che dopo massimo 12 ore comunque le cambio per avere sempre la sensazione della corda che "suona bene". Ieri per la prima volta ho provato le mitiche TURBO 6 1.25 montate sempre in Full a 25Kg 2 nodi e dopo un duro allenamento col mio amico 3.1 devo dire che la sensazione è stata sorprendentemente positiva. CONFRONTO TRA LE DUE CORDE: Ho sentito la corda piu' confortevole, l'impatto con la palla è piu' morbido ma allo stesso tempo l'uscita di palla è precisa e sicuramente molto potente, per quanto riguarda il top spin e gli effetti si comporta molto bene, e nei colpi di precisione come back spin di rovescio o drop shots sembra che la corda sia più precisa e che "accompagni" di più la palla. Mi sento di dire che sembra "addolcire" il telaio della PD e che ti permetta di sfruttare la racchetta al meglio. Insomma direi che son rimasto molto contento, però ovviamente vi daro' notizie su usura e durata dopo altre 10 ore di utilizzo pesante, in modo da fare un confronto preciso tra le due corde. Comunque se avete una racchetta come la PD o con caratteristiche simili vi consiglio di provare la Turbo 6 , non ne rimarrete delusi. 
Complimenti Eiffel! Ottime corde!cheers

descriptionTURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 3 EmptyRe: TURBO 6 1.25 : LA PROVA

more_horiz
E' la più montata -nei vari calibri secondo le capacità o la tecnica- su quel telaio.

Può bastare? Wink

Diciamo che l'optimum è 1.25 a 23/22 4 nodi.

more_horiz
Grazie @Eiffel59 la proverò al più presto.  Wink

more_horiz
Che differenze ci sono tra T6/FP e AQP/FP ?

more_horiz
Oltre alla sagomatura?Bbeh, la T6 è un armeggio prevalentemente in olefine, mentre la AQP ha una sottile guaina di olefine tra l'anima in polibutilene (gomma sintetica) e la struttura portante in copliestere a basso peso molecolare.

In soldoni, ciò comporta una maggiore facilità di gioco ed una grande universalità di prestazioni per la T6 che siu adatta benone a qualsiasi pattern e profilo senza però mai raggiungere "cime" da corda agonistica, mentre morbidezza ed alta reattività della AQP la rendono perfetta su telai "da spinta" tipo PD/Juice/Extreme grazie all'ottimo controllo e tocco...

more_horiz
Interessante...certo che blu e giallo fluo però... ^_^

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oltre alla sagomatura?Bbeh, la T6 è un armeggio prevalentemente in olefine, mentre la AQP ha una sottile guaina di olefine tra l'anima in polibutilene (gomma sintetica) e la struttura portante in copliestere a basso peso molecolare.

In soldoni, ciò comporta una maggiore facilità di gioco ed una grande universalità di prestazioni per la T6 che siu adatta benone a qualsiasi pattern e profilo senza però mai raggiungere "cime" da corda agonistica, mentre morbidezza ed alta reattività della AQP la rendono perfetta su telai "da spinta" tipo PD/Juice/Extreme grazie all'ottimo controllo e tocco...

AQP anche su ki 15 300???

more_horiz
Vista la "famiglia", senza dubbio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vista la "famiglia", senza dubbio...

con quale tensione??? mi posso mantenere sul mio 21/20 o è poco???

more_horiz
questa corda andrebbe sulle mie YT IG Radical Pro?

descriptionTURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 3 EmptyTurbo 6 su Yonex AI100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Essendo una corda universale, non molta...la sottile è un pelo più morbida ma più reattiva (e dura conseguentemente meno), la 1.25 è la più venduta perchè la più equilibrata tra le tre misure...

ciao Mario,

dopo una ventina di ore di prove, prediligo le ruff code alle razor, mi sembrano + confortevoli  e performanti in egual misura, sicuramente perdono meno tensione, anzi dopo 10 ore cadauna, sulle razor ho notato una perdita di tensione, sulle ruff...no

tensione sempre 22/21 4 nodi

ora vorrei provare le turbo 6
ci sentiamo via mail per l'ordine, ok?

more_horiz
Vorrei proporre un paragone in casa Starburn:
Vortex Turbo 6 1,25 (4 nodi) VS ibrido Vortex Turbo/Vortex 7 Carbon.
in senso di Potenza/Spin/Controllo quale dei due prevale setup prevale sull'altro montanto su Ki 15 300 senza farla diventare un cannone ed avendo una durata corde ragionevole. Grazie

more_horiz
Master: ho provato la T6... ma mi è piaciuta molto meno della Octoblaze (eccezionale).

Quale può essere la ragione?

PS: provata su 6.1

more_horiz
La Octo è una corda più agonistica che da di più "a chi se lo merita".
Poi probabilmente sei uno che da più importanza a spin e precisione che alla velocità di palla, probabilmente perché sei un picchiatore quindi la potenza non è il tuo assillo.

more_horiz
Può essere
Grazie

more_horiz
A me la t6 continuo a reputar la non più  all' altezza delle altre provate : troppo potenti e mi diventano in poche ore troppo ingestibili .

more_horiz
C'è da vedere telaio e giocatore, ma mi pare normale che ad alcuni possa piacere una corda più progressiva per gestire la profondità di palla con le sbracciate.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Master: ho provato la T6... ma mi è piaciuta molto meno della Octoblaze (eccezionale).

La ragione è che la t6 è il primo vero monofilo che dà spinta......quello che tu non hai bisogno, a scapito di sensibilità, con la palla che rimane di più sulle corde.
Sulla 6.1 preferiamo montare cordecome la pentatwisted, la ptn, corde che sono più in sintonia con il telaio( a meno che non ci siano richieste particolari da soddisfare).

Cqe bisogna ricordare che una corda NON va bene su ogni telaio!  santa
Ogni telaio, e spesso ogni giocatore, ha la sua corda

more_horiz
Marco buona sera.
Sulla v core tour, quale modo ci vedresti bene per sbracciare pesante e non andare lungo ... rotazioni si ma senza esasperazione ... ho bisogno di grande controllo e massima potenza al bisogno ... 
Grazie Smile

more_horiz
magazzie ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

La ragione è che la t6 è il primo vero monofilo che dà spinta......quello che tu non hai bisogno, a scapito di sensibilità, con la palla che rimane di più sulle corde.
Sulla 6.1 preferiamo montare cordecome la pentatwisted, la ptn, corde che sono più in sintonia con il telaio( a meno che non ci siano richieste particolari da soddisfare).

Cqe bisogna ricordare che una corda NON va bene su ogni telaio!  santa
Ogni telaio, e spesso ogni giocatore, ha la sua corda

Perfettamente d'accordo con Marco, ma con una sottolineatura (  Very Happy) sulla 6.1, come l'hai customizzata e con il tuo tipo e livello di gioco...: Octoblaze Rough tutta la vita  TURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 3 622327.
Lo dico per esperienza diretta: ho giocato una stagione con quest'accoppiata...strepitosa. Ho dovuto abbandonarla solo perche' in torneo dopo 1,5/2 ore non gestivo piu' il peso (anche senza custom  TURBO 6 1.25 : LA PROVA - Pagina 3 810504)

more_horiz
Pintia ha scritto:
Marco buona sera.
Sulla v core tour, quale modo ci vedresti bene per sbracciare pesante e non andare lungo ... rotazioni si ma senza esasperazione ... ho bisogno di grande controllo e massima potenza al bisogno ... 
Grazie Smile

la t6 1,20 a 24-23kg.......ma non la G, la versione "vecchia"....

more_horiz
babolat94 ha scritto:
A me la t6 continuo a reputar la non più  all' altezza delle altre provate : troppo potenti e mi diventano in poche ore troppo ingestibili .

.....mmmmm......questa cosa delle poche ore mi incuriosisce perché a me , invece, sembra che mantengano le loro caratteristiche a lungo Rolling Eyes
...(tipo una quindicina di ore)....

more_horiz
Dipende -ovviamente- da diversi fattori: tipo di gioco, calibro, tensione, telaio... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dipende -ovviamente- da diversi fattori: tipo di gioco, calibro, tensione, telaio... Wink

quale potrebbe essere la miglior starburn su APD ?

Grazie

more_horiz
Octoblaze rough ?

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Octoblaze rough ?

Boh apettiamo Mario, forse oggi riesco a passare da CAsale Cool

more_horiz
Quella, o l'ibrido V7/Turbo.