Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

msv focus hex 1.23

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
SPONGY
Kmore
Maso450
gabr179
imoral
john68
Semoleden
Net76
agrego78
haas81
ANTONIO75
caporale77
gugaste
signorspock
Frank71
Eiffel59
mconte
21 partecipanti

descriptionmsv focus hex 1.23 - Pagina 3 Emptymsv focus hex 1.23

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ho una head graphene speed mp e ho acquistato alcune matassine msv focus hex 1.23..a che tensione dovrei montarle??

descriptionmsv focus hex 1.23 - Pagina 3 EmptyRe: msv focus hex 1.23

more_horiz
Net76 ha scritto:
Anch'io voglio capirne la durata anche perché sull'altra apd le ho a 23/22 kg e dopo 2 ore mi sembrano molto diverse da appena montate...addirittura più secche e rIside boh?!? Comunque credo lavorino meglio a tensioni basse.
Le hai incordate a 2 o 4 nodi?io c'ho giocato per quasi 3 ore e sono ancora perfette. .

more_horiz
Comunque sulla APD Ti consiglio le solinco tour bite cal. 1.20. .

more_horiz
Pure
signorspock ha scritto:
Lo scorso anno ho iniziato a montare queste corde MSV Focus 1.23 21/23kg sulla PuredriveGT e mi sono subito trovato molto ma molto bene, sopratutto per la facilità di dare spin anche per me che gioco eastern.

Ma...

sarà un caso, ma in quel periodo mi è scoppiata l'epicondilite.

Cosa ne pensate? Secondo voi sono corte piuttosto cattive??

E, domanda da 1 milione di talleri, secondo voi è meglio (o diciamo meno peggio) per il gomito:
- puredrive con multifilamento
- prokennex con queste corde
?
non rispondetemi che è meglio prokennex con multi, lo so....  ;-))

Pure drive con multi, e' quasi sempre la corda che crea problemi al gomito, oltre a: manico troppo sottile, braccio inadeguato e gesto tecnico sul rovescio ad una mano scorretto. Consiglio uso powerball

more_horiz
No però intendo 23/22 cambiate, ma già a 22/21 sono più uniformi e partono certe bombe!! Vediamo come procede...

more_horiz
...4 nodi, ma non proprio questione di tensione

more_horiz
Come no?  Suspect

A parte l'ovvietà (meno tensione=meno perdita di tensione) il comportamento di quella a 23/22 è esattamente quello che  avevo descritto nella pagina precedente rispondendo ad agrego.

Cioè dopo poche ore si è "mutata". Quella a 22/21, proprio perchè a tensione inferiore, lo farà "dopo"...

more_horiz
Ok ricevuto, cosa può consigliarmi di simile, migliore per tenuta di tensione? Però intendevo che la 23/22 dovrebbe mutare avvicinandosi alla 22/21 ed invece è proprio diversa...credo. Per simile intendo che non sia troppo soft e che abbia un bel grip sulla pallina. Non so bene come spiegarti ovvero reattive, ma non proprio rigide, mi è capitato di provare dei mono rigidi con un effetto cellophane del piatto corde e braccio disastrato!!

more_horiz
Credi. Ma non è così, esistono dei margini di esercizio che variano da corda a corda e da tensione a tensione. Se questi margini vengono oltrepassati. la struttura viene modificata, sempre in maniera diversa con gli stessi parametri di cui sopra.
Un 23/22 detensionato non è la stessa cosa di un 22/21 originario.
magari può esserlo -non sempre- come durezza del piatto corde, ma non per la reattività...

Un idea test...Solinco Tourbite 1.20 a 22/21. O Gamma Zo Verve 17 sempre a 22/21...

more_horiz
Grazie

more_horiz
A qualcuno, magari ad Eiffel, risulta che la msv hex sia la "stessa" corda della iq hexa pro kennex?!?

more_horiz
No.

more_horiz
Scusa eiffel no non lo è o no non lo so. Per capire. Grazie

more_horiz
No non lo è...diversi materiali e soprattutto diverso fabbricante..

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
E tra le 2 che dici?

more_horiz
Non le amo entrambe, ma dovendo scegliere, la MSV, più stabile in tensione -seppur di poco- come quantità e tempistica, e soprattutto più potente.

more_horiz
Ho visto che la fanno in tanti colori,,,mi piace il giallo...ma in termini di resa cambia qualche cosa?

grazie

more_horiz
uppete

more_horiz
No...non cambia nulla.

more_horiz
Ciao, ho comprato 3 matassine di questa corda da montate sulla mia Head Graphene Radical Pro, solitamente uso o Luxilon Alu power rough o solinco tour bite 1,25 a 24/23 Kg, questa la monto alla stessa tensione? Prestretch?

more_horiz
Che bella questa corda...sto provando 1.18 sulla ezone...mi piace proprio...vediamo quanto dura...

more_horiz
Giocato un'ora con questa corda calibro 1,23 su GRadPro a 23/22 4 nodi e devo dire che il voto altissimo come capacità di spin che gli ha assegnato TW è più che veritiero, la palla si aggrappa alle corde e prende effetti impressionanti. Controllo ai massimi livelli ma rigidità molto elevata tanto che la mia seconda racchetta la sto facendo incordare a 22/21. Rigida anche rispetto a Luxilon AluPower. Per il momento comunque sono soddisfatto, spero che le belle sensazioni continuino anche col calare della tensione.

more_horiz
Rigida??

more_horiz
Sulla mia racchetta si. Anche racquettune conferma, appena incordata rileva 22 Kg, con AluPower mai oltre i 20. Su TW ha circa 20 punti in più di rigidità della luxilon. A te non è sembrato?

more_horiz
Scusa che c entra racquetune,(lo uso anche io)
Sulla ezone l ho provata a 22,non è che associ rigida col fatto che spinge pochino??

more_horiz
Quanto ti da adesso che hai fatto un paio d ore??
19,5/20?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: