Anche oggi il Djoker ha dimostrato che vincere o perdere contro Nadal dipende solo da lui,è davvero stratosferico.Godo.
andreatennis98 ha scritto:si ha perso di proposito per depistare le certezze sul fatto che si dopa.Io non mi pronuncio su niente, vorrei solo farvi fare una riflessione:
Era Djokovic a prendere a pallate Nadal o Nadal a farsi prendere a pallate da Djokovic?
andreatennis98 ha scritto:Questa onestamente non mi è chiara..Io non mi pronuncio su niente, vorrei solo farvi fare una riflessione:
Era Djokovic a prendere a pallate Nadal o Nadal a farsi prendere a pallate da Djokovic?
Simo91Bs ha scritto:A parità di condizioni è probabilmente come dici tu, ma il Nadal ammirato questa settimana a Pechino non mi sembrava assolutamente al 100%.Io sono del parere che quando Djokovic è al 100% e concentrato al massimo Nadal non ha possibilità contro di lui.
Il suo unico problema è riuscire a mantenere quella concentrazione e intensità di gioco per tutta la durata dell'incontro.
Inoltre fateci caso, quando Djokovic è in palla Nadal viene letteralmente sommerso dal serbo (vedi oggi, Montecarlo e per qualche momento del match al RG e US Open), Nadal anche se è al massimo dà sempre l'impressione di fare più fatica ad imporsi su Djokovic.
Si prospetta un finale di stagione interessante, soprattutto se Federer tornerà a giocare come sa (e lo spero proprio!!!)
Simo91Bs ha scritto:Simo, mi dispiace non essere d'accordo con te, ma penso che Djokovic e Nadal siano sullo stesso piano secondo me.Io sono del parere che quando Djokovic è al 100% e concentrato al massimo Nadal non ha possibilità contro di lui.
Il suo unico problema è riuscire a mantenere quella concentrazione e intensità di gioco per tutta la durata dell'incontro.
Inoltre fateci caso, quando Djokovic è in palla Nadal viene letteralmente sommerso dal serbo (vedi oggi, Montecarlo e per qualche momento del match al RG e US Open), Nadal anche se è al massimo dà sempre l'impressione di fare più fatica ad imporsi su Djokovic.
Si prospetta un finale di stagione interessante, soprattutto se Federer tornerà a giocare come sa (e lo spero proprio!!!)
gianlugi1978 ha scritto:Concordo con te, detto in tutta onesta il Nadal di questa settimana è stato solo a sprazzi quello che abbiamo visto a NY e sempre secondo me Djokovic era esattamente lo stesso di NY niente di più niente di menoSimo91Bs ha scritto:A parità di condizioni è probabilmente come dici tu, ma il Nadal ammirato questa settimana a Pechino non mi sembrava assolutamente al 100%.Io sono del parere che quando Djokovic è al 100% e concentrato al massimo Nadal non ha possibilità contro di lui.
andreatennis98 ha scritto:Osservazioni acute da parte di Andrea, anche se non si riuscirà mai a stabilire il confine di quanto uno gioca bene e fa giocare male l'altro o viceversa. Fatto sta che contro Fognini, Nadal è sembrato in pessime condizioni e l'italiano, fosse stato un po' più accorto avrebbe finto in due facili set.Giunta, primo, secondo me assumono solo sostanze che aiutano se poi sono sonstanze illegali non lo so, secondo, TUTTI prendono sostanze che aiutano.
Nadal era semplicemente sottotono, ha perso perché era falloso, non era centrato dall'altro lato invece c'era un djokovic che risaltava per contrasto, ma risaltava perché ha giocato troppo bene o perché giocava male l'altro? Secondo voi?
P.S Djokovic mi sta simpatico, Nadal (fuori dal , perché quando gioca tra tutti i tic e quelle facce che fa mi fa venure il nervoso, Murray mi sta pure simpatico, in breve non ce l'ho con nessuno.
Simo91Bs ha scritto:Anche a me, quando e in palla mi fa divertire, con quelle sue accelera zioni improvvise di dritto e con il rovescio in lungolinea, ma dall'altro lato quando vedo quelle uncinate supersoniche di Nadal non posso che rimanere a bocca aperta, amo il tennis, mi piace in tutte le salse ma Federere occupa un posto speciale.Nessun problema Andrea, solo per l'avatar meriti di essere perdonato
A me personalmente il gioco di Nole piace parecchio e non mi vergogno di dire che quando è in palla mi fa divertire quasi come Roger (quasi eh).
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Lo sospettavo, ma pemso che ormai sarà una cosa cronicaAspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
newborn84 ha scritto:Stavo giusto per fare la stessa citazione (appena letta) ma mi hai anticipatoTifoserie a parte, discorsi soliti sul doping a parte basta che leggete quanto dice Nadal su tennisworlItalia : "Quando Nole gioca cosi è imbattibile, non mi ha dato possibilità di attaccarlo".
In una sola frase di Nadal c'è tutto quello che ci serve sapere sulla loro sana e bella rivalità, senza bisogno di interpretazioni e lettura tra le righe.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Altro "giro" di controlli antidoping..??Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
FedEx ha scritto:Ha perso, vuoi che non sia il ginocchio?...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Come a Indian Wells, al RG, a Cincinnati, a Toronto e agli US Open no?!?Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ah sì giusto, stavolta però è il destro!!FedEx ha scritto:Ha perso, vuoi che non sia il ginocchio?...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Come a Indian Wells, al RG, a Cincinnati, a Toronto e agli US Open no?!?Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
FedEx ha scritto:d'altra parte è già un miracolo che giochi a questi livelli di professionismo...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ah sì giusto, stavolta però è il destro!!FedEx ha scritto:Ha perso, vuoi che non sia il ginocchio?...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Come a Indian Wells, al RG, a Cincinnati, a Toronto e agli US Open no?!?Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Eccerto, povero...FedEx ha scritto:d'altra parte è già un miracolo che giochi a questi livelli di professionismo...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Ah sì giusto, stavolta però è il destro!!FedEx ha scritto:Ha perso, vuoi che non sia il ginocchio?...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Come a Indian Wells, al RG, a Cincinnati, a Toronto e agli US Open no?!?Aspettiamo ulteriori notizie riguardo Nadal, potrebbe essere tornato il dolore al ginocchio.