Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

prototipi Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Turbolz
babolat94
zhero
MkTama90
Eiffel59
mattiaajduetre
10 partecipanti

descriptionprototipi Starburn - Pagina 2 Emptyprototipi Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buon giorno a tutti

i tests delle nuove corde di Eiffel sono praticamente terminati:

per chi usava la metal tour, abbiamo testato con soddisfazione le nuove metal tour rough e triangle.
In entrambi i casi parliamo di resa sia di gioco,  che buona durata oltre le dodici ore.
Palla sempre veloce ma con aggiunta di spin in entrambi i prototipi provati.
Controllo a libelli alti, ma ciò non è carente nemmeno nella versione liscia, con rough e triangle si avverte più facilità a generare spin.
Riassumendo promosse entrambe in pieno.

in contemporanea test di una corda che nella linea starburn mi è stata presentata come la versione simil 4g di luxilon: corda molto precisa e stabile all'impatto. 
La particolarità è che una certa sensazione di morbidezza  della corda si associa ad una forte stabilità del piatto corde: un feeling quasi contrastante tra rigidità e comfort , difficile da spiegare ma che si traduce in feel peso di palla e spin.
Per giunta testate su racchette non di uso normale e quindi il giudizio sui tre modelli ha un quid di positivo in più. 
Diciamo che: chi amava metal tour o razor ma voleva in più qualcosa " non liscio "  con la rough o la triangle troverà quanto cercava.

Prototipo color " arachide " ( ignoro il nome ):
Gli amanti della original con il terzo prototipo troveranno a mi avviso una corda molto superiore in prestazione, durata e sensibilità. 
Tranquillamente affiancabile alla 4g.
So che altri la stanno testando... se qualcuno volesse condividere le nostre redemptions con le proprie impressioni di gioco, saranno ben accetti!!!!

Buon sabato a tutti

descriptionprototipi Starburn - Pagina 2 EmptyRe: prototipi Starburn

more_horiz
Novità con la metal tour triangle? Quando sarà ordinabile? Calibri? Sarà tanto più impegnativa rispetto la turbo6?secca o morbida? Scusatemi ma la curiosità è tanta...Wink

more_horiz
Buona sera
La metal tour triangle non l'ho trovata più impegnativa della liscia: l'impressione è che di piatto in pratica giochi come la normale ma toppando, la palla gira di più.
È come se gli spigoli fossero fatti di un materiale più morbido che giocando piatto non interferisce, mentre toppando la differenza si sente.
Questo è mio feel personale che solo Mario potrebbe confermare visto che ovviamente ne conosce le peculiarità strutturali/costruttive.
Vorrei rifare un set da spremere per valutarne durata e stabilità.
A presto

more_horiz
Grazie della precisazione,bisogna vedere se uno con capacitá tecniche ben diverse dalle tue Embarassed  ne possa godere altrettando delle sue caratteristiche o se é dedicata ad un livello piú 'agonistico'...thanx.

more_horiz
Massimo79 buon giorno
Dai riscontri sul campo non dovrebbe essere una corda " difficile " o che richiede livelli di gioco elevati.
Quanto al mio di livello... prototipi Starburn - Pagina 2 810504 prototipi Starburn - Pagina 2 810504 sto giocando su una gamba sola:pri005: prototipi Starburn - Pagina 2 810504 
Grazie per la gentilezza

more_horiz
Ciao a tutti!  Sabato, finalmente, sono riuscito a passare in quel di Brescia per conoscere il Master, Gentilissimo!, e per fargli in cordate la mia fida Wilson SixOne 95 18x20. Ho avuto l'onore di provare la nuova Zero ibridata in reverse con Gut Power.  Ieri sera sono riuscito a provarla: considerato il fatto che solitamente uso tgv/4g e il nuovo ibrido è stato montato a 23 (+ps)/21.5, ho fatto riscaldamento col maestro al termine del quale, dopo che lui ha sbagliato più di qualche colpo, mi dice "ma stai tirando a tutto braccio? " ma in realtà mi stavo solo scaldando ! Tiravo pallate pesantissime e velocissime, non causate da tensione bassa, bensì dalla reattività dell'ibrido, se in più si aggiunge la sensazione di morbidezza e al contempo di Stabilità del piatto, direi che questo tipo di incordatura è l'ideale per un giocatore con gioco prevalentemente / esclusivamente piatto  che saprebbe sfruttare appieno le sue potenzialità.  La nuova zero è preferibile alla 4g perché garantisce le stesse prestazioni unendo morbidezza e stabilità.  
Nota negativa (per me) il Gut Power: per i miei gusti si muove troppo e opterei o per un full zero o tgv / zero!  

Grazie Mario per la spiegazione di SaSabato

more_horiz
Master , come la vedi un'abbinata  micronite 1.27 o gut power / zero a 21x 20 kg ( e' la tensione che uso per micronite 1.27 / firestorm 1.25 ) su ncode 90 tour asian ?

more_horiz
Ovviamente con il multi prestreachato

more_horiz
prestirato si, altrimenti è un filo troppo basso.

In quel senso forse il Micronite è meglio del GP: meno performante ma più "fermo" (anche se inevitabilmente si rovina prima...)

more_horiz
Mi tenete aggiornato??? Sono interessato!!!!!!!!!!! Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation

more_horiz
Potresti essere più che interessato al KevGut, evoluzione "high tec" del Legendary che non verrà comunque soppiantato: calibro sottile (1.20/1.25) tutti i vantaggi del kevlar per rotazione e controllo ma senza le rigidità associate normalmente alle fibre aramidiche grazie ad un nuovo procedimento di costruzione, superficie leggermente rugosa come il Legendary grazie alla stessa lavorazione a nastro...

Unico "neo" il prezzo (alto come in tutte le corde a base kevlar) però ripagato ampiamente per durata e tenuta dinamica...

more_horiz
Qualche dato e descrizione della zero?
Attualmente con gradpro, gioco semipiatto e possibilmente picchiando. 1hbh leggermente più toppato

more_horiz
E' un mix tra i materiali della 4G (con la quale condivide il grezzo base) ed un nuovo materiale di rivestimento (i cosiddetti superpoliammidi o PSU). Alta rigidità statica (per resistenza meccanica) e medio/bassa rigidità dinamica (per maggior confort): il mix garantisce, a tensioni basse, pure un elevata energia propria, ergo ottima potenza. Il controllo è pure elevato, solo neo in full lo scarso spin potential...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
solo neo in full lo scarso spin potential...
Ennesima caratteristica che condivide con la 4G! Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Potresti essere più che interessato al KevGut, evoluzione "high tec" del Legendary che non verrà comunque soppiantato: calibro sottile (1.20/1.25) tutti i vantaggi del kevlar per rotazione e controllo ma senza le rigidità associate normalmente alle fibre aramidiche grazie ad un nuovo procedimento di costruzione, superficie leggermente rugosa come il Legendary grazie alla stessa lavorazione a nastro...

Unico "neo" il prezzo (alto come in tutte le corde a base kevlar) però ripagato ampiamente per durata e tenuta dinamica...
ma secondo te, con iil confort risolto con la legendary e con la giocabilità che ho trovato e potendo giocare oltre due ore senza problemi mi pongo il problema di pagarle un pò di più? Io ero pronto, se non avessi trovato Legendary, a prendere Budello Naturale Starburn, Wilson, Babolat o altro, per non avere problemi al braccio ed alla spalla!!! Quindi sono curioso di questa evoluzione. Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: