Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














info su wilson six one 95 18X20

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Crisidelm
Sp3CtR3
chris8
Calimero
lollorav78
9 partecipanti

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 Emptyinfo su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ciao a tutti.

Anzitutto, mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni, ho appena ripreso a giocare (da meno di 2 mesi), dopo 10 e rotti anni di inattività.

Sono riuscito a farmi fare questi due brevissimi (e tragici) video, giusto per farvi capire il livello.





In questa fase di riavvicinamento al tennis, un mio amico mi ha prestato una coppia di Wilson Six One 95 18X20, nell'attesa di capire bene che cosa fare.

Le specifiche che ho letto sull'etichetta riportano 289 gr.

La mia racchetta, in pratica, è la copia di questa:

info su wilson six one 95 18X20 Raqueta-wilson-ncode-six-one-95-18x20_MLA-F-4749946295_072013 

Non scendo spesso a rete, ho una discreta potenza di base e vorrei, almeno per il momento, prediligere il controllo.

Secondo voi, è una racchetta adatta? o forse dovrei cercare una racchetta con piatto corte maggiormente ridotto? 

quanto influiscono le corte scelte?

Grazie mille a tutti e buon tennis.

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Va bene che sono l'ultimo arrivato, ma non c'è proprio nessuno disposto a darmi un consiglio?

Da quanto mi pare di capire, è una racchetta piuttosto comune...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Loollorav78 ha scritto:
Va bene che sono l'ultimo arrivato, ma non c'è proprio nessuno disposto a darmi un consiglio?

Da quanto mi pare di capire, è una racchetta piuttosto comune...
Ciao Lollorav78.La racchetta che hai postato non è poi tanto comune,io l'ho cercata usata ma "nada de nada",dalla foto e dal peso posso dirti che è la:nsix one team 95 modello 2006/2007,chi ce l'ha se la tiene stretta,il piatto corde 18-20 è il più indicato per il controllo,magari puoi lavorare meglio sul tipo di corda e di tensione ma per questo ti consiglio di postare nell'apposita sezione,e vedrai che i consigli arrivano...più che il piatto piccolo opterei per un pò di peso in più,e la racca in questione si dovrebbe prestare bene ma anche per questo chiedi e attendi la risposta.

non me ne intendo tanto ma mi sembra che tocchi bene la palla,complimenti...info su wilson six one 95 18X20 2806 buon gioco info su wilson six one 95 18X20 622327

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
io sono all'inizio come te quindi consigliarti sarebbe come sparare razzate alle 3 del pomeriggio.
quello che posso dirti è che le gambe sul dritto si muovono male mentre sul rovescio vai meglio,nel senso che noto subito(dato che anche io facevo lo stesso errore) che se colpisci nel dritto col sinistro è la gamba destra che deve essere avanti,confronta tu stesso i video e capirai subito che voglio dire,il resto lo lascio a chi più esperto Smile

per la racchetta non posso aiutarti

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Grazie mille Chris però mi sa che non ho molto capito.

Mi pare che, nel dritto, la gamba destra sia in effetti più avanzata della sinistra...

Grazie,

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Complimenti lollorav, hai una tecnica anni 80-90 che mi ricorda molto il mio maestro Cool Ad ogni modo ti consiglierei un telaio che non superi i 98 pollici e con uno schema corde 18x20 perché da questi pochi colpi noto che giochi molto piatto. Ad ogni modo anche lo schema 16x19 sul giusto telaio può andare bene guadagnanone sicuramente un po' più spinta. Il problema è il peso.. su che peso intendi orientarti?

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ciao Chrnis8,non ho capito nemmeno io,Lollorav è mancino e a me sembra che la gamba dx sia più avanti rispetto la sx nel dritto e nel rovescio il contrario,dx più indietro rispetto la sx.scratch quindi mi viene da farti una domanda:intendi come riferimento la rete o la posizione della racchetta?

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ok,ho riguardato meglio il video,le prime due battute dx di poco più avanti,le successive tre piedi pari,e almeno tre battute con il sx di poco più avanti...quindi dx più avanti a accentuato per una migliore posizione...info su wilson six one 95 18X20 622327

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
si a volte sul dritto tende a spingere sulla gamba sx e non sulla dx,ma sono piccole imperfezioni,per il resto il braccio va....

questo volevo dire Wink

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
L'audio è quello che è, ma a quanto erano tirate quelle corde?

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
...bhe! scratch ...per quel che si riesce a sentire,la pallina mi sembra presa bene almeno nel dritto cheers

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Infatti, presa bene, ma rumore un po' "alto", acuto, corde dure o tirate troppo.

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Immaginavo anch'io,predilige il controllo sul tipo di racchetta.

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Complimenti lollorav, hai una tecnica anni 80-90 che mi ricorda molto il mio maestro
Grazie per l'associazione al maestro (che dubito sia reale). In effetti ho iniziato a giocare in quegli anni e li mi sono fermato, per cui la tecnica non può che essere quella.

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Calimero ha scritto:
Ok,ho riguardato meglio il video,le prime due battute dx di poco più avanti,le successive tre piedi pari,e almeno tre battute con il sx di poco più avanti...quindi dx più avanti a accentuato per una migliore posizione...info su wilson six one 95 18X20 622327
Adesso ho capito cosa intendete. Mi ci applicherò

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
L'audio è quello che è, ma a quanto erano tirate quelle corde?
La racchetta mi è stata prestata da un amico e non ne ho idea.

tra l'altro le due racchette sono incordate in maniera diversa. 

Una ha le corde bianche che si "squadrano" nel senso che si spostano dopo aver colpito la palla, rendendo poco regolari i quadratini delle corte... spero abbiate capito, anche se è un'impresa

l'altra racchetta ha le corde giallo fluo che invece rimangono perfettamente perpendicolari una con l'altra...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
bianche che sia un multifilo?

quello giallo le pro hurricane monofilo?

ipotesi  Smile

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
lollorav78 ha scritto:
Sp3CtR3 ha scritto:
Complimenti lollorav, hai una tecnica anni 80-90 che mi ricorda molto il mio maestro
Grazie per l'associazione al maestro (che dubito sia reale). In effetti ho iniziato a giocare in quegli anni e li mi sono fermato, per cui la tecnica non può che essere quella.
Ti assicuro che se non fosse per alcune piccole differenze di posizione dei piedi e di swing saresti identico al mio maestro. Non sto scherzando!

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Perché tragici? I primi due rovesci mi sembrano abbastanza buoni, il movimento è molto fluido e il gesto è bello da vedere. Forse ti serve un po' di allenamento perché già al terzo sembri un po' in affanno, nel quarto nemmeno ti pieghi e nel quinto sei in evidente ritardo.

Andrei quindi su una racchetta tecnica come potrebbe essere una Pro Staff 95 (perfetta per il custom se, dopo un po', la trovi leggera). Oppure, ancora meglio, la classica Prestige MP se riesci a gestirne il peso.

Le corde sono fondamentali e fanno la differenza, io gioco con monofilamenti morbidi a basse tensioni.

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Vabbè, mi pare di capire che, almeno per il momento, le mie Wilson possano andare. 

Quando sarò sicuro di giocare davvero con continuità, penserò ad una sostituta...

Grazie a tutti,

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
chris8 ha scritto:
bianche che sia un multifilo?

quello giallo le pro hurricane monofilo?

ipotesi  Smile
Vorrei poterti rispondere ma non ne ho idea.

Al prossimo cambio di corde, vedrò di farmi consigliare al meglio

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Un consiglio semplice prova le racchette test di vari modelli poi ...... scegline una e gioca sempre con quella ... non cadere nella sindrome da racchettitie ... magari investi sulle lezioni se ne senti il bigono ... per me giochi bene però.
Per le corde e tensioni bisogna un pò provare ...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
ahhhhhhhhhhhhhhh benvenuto bigono era bisogno Very Happy 

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Grazie, per adesso l'ho portata dall'incordato che mi ha suggerito di appesantirla un po' e vedere come va.

Sabato la provo e vedo!

Grazie

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Belin, ma giochi nel mio circolo!!!!!!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere