mattiaajduetre ha scritto: Buona sera
la versione nera é piuttosto diversa dall'ultima af. rossa/bianca : io preferisco l'ultima e non sotto un aspetto o un altro ma la trovo proprio migliore nella globalitá.
mentre la questione 16 x 18 o 18 x 20 è strettamente personale e l'avrai accuratamente valutata.
A presto
Bah, manico a parte, quella nera/rossa e quella rossa/bianca sono praticamente identiche, appunto cambia solo il basalto sul manico...
Attualmente sto giocando con la 18x20 e devo dire che mi trovo proprio bene, ma .... ci sono dei ma...
1. la due racchette che ho non erano in specifica e l'una differiva di 4 gr dall'altra (c'è il rischio di ritrovarsele proprio diverse) e nonostante questo quella più pesante dava la sensazione (minima) di leggera vuotezza in testa; per questo ho dovuto customizzarle aggiungendo piombo, quindi peso ulteriore a una racchetta già pesante. Hai braccio a sufficienza per reggere quel telaio?
2. ha un bel sweetspot, notevole, quando impatti la palla al centro si riesce a ottenere anche confort a fronte della rigidità non molto bassa; viceversa quando si scentra la palla, la racchetta si gira nervosa nella mano. Centri (quasi) sempre bene la palla al centro o sei spesso in ritardo?
3. non è un vero e proprio "ma", IO, potessi tornare indietro, prenderei la 16x18. la 18x20 è ottima anche lei ma preferisce un setup corde ibrido (straight o reverse) mono/multi(o budello), soluzione abbastanza costosa; la 16x18, avendo meno corde, risponde meglio con full mono, ti regala qualcosa in più di potenza e spin e tocco, perdi solo in controllo (ma veramente poco) e durata di corda.
Ti ho detto la mia, ora scegli tu
Buon gioco