Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

babolat strike

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Nostradamis
DrDivago
rossano
haas81
Mariolero
tropix
cike77
debs84
steno68
mp4/18
uolter74
Hammer72
abracadabra78
tempesta
silla87
dan73
goran66
Vincent volley
Tennislife13
soloroger
babolat94
Mr Wilson
Marcotop65
Restarter
kuolema
spalama
topspin07
BABLYON
Rovescione
giascuccio
andrea1672
Smokingbs1
gianlugi1978
katanè
Becker
Paolo070
MauRod
masterdiego
blade67
Eiffel59
woho21
fabio5675
alecs589
magazzie
simone banti
kent08
matador66
fedmex
lolloroma
53 partecipanti

descriptionbabolat strike - Pagina 8 Emptybabolat strike

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

bellissime Smile

3 pesi, buona elasticita'...materiali ottimi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionbabolat strike - Pagina 8 EmptyRe: babolat strike

more_horiz
ma vi piacciono così tanto le racchette con RA70 ?!?!
beati voi...ormai le fanno tutte così..

more_horiz
soprattutto le head graphene ormai sembrano tutte uguali..
le differenze sono davvero minime..
spero nelle nuove prestige

more_horiz
A parte che siamo tutti in OT e mi scuso ma a me personalmente no...le mie t-figth LTD infatti fanno 59Ra incordate ! E sono anche forse troppo morbide. Il mio "ideale" è sui 64Ra strung (piatto 98" profilo sui 22,5 mm.....) però dipende dalla rigidità percepita piucchè da quella reale se leggi sopra.......la Blade 16x19 ad esempio fa 66Ra ma per via del BP più basso e dell'amplifeel ha un impatto molto più morbido.

Sulle profilate è un po diverso.....io con la APD2013 che è nominalmente rigida gioco molto bene....

Se si parla di profilate la rigidità alta ci può stare purchè non si avverta come tale, meno mi entusiasmano le non profilate molto rigide.......tipo quelle sopra......per le Grahene la Radical MP è sui 64 e le Speed sui 66 per cui non ridissime......

more_horiz
il discorso si complica...comunque io aspetto che esce la strike e la provo! poi si vedrà...comunque secondo me i telai 98 che prendo in considerazione sono la blade e la prestige...in quanto sono quelle che fanno più mercato. io credo che la strike vada paragonata a queste. le altre, tipo la radical, non riesco a prenderle in considerazione.

more_horiz
preciso: prendendo in considerazione la blade e la prestige penso che siano abbastanza flessibili e quindi per bracci di livello superiore a chi dovrebbe giocare con una racchetta semplice (che tollera e sia potente), ma magari vuole giocare con una racchetta più cattiva per provare altre sensazioni, ebbene credo che la strike possa essere questo tipo di telaio...chiaramente se il valore di ra sarà confermato.

more_horiz
La Radical Graphene ha scombussolato le gerarchie del segmento 98. Il passaparola tra i praticanti, sta diventando virale. Sono molto curioso di provare la Strike.
Per la Prestige Graphene pare ci siano da aspettare quasi due anni prima di vederla e provarla.

more_horiz
che intendi per scombussolare le gerarchie? sta spopolando? magari è l'effetto della racchetta nuova che esce e che i fissati devono comprare per forza...

more_horiz
Restarter ha scritto:
La Radical Graphene ha scombussolato le gerarchie del segmento 98. Il passaparola tra i praticanti, sta diventando virale. Sono molto curioso di provare la Strike.
Per la Prestige Graphene pare ci siano da aspettare quasi due anni prima di vederla e provarla.
Ma come le Prestige Graphene non escono a Gennaio ? Quelle nere col cap rosso allora cosa sono delle bufale con Photoshop ?scratch Very Happy 

Le Rag Graphene stanno sconvolgendo il mercato per la bruttezza. La prima cosa che dicono tutti : ammazza ma quanto sono brutte esteticamente ? Però sono interessanti....da provare. Piucchealtro direi che il graphene ha "sballato" i parametri....

more_horiz
soloroger ha scritto:
preciso: prendendo in considerazione la blade e la prestige penso che siano abbastanza flessibili e quindi per bracci di livello superiore a chi dovrebbe giocare con una racchetta semplice (che tollera e sia potente), ma magari vuole giocare con una racchetta più cattiva per provare altre sensazioni, ebbene credo che la strike possa essere questo tipo di telaio...chiaramente se il valore di ra sarà confermato.

Guarda che ti fissi ma la rigidità è nella media.....Poi non è detto che valga il binomio bassa rigidità/pro, alta rigidità/pippe ! Allora la rad pro che è rigida è per pippe e la MP che è 64Ra da pro ? Ma che stai a dì.......complicato è complicato ma mi sa che ti devi chiarire un po le idee.....

more_horiz
E la YT Ig prestige pro che è più rigida della MP e della Prestige S è da pippe mentre la S che forse è la più soft è da Pro ???? Contano i materiali conta il Layup conta l'nerzia......

more_horiz
tutti i valori che hai nominato ovvio che contano, un telaio è la risultante di tutti questi fattori però, per la mia esperienza (ho giocato anche con una rebel 98) ho notato che le racchette con un flex basso sono racchette che per avere potenza devi spingerle tu con il tuo swing e non sempre chi compra queste racchette si rende bene conto di questa cosa...ripeto...aspetto che esca e la proverò; per il momento la mia idea è questa...posso?

more_horiz
soloroger ha scritto:
tutti i valori che hai nominato ovvio che contano, un telaio è la risultante di tutti questi fattori però, per la mia esperienza (ho giocato anche con una rebel 98) ho notato che le racchette con un flex basso sono racchette che per avere potenza devi spingerle tu con il tuo swing e non sempre chi compra queste racchette si rende bene conto di questa cosa...ripeto...aspetto che esca e la proverò; per il momento la mia idea è questa...posso?

Quello che hai detto qui è giusto......ti quoto in pieno è una combinazione di fattori e sicuramente se una racca ha un flex basso ha bisogno che tu ci metta più del tuo ossia ha meno potenza "intrinseca" a parità di altre condizioni.........ma non è detto assolutamente il contrario, almeno per i telai retail : Rad Pro Graphene, Prestige Pro, Dunlop F.20, Prince Response 97 son tutti telai da considerare difficili, tecnici, agonistici ma sono anche rigidi..........

more_horiz
assolutamente d'accordo...anche se non ho mai detto telaio rigido=telaio facile, quelli che hai nominato sono tutti rigidi effettivamente (tranne la prestige pro secondo me), ma sono anche molto pesanti...ecco perché insisto sul fatto CHE LA STRIKE AVENDO IL PESO DI UNA BLADE E IL TELAIO IBRIDO E IL VALORE DI RA più alto...DICO MAGARI...MAGARI EH, NON PER FORZA, MA MAGARI VOGLIO SPERARE CHE POSSA AIUTARE DI Più, non sarà certo una racchetta semplice ma sicuramente più abbordabile 

speriamo

more_horiz
soloroger ha scritto:
assolutamente d'accordo...anche se non ho mai detto telaio rigido=telaio facile, quelli che hai nominato sono tutti rigidi effettivamente (tranne la prestige pro secondo me), ma sono anche molto pesanti...ecco perché insisto sul fatto CHE LA STRIKE AVENDO IL PESO DI UNA BLADE E IL TELAIO IBRIDO E IL VALORE DI RA più alto...DICO MAGARI...MAGARI EH, NON PER FORZA, MA MAGARI VOGLIO SPERARE CHE POSSA AIUTARE DI Più, non sarà certo una racchetta semplice ma sicuramente più abbordabile 

speriamo

Si sono d'accordo soprattutto giocabile......come secondo tradizione babolat....la 16x19 lo sarà IMHO e anche la 100 (da appesantire almeno 15 gr pergiove !) ma non penso molto più di una blade 16x19 se non per il fatto che avrà (spero vivamente) un bilanciamento più al manico e una spinta paragonabile (che è già tanta). Poi secondo me a avrà anche caratteristiche diverse come un elevata tolleranza al decentraggio.......Cioè se fanno una blade più semplice e tollerante ma ugalmente potente fanno "strike" !

more_horiz
finalmente mi sono spiegato...Basketball cheers 

io la vedo (e spero sia così) un po' come una pure drive per chi vuole una prestige!! ahuauhhuaauhh

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy  Stttii Non ti far sentire da Babolat !

more_horiz
Che noia qs discussione. Scusate...

more_horiz
kent08 ha scritto:
Che noia qs discussione. Scusate...

dai non fare così...vedrai che fine fa la blade quando provi la strike! Very Happy

more_horiz
@Paolo, stavo cercando il thread dove Andy di TW si è lasciato scappare 'sta cosa che ho riportato (che la Prestige Pro G dovremo aspettarla a lungo) ma non lo trovo più. Forse ero ubriaco o mi sono dato una racchettata in testa. Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Sì, ma se ti arriva la racca di IStomin senza il suo braccio in allegato, che te ne fai ? Very Happy Very Happy Very Happy 

more_horiz
Si se poi ti arriva la sua faccia senza occhiali al posto del braccio brutto com'è sono c..zzi ! Very Happy 
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
ci sono vari modelli con pesi differenti?

more_horiz
Si due piatti (00 e 98')3 pesi (90/305/320 gr) duepattern 16x19 e 18x20

more_horiz
Old 10-15-2013, 07:48 AM #14
Babolat Official
Professional

Most of you have seen the Pure Strike but here is a short video with more pics: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Official specs:

Pure Strike (18x20)
-98 head
-unstrung weight: 305 g / 10.8 oz
-balance: 7 pts HL
-flex: 70 RA
-beam: 21-23-21

Pure Strike TOUR (18x20)
-98 head
-unstrung weight: 320 g / 11.3 oz
-balance: 9 pts HL

Pure Strike 100 (16x19)
-100 head
-unstrung weight: 290 g / 10.2 oz
-flex: 68 RA

Pure Strike 16x19 (SPRING 2014)
-98 head
-unstrung weight: 305 g / 10.8 oz

Notes:
-21-23-21 tapered beam is at 3&9
-our RA numbers are unstrung/ungripped, most testers (inlcuding TW) report numbers lower
-comes gripped with Syntec Feel, closer to a leather than Syntec Pro