Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

babolat strike

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Nostradamis
DrDivago
rossano
haas81
Mariolero
tropix
cike77
debs84
steno68
mp4/18
uolter74
Hammer72
abracadabra78
tempesta
silla87
dan73
goran66
Vincent volley
Tennislife13
soloroger
babolat94
Mr Wilson
Marcotop65
Restarter
kuolema
spalama
topspin07
BABLYON
Rovescione
giascuccio
andrea1672
Smokingbs1
gianlugi1978
katanè
Becker
Paolo070
MauRod
masterdiego
blade67
Eiffel59
woho21
fabio5675
alecs589
magazzie
simone banti
kent08
matador66
fedmex
lolloroma
53 partecipanti

descriptionbabolat strike - Pagina 5 Emptybabolat strike

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

bellissime Smile

3 pesi, buona elasticita'...materiali ottimi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionbabolat strike - Pagina 5 EmptyRe: babolat strike

more_horiz
babolat strike - Pagina 5 <div style=Perché non aspettare queste Andrea? si chiameranno control ma saranno, almeno come spec, le vecchie Storm Tour...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ho aperto il topic apposito, saranno come le vecchie pure storm...
Le strike a dicembre in negozio 98 18/20 320gm e 100 16/19, poi a metà gennaio o alla fine, le 98 305 gm 18/20 e 16/19...

more_horiz
Sì, sapevo di queste Control, anche se inizialmente si parlava solo di mercato americano. Il fatto è che saranno esattamente le attuali Storm Tour con il nome cambiato, anzi... dovremmo dire ri-cambiato, visto che il primo nome di questo telaio era proprio Pure Control. Quindi, perché cambiarle? Le mie sono ancora buone, graffi a parte.
Il concetto era cambiare con qualcosa di non troppo dissimile, ma comunque diverso... come la Strike. Altrimenti mi tengo le mie. Tutto qui.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Sì, sapevo di queste Control, anche se inizialmente si parlava solo di mercato americano. Il fatto è che saranno esattamente le attuali Storm Tour con il nome cambiato, anzi... dovremmo dire ri-cambiato, visto che il primo nome di questo telaio era proprio Pure Control.
Ti devo correggere, Andrea.

le prime PURE CONTROL (che ovviamente ho avuto) erano un telaio con 80% grafite (HM) e 20% kevlar.

e avevano una rigidità di 70.

racca molto diversa dalla Strorm...

Racquet Name: Babolat Pure Control 2003

Head Size: 98 sq. in. / 632 sq. cm.

Length: 27.00 inches / 68.58 cm

Strung Weight: 11.80 oz / 335 g

Balance: 7pts HL

Swing Weight: 327

Beam Width: 21.5mm

Tip/Shaft: 21.5mm / 21.5mm

Composition: Graphite / Kevlar

Power Level: Low

Stiffness: 70

more_horiz
Dopo la Pure Control, Babolat non ha curato molto questa fascia di racchette, la Storm non ha sfondato come le sue sorelle Pure Drive ed AeroPro, anzi in quella fascia si sono affermate indiscutibilmente prima la Radical ed ora la Blade che sta stravendendo.

Avevano quindi bisogno di tirare fuori un prodotto accattivante e seminuovo con diverse opzioni di pattern e pesi.

Continuo a non capire Tsonga che passa da una Pro Staff ad una AeroPro ed ora ad una Strike in poco tempo, in totale controtendenza con i suoi colleghi che non cambiano quasi mai per un'intera vita.

D'altronde se fosse anche "smart" sarebbe il numero uno indiscusso per le doti fisiche e tecniche che ha...

more_horiz
Magari è smarter e lo pagan strabenebene per farlo o forse ha solo la racchetti per cui gli piace cambiare.....in effetti è l'unico che ci riesce con facilità. ...

more_horiz
Provata stamani. Ho la 98 18x20, accordata con xcel 1,30: una mazza. Maneggevole e ottimo controllo ma richiede un braccio non indifferente per far camminare la palla. 

Ho anche la 100 16x19, roba da femmine. Io che gioco con blade blx 93 18x20 non riuscivo a giocarci con questa mentre con la 98 mi sono trovato benino

more_horiz
kuolema ha scritto:
Provata stamani. Ho la 98 18x20, accordata con xcel 1,30: una mazza. Maneggevole e ottimo controllo ma richiede un braccio non indifferente per far camminare la palla. 

Ho anche la 100 16x19, roba da femmine. Io che gioco con blade blx 93 18x20 non riuscivo a giocarci con questa mentre con la 98 mi sono trovato benino
quoto tutto.
la tour (con la quale ho giocato in test) è troppo pesante per i miei gusti, bisogna avere un braccio ben allenato, per avere una idea precisa occorre attendere le 305 gr sia 18/20 che 16/19.
Sono sicuramente quelle con le caratteristiche che si adattano ad un più folto pubblico.

more_horiz
Ma a parte che la trovi pesante (cosa, ovviamente, soggettiva), cosa ci puoi dire della prova che hai fatto? Io, nel caso, prenderei proprio quella, che ha lo stesso peso della mia attuale...

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Ma a parte che la trovi pesante (cosa, ovviamente, soggettiva), cosa ci puoi dire della prova che hai fatto? Io, nel caso, prenderei proprio quella, che ha lo stesso peso della mia attuale...
io non la trovo pesante, io gioco con la Blade blx 93 che pesa almeno 20 grammi di piu'.
a parte che le PureStrike escono con peso "variabile" (c'è la dicitura + - 7 gr), la cosa che mi ha penalizzato è stata la corda: non è per niente morbida e con calibro 1.30 è esagerata. 

ovviamente il feeling è soggettivo, così settata la racchetta esalta il controllo, ha un ottimo impatto anche sotto rete mentre non eccelle in battuta per via del bilanciamento. ad ogni modo scriverò la recensione per Ubitennis a breve.

more_horiz
Quello che tu chiami "peso variabile" è, in realtà, una tolleranza che alcune case dichiarano e altre no, ma che mettono comunque in pratica: basti vedere Head e Wilson (ma anche Pro Kennex e altri) che capolavori tirano fuori certe volte. Ma credo che tu lo sappia e volessi fare una battuta.
Babolat, ultimamente, è abbastanza precisa sul controllo qualità: le mie Storm Tour differiscono di un grammo e hanno il medesimo bilanciamento… sono praticamente identiche.

more_horiz
La nuova Pure Strike è un telaio che m'incuriosisce. Ho appena letto il test di Tennis Italiano e non si sono strappati i capelli. Pare che la Tour sia da agonista vero (nel pattern 18x20) e perdoni pochissimo. Mentre la non tour sia un po' troppo leggera con poco controllo (un po' il colmo, per un telaio pensato per chi gioca d'anticipo ...).
In test nei negozi (anche Pro) non ne trovo, quando qualcuno la prova veramente spero scriva una recensione.

more_horiz
Restarter ha scritto:
La nuova Pure Strike è un telaio che m'incuriosisce. Ho appena letto il test di Tennis Italiano e non si sono strappati i capelli.
I test di Ti sono delle colossali marchette... (come quelli di TW, anche questi ultimi sono più attendibili di quelli di TI).

Assolutamente non attendibili.

Dicono tutto, ed il contrario di tutto.

Totalmente inutili.

Il tutto, ovviamente, rigorosamente IMHO! Cool

more_horiz
Concordo, Sonny. Come tutti i test del resto (tranne rarissime eccezioni dove tutte le opinioni convergono).
Presto più attenzione semmai a quello che pensano i privati o gli amatori.
Nell'attesa di provare la Pure Strike, aspetto qualche recensione.

more_horiz
@Kuolema: finalmente ti sei registrato...lui è il mio amico che fa test...per capire livello 3.5...+/- 7gm è la tolleranza in fase di produzione che però come dice Andrea, in quest'ultimo periodo sulle babolat che mi sono passate per mano si è assottigliata...quando dice si sente pesante, intende l'inerzia notevole intorno ai 330 che il telaio con quelle corde sprigiona...sulla 18/20 è meglio usare un calibro massimo di 1.25, altrimenti si perde molto in rotazioni...anche se il peso di palla è notevole...

more_horiz
Precisazione quella in prova è la 305 gm 18/20...comunque a breve potrete leggere il test su un noto sito...

more_horiz
A parte il fatto che, da giornalista pubblicista, ed avendo esercitato su diverse testate in passato, il mio consiglio è quello di andarci molto cauti con certe asserzioni su eventuali "marchette". Personalmente, non esiterei un secondo a denunciare chi, senza l'ombra di prove, dovesse darmi del "prezzolato" o dicesse una cosa del genere su un mio articolo o su una mia recensione pubblicata su qualsivoglia testata cartacea o sito internet (sono equiparati). Ognuno, in merito, ha le proprie idee e le proprie convinzioni, ma scriverle su un forum (dove c'è un amministratore responsabile), è cosa ben diversa. Perciò, ripeto: attenzione a ciò che si scrive… lo dico per voi e per i responsabili del forum.
Chiusa parentesi.
Per quanto riguarda le recensioni, i test e le varie prove comparative su qualsivoglia oggetto, dalle auto, ai telefoni, alle racchette: esse sono fatte da una persona e, pertanto, soggettive e relative a chi le scrive. Il fatto che abbiano la "legittimazione" di una testata giornalistica non le rende meno discutibili e più autorevoli e di un nostro post su questo topic.
Resto, quindi, dell'opinione che Tennis Italiano, nella persona del redattore, non è, né più, né meno, di una delle tante voci e delle tante opinioni su questo telaio. Magari, la prossima, potrebbe essere la mia, o quella di qualsiasi altro che sappia giocare almeno discretamente a tennis per poter dire la propria.
Ciao a tutti
Andrea

more_horiz
A volte non ci si rende conto che per arrivare da un'opinione personale al REATO DI DIFFAMAZIONE ci vuole poco, l'importante e' non avere il sale in zucca...Shocked Shocked Shocked 

more_horiz
andrea1672 ha scritto:

A parte il fatto che, da giornalista pubblicista, ed avendo esercitato su diverse testate in passato, il mio consiglio è quello di andarci molto cauti con certe asserzioni su eventuali "marchette". Personalmente, non esiterei un secondo a denunciare chi, senza l'ombra di prove, dovesse darmi del "prezzolato" o dicesse una cosa del genere su un mio articolo o su una mia recensione pubblicata su qualsivoglia testata cartacea o sito internet (sono equiparati).

Il discorso "marchetta" è molto semplice.

Le riviste, di tutti i tipi, guadanano con la pubblicità.

Chi paga la pubblicità?

Le ditte dei vari attrezzi di cui si occupa la rivista (siano fucili, scope o dentiere).

Ergo: non posso essere sincero su di un prodotto di una ditta che mi PAGA la pubblicità.

I recensori (e tu, immagino lo sappia meglio di me) non hanno alcuna possibilità di scrivere quello che vogliono.

Ma devono essere "carini" con chi paga.

Le ditte, appunto.

La mia critica, in effetti, non è mirata SOLO a tennis Italiano...

...ma a TUTTE le riviste specializzate che PERCEPISCONO COSPICUE SOMME DI DANARI da ditte costruttrici.

Spero di essere stato chiaro.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
A volte non ci si rende conto che per arrivare da un'opinione personale al REATO DI DIFFAMAZIONE ci vuole poco, l'importante e' non avere il sale in zucca...Shocked Shocked Shocked 
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: